Adoravo Lisa, sempre disponibile e carina con tutti, certo aveva i suoi difetti, come quello di non vedere i dislivelli e spalmarsi sull'asfalto ma, questi erano futili dettagli.
Era una Enny italiana... Gia Enny da quando si era messa con Ryan o come diavolo si chiamasse, non aveva più risposto ad un mio messaggio... Ero certa che si fosse completamente dimenticata della sottoscritta.
Era più di un mese che frequentavo Lisa, e ormai eravamo diventate inseparabili, ogni santo pomeriggio io e lei ci dedicavamo allo studio, per poi oziare una volta finito.
Lisa mi capiva, le bastava un solo sguardo per capire cosa pensassi o cosa provassi e la cosa era reciproca, eravamo arrivate al punto di completare le frasi l'una dell'altra.
Avevo finalmente trovato un'amica, e non avrei chiesto di meglio perchè Lisa era perfetta nel suo piccolo e io le volevo un bene che una parola sola non sarebbe bastata per descriverne la quantità.
- Lily! -
Alzai lo sguardo trovando il viso perfetto della mia nuova amica, i suoi occhi nocciola che adoravo brillavano di una strana luce, e se conoscevo bene Lisa questo avrebbe comportato ad una follia...
-Ti prego dimmi che non è un'altra delle tue stranezze - le dissi scompigliandole i capelli.
Lei sbuffo - Tesoro ti prego ,ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego- mi implorò Lisa assumendo una faccetta angelica, ricordava tanto la faccia di un bambi bisognoso di coccole.
- La tua faccia da bambi ferito non mi convincerà stavolta - non è vero gia mi aveva convinta.
- Eddaiii, si va là si fa il tifo per la squadra di Andrew poi si torna a casa te lo prometto, sai che senza di te non posso andare... Dai Lily ti prego - incominciò a riempirmi le guance di baci.
- Okay, okay ti accompagno - risposi sull'orlo della disperazione
- Ecco perchè sei la mia migliore amica- gli occhi di Lisa si spalancarono di gioia e mi strinze forte, ricambia il suo abbraccio.
- Ruffiana - le dissi facendole il solletico.
- Dai Lily prendila come un giornata alternativa - disse lei strizzandomi l'occhio
Giunta la fine delle lezioni io e Lisa ci incamminammo verso il parcheggio, quando Andrew ci venne in contro seguito da Den.
erano i classici poli opposti, se Andrew era bello ,simpatico, estroverso, gentile.
Den era il suo opposto scontroso, stronzo, introverso, burbero, e chi più ne ha più ne metta.
Mi ero fatta abbindolare dalla sua bellezza, e avevo lasciato che mi baciasse, ma non potergli parlare rendeva le cose diffocili, doveva scusarsi.
Lisa si buttò tra le braccia di Andrew che la prese al volo baciandola a mezz'aria. sorrisi, Andrew era uno dei pochi ragazzi fedeli rimasti al mondo, e per fortuna era capitato a Lisa, lui non l'avrebbe mai tradita perchè l'amava troppo, e lo si vedeva a distanza di chilomentri, e Lisa era pazza di lui.
Mi avvicinai a Den ma non troppo, sentivo il suo sguardo su di me, ma non mi voltai, non gliela avrei data vinta anche stavolta.
- Ciao -
il mio cuore perse un battito, non ero più abituata alla voce calda e sensuale di Den, era più di un mese che non mi rivolgeva parola
- Allora il gatto non ti ha mangiato la lingua - risposi io con una punta di rabbia fissando il vuoto davanti a me, continuai -Mr ti bacio poi ti tolgo il saluto si è degnato di parlarmi? Fantastico e io che credevo di aver contratto il morbo della peste nera! - conclusi la frase incrociando le braccia.
- Lily mi dispiace mi sono comportato da stronzo...-
- Ecco appunto, ti sei dimostrato per quello che sei, un codardo - ormai l'ira aveva preso il sopravvento.- Ti chiedo scusa, potrai mai perdonarmi? - domandò lui avvicinandosi.
- Sai Den... Dicono che il perdono sia un lungo e turtuoso cammino... Quindi vedi di iniziare a camminare- Dissi, poi mi voltai e me ne andai.
Cazzo avevo sbagliato in tutto, le parole di Lily facevano male, era arrabbiata, ma ciò che aveva detto coincideva con la verità, in questo mese invece di chiarire con lei avevo preferito fuggire, fuggire era la cosa che mi riusciva meglio.
Lily non mi aveva degnato di uno sguardo, e nelle sue parole c'era solo amarezza.
Io non volevo ferirla, ma lo avevo gia fatto.
Mi incamminai verso gli spoliatoi, lo sapevo che non avrei dovuto fumare prima della partita... ma dovevo pur scaricarmi.
Poi la vidi seduta sulla staccionata che delimitava il campo... stava piangendo?
Queste stupide lacrime non volevano saperne di smettere, ero talmente arrabbiata che mi ero accanita su Den, avrei tanto voluto perdonarlo, ma non mi andava giù il fatto che mi avesse evitato per un mese
- Lily-
Mi voltai : Den se ne stava appoggiato al limite della staccionata, la sua faccia era un misto di rabbia e frustazione.
- che vuoi?!- dissi scendendo dalla staccionata per mettere ancora più spazio tra me e Den.
- Non volevo ferirti credimi, l'ultima cosa che avevo in mente era ferirti -
- Bhè mi pare che tu l'abbia gia fatto no?- Risposi io un'ottava sopra la mia voce.
-Cosa sono io per te Denny Il giocattolino nuovo, quello che appena scoperto come funziona lo si getta al cassonetto? Den tu baci ogni ragazza che ti capita a tiro, poi il giorno dopo dimentichi pure il loro nome- Gridai.
Non ci vodi più io ero li per scusarmi e lei mi dava contro?
-Si hai ragione Lily, infatti sono venito a mettere in chiaro le cose, per me quel bacio non ha significato nulla, tu sei una come tante, non sei diversa, ti sei lascita abbindolare da chissà che cosa e sei caduta in trappola- dissi... Che diavolo stavo dicendo, porca miseria non potevo averle detto ciò... i suoi occhi si spalancarono riempiendosi di grosse e tonde lacrime, stronzo, sei uno stronzo Den! mi maledissi.
Den pronunciò quelle parole con estrema calma, il mio cuore si fermò sentii un leggero crack.
Un dolore lancinante mi trapassò il petto facendosi sempre più forte.
Mo avvicinai a Denny dandogli un sonoro schiaffo su una guancia... Poi scappai via in lacrime.
Quella doveva essere la mia giornata alternativa con Lisa, Ma Den l'aveva rovinata.
Ora più che mai lo odiavo.
*****************************************
ciao ragazze vi sta piacendo il libro? fatemi sapere un bacio ;)
STAI LEGGENDO
pazzamente follemente innamorata del mio peggior nemico
RomanceLilith studentessa diciottenne Americana, si ritrova a traslocare lasciando la sua migliore amica Enny... per raggiungere la Toscana, ma chi incontrerà nella nuova scuola la nostra piccola amica?