L'erba è fresca e asciutta; il venticello caldo d'estate soffia tra i miei capelli e il sole è bollente sulla mia faccia.
Sono sdraiato in un parco, tra alti alberi e tanti tipi di fiori colorati. Posso sentire il fischiettare degli uccellini, provenire dai rami degli alberi, che muovendosi col vento, mi fanno ombra e mi lasciano esposto ai raggi del sole.
Harry è accanto a me e mi sta guardando. Le sue iridi sono di un verde smeraldo, chiarissimo e le sue lunghe ciglia incorniciano il suo sguardo. Le sue labbra sono rosee e carnose e ho voglia di morderle. Lo faccio.
<< Hai letto i fascicoli ieri sera? >> chiede mentre mi accarezza
<< Si, li ho letti. >>
<< E..? >> mi incita a continuare.
<< E ho appreso che è davvero una scelta difficile! >>
Harry ridacchia, mentre mi accarezza una guancia, poi si solleva da terra, appoggiandosi su un gomito.
<< Si.. è vero. >> Si morde il labbro superiore, incantandosi a guardare un punto dietro di me. Mi sposto un po', cercando di capire cosa stia guardando e trovo una piccola bambina, dai boccoli dorati, che raccoglie i fiorellini.
Sorrido, vedendo il modo in cui Harry la osserva, quasi mangiandola con gli occhi e così desideroso nel volerne una. Gli poggio una mano sulla guancia e mi guarda.
<< Ce la faremo, Harry. >>
Mi sveglio. Apro gli occhi, sbattendo piano le palpebre. Muovo la testa e non sentendo dolore, la alzo di poco per rendermi conto di dove mi trovo; sono nel mio letto, nella mia stanza. Con ancora la vista appannata, mi guardo intorno e vedo Harry, seduto sulla mia poltrona, nell'angolo: sta dormendo.
Mi tiro su con le braccia e mi siedo sul letto; sul mio comodino c'è un vassoio con la colazione e un biglietto:
"Mangiala tutta! Margaret x"
Sorrido. Mia nonna è la migliore.
Poso il biglietto e sposto le coperte, scendendo dal letto, avvicinandomi alla finestra. Apro le tende, facendo entrare un po' di luce e rimango in piedi a guardare fuori. Dopo un po' sento Harry mugolare alle mie spalle, così mi giro e lo sguardo mentre si sveglia.
<< Buongiorno. >> dico sorridendogli.
<< Louis! >> quasi urla, con la voce ancora impastata dal sonno e viene da me.
<< Stai bene? >> Annuisco.
<< Oh, grazie al cielo! >> Mi stringe tra le sue braccia, talmente forte che quasi non riesco a respirare.
<< Piano Harry, così mi uccidi! >>
Sorride liberandomi e ci sediamo entrambi sul letto.
<< Ero così preoccupato per te! >>
<< Cos'è successo? >> chiedo bagnandomi le labbra secche.
<< Sei svenuto alla tua festa. Il dottore ha detto che è solo stress, quindi devi riposare di più e stressarti di meno. >> Ridacchia. Io mi gratto il mento, annuendo.
<< Perché tu e Zayn stavate discutendo? >>
Harry si immobilizza. << Cosa? >>
<< Vi ho sentiti litigare e Zayn.. era furioso. >>
Harry si morde il labbro, rimanendo in silenzio.
STAI LEGGENDO
Illusion - L.S.
Fanfiction"Come l'hai capito?" "Che cosa?" chiede Harry con un sospiro, allacciando un braccio intorno a me, stringendomi. "Che non potevi stare senza di me." Abbasso lo sguardo, imbarazzato. Lui sorride guardandomi e accarezzandomi la schiena, dopo aver inf...