Apro la porta di casa, con mani tremolanti e sudate e dopo essere entrato, la richiudo piano, senza fare il minimo rumore.
Guardo da un lato all'altro della casa, cercando Anne ed Harry, ma fortunatamente non li trovo e con passo veloce raggiungo le scale, per infilarmi in camera da letto e chiudermici dentro.
Appena raggiungo il piano superiore, cerco la stanza, ma sento delle voci provenire dall'ultima camera in fondo al corridoio, che ha la porta socchiusa.
Mi avvicino, e guardo all'interno, trovando Anne ed Harry alle prese per disfare gli scatoloni e mettere in ordine.
<< Quindi adesso ricorda tutto? >> chiede Anne, mentre piega in modo perfetto i miei maglioni.
<< Non proprio tutto, ma la maggior parte delle cose si. Diciamo che quelle più importanti le ha ricordate subito. >>
<< E adesso cosa avete intenzione di fare? >>
<< Vivere, come una normale coppia adolescenziale. Io e lui, il resto non conta. >> spiega Harry, con un sorriso stampato in volto.
Io e lui.
"Il resto non conta."
Poggio immediatamente una mano sulla mia pancia, sospirando e abbandono la porta, entrando nella nostra camera.
Prendo la piccola foto dell'ecografia e mi siedo sul letto, osservandola. Tocco la macchiolina bianca con le dita e sorrido.
<< Sei davvero qui dentro? >> mi chiedo, toccandomi la pancia. Adesso sono anche un rincoglionito: parlo da solo.
Scuoto la testa, sospirando e mi alzo dal letto, infilando la foto nel mio portafogli e mettendolo nel mio zaino.
"Harry vuole essere una coppia, non una famiglia. Come farò a dirglielo?"
È evidente che lui non ci pensa a queste cose, non è ancora pronto per affrontare questa situazione. E credo di non esserlo nemmeno io. Ho solo 19 anni ed Harry 21; siamo giovani, siamo ragazzi che hanno finito da poco la scuola, come possiamo già pensare ad avere un bambino? O una bambina.
Non abbiamo un lavoro e viviamo in una casa grande. Dobbiamo già pagare le bollette, il giardiniere, ed Harry vuole anche assumere una donna delle pulizie. Poi c'è da pagare per fare la spesa; e la macchina di Harry: lui sta ancora finendo di pagarla e ogni mese dà una certa somma di denaro al venditore dai cui l'ha acquistata.
Mi passo le mani sul volto, sospirando e quando mi volto verso la porta, trovo Harry che sta entrando. Sobbalza appena mi vede.
<< Louis, che ci fai qui? Pensavo fossi- >>
<< Si, il dottore è stato veloce. Sono tornato da poco. >> lo interrompo, avvicinandomi a lui; avvolgo le braccia intorno al suo collo e premo le mie labbra sulle sue. Sento il suo sorriso farsi sempre più grande e dopo un attimo le sue grandi braccia avvolgono il mio corpo.
<< Allora? Cos'ha detto il medico? >> chiede, rimanendo immobile in quella posizione.
<< Ha detto che sto bene.. è solo un virus ed entro qualche giorno dovrebbe passare. >> mento, muovendo gli occhi da tutte le parti, pur di non guardare i suoi. Non sono mai stato bravo a mentire, per cui cerco di non guardarlo, per evitare di cedere e dirgli la verità.
Harry mi da un bacio veloce e poi si stacca, andando verso il bagno. Lo vedo muoversi velocemente e uscire dopo qualche secondo, ritornando poi verso di me.
STAI LEGGENDO
Illusion - L.S.
Fanfiction"Come l'hai capito?" "Che cosa?" chiede Harry con un sospiro, allacciando un braccio intorno a me, stringendomi. "Che non potevi stare senza di me." Abbasso lo sguardo, imbarazzato. Lui sorride guardandomi e accarezzandomi la schiena, dopo aver inf...