<< Bene, ok. Ci vediamo a scuola alle 19. Mi raccomando Louis, puntuale, o la partita inizia senza di te! >>
<< Si, ho capito Liam. A dopo. >>
Chiudo la chiamata, mettendo il cellulare in tasca e continuo a studiare chimica. Do un'occhiata all'orologio: segna le 16:45; alle 19 devo andare a scuola, per giocare la partita di calcio, contro quei parassiti del plesso accanto al nostro.
È strano che non me ne sia ricordato prima che mi avvertisse Liam; di solito ho tutte le partite segnate sulla mia agenda, ma questa.. devo averla saltata.
Termino a fatica l'ultimo paragrafo della pagina e chiudo il libro, spegnendo la piccola lampada sulla mia scrivania, stropicciandomi gli occhi per la stanchezza.
Questa notte non ho dormito molto, per via di quello che è successo con Harry e non so proprio come l'affronterò questa partita oggi.
Prendo il borsone, dove infilo la divisa, le scarpe, acqua, asciugamano e tutto il resto che occorre e, dopo averlo messo avanti alla porta, vado a farmi una doccia.
Quando esco, mi asciugo in fretta i capelli e mi vesto, mettendo dei jeans chiari, una maglia grigia a maniche lunghe, una felpa blu sbottonata e le mie Vans nere.
Vado in cucina, dove trovo mia nonna impegnata a cucinare un dolce, o dovrei dire parecchi dolci.
<< Nonna come mai prepari così tanta roba? >>
Mia nonna si volta sorridente a guardarmi e dopo essersi pulita le mani con lo strofinaccio, si avvicina e mi prende il viso.
<< Tutto per il mio Lou! >> dice, pizzicandomi le guance, poi continua << Dove stai andando? >>
Sbatto le palpebre. << Oh.. ho una partita a scuola alle 19. >>
Mia nonna annuisce.
<< Vuoi mangiare qualcosa prima di andare via? >>
Scuoto la testa, ringraziandola e dopo averle baciato la guancia, prendo un bicchiere e mi verso dell'acqua, sedendomi a tavola.
La tv è accesa su un programma di quiz, quello che piace a mia nonna, così lo guardo, cercando di rispondere a qualche domanda, ma poi ci rinuncio. I quiz non fanno per me.Guardo l'orologio e sono ancora le 18:10.
"Mancano più di tre quarti d'ora.."
Finisco di bere e mi alzo.
<< Nonna io vado, ci vediamo stasera. >>
<< Ma non è alle 19? >>
<< Si, ma credo che passerò da Zayn prima.. >>
Vedo mia nonna immobilizzarsi.
<< Nonna stai bene? >> Sbatte le palpebre e annuisce.
<< Mi raccomando Loueh.. rompi il culo agli avversari! >>
Ridacchio e vado a prendere il borsone, coprendomi per bene e uscendo di casa, per andare da Zayn.
***
<< Mi dispiace Louis, Zayn non è qui.. se vuoi quando torna gli dico che sei passato. >>
La sorella minore di Zayn è davvero carina e sempre gentile con me.
<< Non ti ha detto dove sarebbe andato? >>
Scuote la testa; sospiro, prendendomi il labbro superiore con i denti, poi saluto Waliyha e mi dirigo verso la scuola.
STAI LEGGENDO
Illusion - L.S.
Fanfiction"Come l'hai capito?" "Che cosa?" chiede Harry con un sospiro, allacciando un braccio intorno a me, stringendomi. "Che non potevi stare senza di me." Abbasso lo sguardo, imbarazzato. Lui sorride guardandomi e accarezzandomi la schiena, dopo aver inf...