<< Un party? Stasera? Da Cameron? >> Zayn continua a riempirmi di domande, alle quali ho già risposto più di una volta.
<< Si Zayn! Ora però basta parlarne. Piuttosto...che avete fatto stamattina? >>
<< Oh niente di che...siamo andati ad Holmes Chapel. >> dice tranquillamente, afferrando un altro dei tanti muffin al cioccolato, preparati da mia nonna.
<< HOLMES CHAPEL?!?! >> urlo talmente forte, da farlo sobbalzare sul letto e facendogli cadere il muffin.
<< Lou...e che cazzo! >> esclama, raccogliendolo e mettendolo da parte.
<< Come diavolo ci siete arrivati? >> Il mio tono è ancora alto.
<< Con la macchina del padre di Liam... >>
<< Il padre di Liam? Ma lui è.. >>
<< In prigione. >> Mi interrompe, continuando << Appunto. >> Prende un altro dolcetto dal vassoio e in due morsi lo fa sparire. Scuoto la testa, confuso, poi lo guardo attendendo una sua spiegazione.
<< Stamattina presto, Liam è stato telefonato da sua zia; gli ha detto che doveva andare a prendersi la macchina di suo padre nel garage, perché lei doveva mettere la sua macchina nuova. Quando Liam ti ha chiamato stamattina era perché voleva dirti tutto e inoltre saremmo andati ad Holmes Chapel. Ma tu hai preferito andare a scuola, il cui motivo ancora non riesco a spiegarmelo. >> dice Zayn, sorseggiando la birra che ha portato.
Mi porto le mani sul viso, strofinandomelo, poi sospiro, sdraiandomi sul letto. Mi sono perso un giro in macchina e una gita ad Holmes Chapel per una fottuta giornata di scuola. Zayn richiama la mia attenzione, offrendomi una sigaretta, che accetto solo dopo essermi accertato che non ci sia alcuna sostanza stupefacente all'interno. Mia nonna seppur anziana, ha sempre avuto un buon olfatto, quindi è meglio evitare.
<< Mi spieghi perché hai preferito andare a scuola oggi? >> chiede all'improvviso. I miei pensieri si fiondano immediatamente sul riccio dagli occhi verdi.
<< Beh...il mio intento era quello di non fare troppe assenze, ma poi... >>
<< Ma poi...cosa? >> chiede picchiettando sulla sigaretta per far cadere la cenere nel piattino.
<< Il riccio misterioso. >>
Zayn mi guarda confuso, ma sgrana gli occhi, alzando le sopracciglia, appena capisce. Fa un tiro veloce alla sigaretta.
<< Il ragazzo di ieri sera? >> Annuisco serio.
<< Che ci faceva a scuola? >>
<< Vorrei saperlo anch'io Zayn. Lui è stato molto chiaro sul fatto che frequenta la nostra scuola, ma è una cosa strana, davvero strana, quella di non averlo mai visto in questi quattro anni.. >>
<< ..si..già.. >> conferma Zayn.
<< Ho sentito che stasera sarà da Cameron.. >> dico ricordandomene e catturando l'attenzione di Zayn. Continuo << Ho intenzione di andarci! >>
<< Non.. non mi sembra una buona idea Lou. >>
<< Perché? Non andrò da solo, accompagnerò Summer. Me lo aveva chiesto stamattina; all'inizio avevo detto di no, ma.. >>
<< Poi hai sentito che ci sarebbe andato anche lui.. >> finisce Zayn al posto mio, mentre alzo le spalle, guardandolo.
<< Louis.. e se fosse un maniaco? Insomma non lo hai mai visto né a scuola né in giro. Poi ecco che si presenta al locale e inizia a stalkerarti. Non mi sembra un tipo normale sinceramente. E se ti facesse del male? >>
STAI LEGGENDO
Illusion - L.S.
Fanfiction"Come l'hai capito?" "Che cosa?" chiede Harry con un sospiro, allacciando un braccio intorno a me, stringendomi. "Che non potevi stare senza di me." Abbasso lo sguardo, imbarazzato. Lui sorride guardandomi e accarezzandomi la schiena, dopo aver inf...