ALL'IMPROVVISO

757 78 7
                                    

Mi soffermatai a guardare l'immensità del cielo, adoravo fissare le nuvole che placide si muovevano pigramente mosse dal piacevole vento primaverile.
Il tepore del sole riscaldava la mia pelle, tutto intorno a me profumava di vita.
Lis Drew e Denny chiacchieravano animatamente fra di loro.
Il posto in cui Daniel mi aveva portata era meraviglioso pieno di verdi vallate rigogliose .
-Lily! Sei ancora tra noi?- la voce di Lisa mi fece sorridere, puntellai sui gomiti cercando il suo sguardo corrucciato tipico di Lis quando non la si ascoltava.
-Signor si signora- mi portai sull'attenti.
-Spiritosa- boffonciò lei assumendo una posa rigida e composta.
-Che devi dirmi miss permalosa?- la punzecchiai facendole il solletico.
-Piantala! Non sei divertente stupido pandacorno dei miei stivali volevo solo andare là con te tutto qui- indicò un punto lontano... mi feci schermo con una mano e strizzai gli occhi...un maneggio era da tempo che non ne vedevo uno, e la nostalgia di cavalcare di nuovo mi fece vibrare il cuore di felicità.
- Ma sì perchè non andiamo?- Den si intromise tra noi e mi prese per mano.
Sorrisi sentendo il calore della sua mano che si fondeva con la mia mentre mi trascinava verso il maneggio.
Lisa dietro di noi borbottava qualcosa mentre Drew rideva come un pazzo, non so che cosa stesse dicendo ma in quel momento perse di valore, guardai il mare che si infrangeva sugli scogli, mentre scendeva il crepuscolo e tutto si tingeva di arancione, non mi accorsi nemmeno di essere arrivata davanti al grosso stabile, un nitrito mi fece sobbalzare, Den teneva lo spelendido esemplare per le redini mentre gli accarezzava il garrese, la sfumatura dei capelli corvini di Daniel rilucevano sotto la luce del tramonto, anche i suoi occhi azzurri presero sfumature cremisi... dio se era meravoglioso...
- Che fai monti con me?- mi tese la mano che strinsi al volo anuendo, il suo sorriso sghembo mi fece accellerare il battito cardiaco, ma cosa mi stava succedendo così all'improvvi? Sentivo un irrefrenabile voglia di baciarlo, toccarlo, lo desideravo... contieniti dissi dentro di me, mentre salivo dietro di lui.
- Va tutto bene Lily?-
- mmh- Anuii contro la sua schiena, il dondolio del cavallo mi rilassò fino quasi a farmi addormentare.
Il sentimento che provavo per Den si era piano piano rafforzato, e senza che me ne redessi conto lo desideravo.
Mi aveva già respinta una volta e mi era bastato per perdere di autostima, forse non gli piacevo abbastanza, o forse ero io che mi facevo tanti film mentali.
- Den posso farti una domanda- so che era sbagliato ma volevo sapere, lui anuii soltanto - Io ti piaccio davvero?- sentii il cavallo arrestarsi di colpo, gli occhi di Dan che mi scrutavano da sopra una spalla bruciavano di rabbia mista a tristezza... Mettevano quasi paura.
- Si più sapere che razza di domande fai? Ovvio che mi piaci Lilith, mi piaci più di qualsiasi altra ragazza sulla faccia della terra! Sei parecchio strana oggi si può sapere che hai?- mi chiese preoccupato, già di questo periodo non facevo altro che farlo stare in pena per me... Strinsi si suoi fianchi premendo la faccia contro la sua schiena.
- Pensavo a quella volta che mi hai respinta in gita a Londra...- non terminali la frase
-Seria? stai pensando davvero a quella volta? Ti prego Lily non pensare a certe scemenze!-
- Non sono affatto scemenze Den!- sentii il mio corpo sollevarsi, Den mi stava tirando giù tra le sue braccia.
- Potrei mai mentirti? Lily lo sai il motivo per il quale ho reagito così, quello stupido Hotel non aveva nulla di romantico, e credimi ho dovuto usare tutto il mio autocontrollo per non saltarti a dosso-
Mi sentii di colpo sollevata, ero solo una sciocca piena di paure e insicurezze.
- Den so che non te l'ho mai chiesto ma come ti Sei sentito quando mi hai soccorsa? -
Lui mi guardò e comprese che avevo solo bisogno di sfogarmi quel macogno lo portavo a dosso da mesi
- Come mi sono sentito eh?- sorrise amaro portandosi una mano tra i capelli
- mi sono sentito come se all'improvviso mi avessero strappato via una parte importante di me, mi sono sentito vuoto e tremendamente solo, mi sono sentito inutile, perso, inadatto, e colpevole- la sua voce fu neutra, se non avessi imparato a conoscere Denny avrei pensato che non provasse emozioni, quando in realtà stava morendo dentro una seconda volta, lo strinsi forte a me.
- Sai io ti sentivo, sentivo la tua voce le tue parole e il calore della tua mano sulla mia, hai fatto molto invece- mi alzai sulle punte baciandolo di slancio.
- ti sei calmata adesso?- chiese gentilmente lui carezzandomi una guancia, io anuii strofinando la guancia sul palmo della sua mano, il tramonto la spiaggia un cavallo, e la persona che più amavo cosa potevo desiderare di meglio?
-EHI VOI DUE!- la voce di Lisa ci raggiunse trapanandoci le orecchie, mi sbracciai in segno di saluto
-MA IO DICO SIETE DELLE BRUTTE PERSONE!- Gridò di nuovo Lis mentre trottava verso di noi - ASPETTARE È UN OPTIONAL? - ridacchiai mentre le andavo in contro - scusaci Koala ma vedi avevamo delle cose da chiarire-
- Niente ma! Sono arrabbiata- eccola lì l'aria da superiora che assumeva ogni volta che era arrabbiata di brutto.
- Eddai Lis! - sorrisi tirandola giù da cavallo e abbracciandola - Scusaci okay?- lei ricambiò l'abbraccio -Oh devo smetterla di essere troppo buona con te pandacorno dei miei stivali- rise baciandomi la fronte - Senti coso ti rapisco un attimo pandacorno giuro che te la riporto- Lis strizzò l'occhio a Den mentre mi trascinava verso il bagnasciuga, l'odore di salmastro mi investì le narici.
Non feci in tempo a pensare a quanto bello fosse il mare che mi ci ritrovai dentro -Ben ti sta Pandacorno!- Lisa se la rideva mentre mi fissava... non ci vidi più uscii dall'acqua gelida la presi di peso e la gettai con me in acqua
- Il trucco!!! Lilith ti ammazzo! Guarda come mi hai conciato il vestito, e i capelli- strillò lei questa volta fui io a ridermela come se non ci fosse un domani.
-Occhio per occhio dente per dente mia cara amica- ridacchiai correndo sulla spiaggia, mi sentivo così libera, cosi in pace che tutto intorno a me prese sfumature differenti, quello che ti capita all'improvviso è la cosa più bella del mondo carpe diem cogli l'attimo!
***********************************
Io non so davvero come ringraziarvi tutte quante per il sostegno che mi date, grazie di cuore piccole lettrici!

pazzamente follemente innamorata del mio peggior nemicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora