Capitolo 3

7.1K 169 3
                                    



3

Sto percorrendo la strada di ritorno verso casa con Naomi e parliamo del più e del meno, ma l'argomento principale sono i ragazzi, Cade e Alexavier.

<< Quando mi sono allontanata ho visto che Cade ti ha trattenuta, che voleva?>> Chiede, non sta nella pelle dalla curiosità.

<< Niente, vuole uscire una sera di queste con me.>> Rispondo con disinvoltura. Non voglio dare troppo peso alla cosa.

<< Cosa? E tu che gli hai detto?>>

<< Semplicemente che sono impegnata con il lavoro ogni sera. >>

<< Ma questo non è vero. >> Sgrana gli occhi.<<Perché non vuoi uscirci? >>

<< Perché è così e basta. >>Certe volte diventa davvero invadente. Non la reggo quando si comporta in questo modo.

<< Dimmi la verità Noe. Lo so che ti piace. >>Borbotta.

<< Finché non te lo dirò tu non la smetterai di torturarmi, vero?>> Fa cenno di " si " con la testa, come se la cosa fosse scontata.

<< So che finirei per soffrire. >>

<< Prova, non ti costa nulla. Si vede che gli piaci. È stato così protettivo nei tuoi confronti. >> Esclama con sguardo sognante.

<< Va bene. Ma solo per ringraziarlo. Non per altro. >>

<< Questo è un inizio. >> Fa salti di gioia. Davvero? È felice perché esco con Cade? Certe volte non capisco cosa le passi per la testa.

<< C'è un problema. >> Esclamo.

<< Quale? >>

<<Non ho il suo numero. >>

<< Ma questa è una tragedia. >> Sgrana gli occhi. << Ritorniamo indietro e vi scambiate i numeri. >>

<< Cosa? No tu sei matta. A limite gli manderò un piccione viaggiatore con un messaggio, " accetto la tua proposta. Vediamoci domani sera allo Xavier's Bar". >> La guardo per vedere la sua reazione. Ha un espressione come per dire " sei da manicomio ". Ha gli occhi chiusi in una linea e le labbra serrate.

<< Finiscila di dire simili scemenze. Ritorniamo da Cade. >> Mi prende per un braccio per trascinarmi nella direzione del Pub.

<< Non esiste. Verrà al bar, sicuramente. Non resisterà a lungo per avere una mia risposta. >>

<< E se non verrà? >> Sottolinea.

<< Vuol dire che è stato un piacere incontrarlo e la nostra conoscenza pro finisce qui. >>

<< Ok. Come vuoi. >>

Difendere una ragazza da un bifolco non vuol dire che gli piaci. Però forse dovrei cominciare a pensare che gli piaccio e spero senza secondi fini. Però se non vuole sentir parlare di fidanzate perché ci tiene così tanto a uscire con me? Forse farei bene a non uscirci. " No! Devi uscirci Noe." Una vocina mi ha appena parlato. Sarà quella stupida vocina a cui piace rischiare. " Devi uscire con lui, devi uscire con lui". Faccio cenno per cacciarla via con la mano.

<< Ora cosa ti prende? >> Ecco, come al solito mi ha visto. Lei vede tutto. Forse ha pure degli occhi ai lati della testa perché prima stava guardando diritto.

Si Mr. Evans ( Vol. 1) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora