Silenzio.
Ivy finalmente si è addormentata. La poso sul nostro letto e creo una barriera di cuscini tutto intorno al suo minuscolo corpicino.
Sbadiglio, poi mi allontano dalla stanza, lasciando la porta socchiusa. Sospiro.
Non ho chiuso occhio tutta la notte; volevo telefonare Harry, ma il mio cellulare lo aveva Zayn. Quindi volevo andare da Zayn a riprendermelo, ma non potevo lasciare Ivy da sola a casa.
Ora sono a casa, da solo con Ivy, preoccupato per Harry. E non posso far niente per sistemare le cose.
Quando ieri sono tornato, ero un po' brillo, se non davvero ubriaco.. eppure riuscivo a tenere la situazione sotto controllo. Non avevo capito cosa stesse chiedendo Harry, perché non avevo intuito cosa avesse visto. Non avrei mai immaginato di poter ritrovare un succhiotto di Zayn, sul mio collo.
Adesso Harry crede che siamo andati a letto insieme, quando invece l'unica cosa che abbiamo fatto è stato ballare insieme... appassionatamente.
Okay, non avrei dovuto lasciarmi andare con Zayn, sapendo ciò che prova, ma come si fa a resistere alla sua meravigliosa bellezza? Specialmente dopo aver bevuto.
Si, ho sbagliato a farmi baciare il collo e a permettergli di lasciarmi sto cazzo di succhiotto, ma la reazione di Harry è stata esagerata; e poi non è successo assolutamente quello che lui pensa.
Sbuffo sonoramente, sedendomi sul divano e passandomi le mani sul volto.
"Ora non vorrà più sposarmi.."
Guardo la parete con alcune nostre foto e di ogni singolo scatto ho un ricordo. Compleanni, feste, viaggi: tutto.
Mi alzo, avvicinandomi alla mensola sopra il televisore e prendo una fotografia in cui stiamo Harry ed io sulla neve. Lui scatta, mentre io lo colgo alla sprovvista e lo bacio.
Sorrido, passando ad un'altra fotografia, in cui stiamo io e lui alle prese con una torta: tutti i capelli sporchi di farina e le guance sporche di cioccolato; poi i nostri sorrisi.
Mi mordo il labbro inferiore, cercando di non piangere e ingoio il groppo formatosi in gola.
Sento qualcuno bussare alla porta e corro subito ad aprire, credendo sia Harry, invece mi si presenta Niall.
<< Ah, sei tu. Vieni entra.. >> dico tristemente.
<< Che bella accoglienza.. >> dice scherzando, mettendosi a ridere, ma smette subito quando lo guardo serio.
<< Wow, qui la situazione è peggio di quanto immaginassi.. >>
<< Aspetta... tu sai cos'è successo? >> chiedo sgranando gli occhi e avvicinandomi a lui.
<< Più o meno.. me ne ha parlato Liam. >>
<< Cosa ne sa Liam? >>
<< Harry ha dormito da lui stanotte. >>
Il mio respiro si blocca ancora.
<< È ancora da Liam? >> chiedo speranzoso, afferrando le chiavi della moto, ma Niall mi ferma.
<< È andato via stamattina e non gli ha detto dove fosse diretto. >>
<< Cazzo! >> sputo rabbioso, lanciando le chiavi contro il muro e ritornando a sedermi.
Niall mi raggiunge ed estrae dalla tasca del pantalone il mio cellulare. Lo guardo confuso, mentre lo prendo.
<< Sono passato da Zayn prima di venire qui e mi ha chiesto di portartelo.. >> dice, lasciandomelo tra le mani.
STAI LEGGENDO
Illusion - L.S.
Fanfiction"Come l'hai capito?" "Che cosa?" chiede Harry con un sospiro, allacciando un braccio intorno a me, stringendomi. "Che non potevi stare senza di me." Abbasso lo sguardo, imbarazzato. Lui sorride guardandomi e accarezzandomi la schiena, dopo aver inf...