Capitolo 26

2.1K 97 5
                                    

Sono seduto su un telo, in giardino, con Ivy che dorme nel porte-enfant, accanto a me e osservo la mia mano sinistra, che appare meravigliosa con l'anello di fidanzamento che mi ha regalato Harry qualche settimana fa. Ricordo quel giorno come fosse ieri..

<< Louis William Tomlinson, vuoi sposarmi? >>

Il mio cuore ha praticamente smesso di battere. Harry è in ginocchio di fronte a me e mi sta chiedendo di sposarlo e io sto tremando.

Guardo Liam e Zayn che si scambiano occhiate, sorridendo, poi guardo Niall che è stato complice di tutta questa storia e sorrido, asciugandomi le lacrime, ritornando al viso di Harry.

<< Sei un idiota lo sai? >> chiedo ridendo e lui insieme a me.

<< Mi stavi facendo morire nel bagno, solo per organizzare tutto questo. Non farlo mai più hai capito? >>

Sono un miscuglio di lacrime e sorrisi. Asciugo le lunghe ciglia di Harry, bagnate dalle sue lacrime e riprendo a parlare.

<< Harry io ti ammiro. Sei coraggioso, hai affrontato situazioni orribili e molto difficili, ma nonostante questo ti sei fatto forza e sei andato avanti. Hai preso ciò che volevi e lasciato ciò di cui non avevi bisogno. Hai lottato così tanto per me, per noi e io mi scuso davvero tanto per averti dato del malato o psicopatico.. non mi ricordo bene.. >>

Harry scoppia a ridere, scuotendo la testa, il che mi da ancora più forza e coraggio a dirgli tutto quello che provo per lui.

<< Sei stato paziente con me, anche quando dovevi solo prendermi a calci nel culo. Sei tutto ciò che si possa desiderare, sei genuino, sincero, forte e incredibilmente sexy! Dio mio, ogni volta è una lotta con me stesso, per non stuprarti su qualsiasi mobile della casa.. >>

Lo vedo arrossire, mentre una lacrima gli scende sul viso.

<< Guardati: sei arrossito. È proprio questo che amo di te. Sei un guerriero, un osso duro all'esterno, mentre all'interno sei coccoloso, giocherellone e dolce. Ti amo! Non so quante volte te l'abbia detto, ma non mi stancherò mai di dirtelo. Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo!! Quindi si Harry Styles, voglio sposarti e vivere il resto della mia vita insieme a te! >>

Harry prende l'anello dalla scatolina, poi mi afferra la mano sinistra e me lo infila al dito, con una lentezza straziante. Appena indossato, mi intrufolo tra le sue braccia e lo bacio forte, stringendolo a me.

<< Ragazzi non vorrei interrompervi, ma credo di aver bisogno di un rotolo.. >> esclama Niall, sventolandosi le mani avanti al viso, per le troppe lacrime cadute e iniziamo tutti a ridere.

Vengo riportato alla realtà dal pianto di Ivy. La prendo dal porte-enfant e me la metto in braccio, prendendo subito il biberon nel cesto, per colmare la sua fame.

Mentre Ivy beve il suo latte, osservo il cielo, guardando tutte le sue sfumature azzurre, da quella più chiara a quella più scura. Le nuvole che sembrano tanti batuffoli di cotone e poi il sole, che fa capolino tra quelle.

Quanto mi piace l'estate? È così ricca di colori e profumi.
Adoro il clima estivo, il calore dei raggi solari che ti avvolgono il corpo scoperto, i piacevoli cinguettii delle rondini e soprattutto il dolce profumo dei fiori.

È tutto così calmo e rilassante.

Sento improvvisamente la porta di casa chiudersi e mi volto a guardare all'interno, non vedendo nessuno. Decido di alzarmi dal telo ed entrare in casa per controllare, ma appena mi avvicino alla porta-finestra, un corpo slanciato e muscoloso mi sfreccia accanto, raggiungendo in men che non si dica la piscina e tuffandocisi dentro.

Illusion - L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora