NUOVA AMICA

2.3K 159 18
                                    

Era passata ormai più di una settimana, dal bacio tra me e Denny, ed era più di una settimana che non mi rivolgeva la parola e la cosa mi faceva male.

Perchè mi evitava? Avevo fatto qualcosa che non andava?... Ma cazzo se avevo fatto qualcosa poteva pure dirmelo... Invece si limitava a evitarmi, proprio non riuscivo a capirlo.

La campanella segnò la ricreazione, così uscii dall'aula.

Lo vidi parlare animatamente con Andrew il suo inseparabile amico,  se ne stava appoggiato al muro vicino al bagno dei ragazzi, gli passai accanto, poi incominciai a correre vero il distributore automatico, digitai un nunero a caso ritrovandomi sola con una barretta di cioccolata fra le mani.

mi sedetti sui gradini dell'ingresso, e iniziai a spezzettare la cioccolata...

-Scusa è occupato?-

Alzai lo sguardo: una ragazza dai corti capelli neri mi fissava con aria bonaria.

- No, no siediti pure- le dissi facendole spazio.

- Piacere Lisa, tu sei Lily vero? - mi chiese porgendomi la mano,  ricambiai la stretta anuendo.

-Emm siamo nella stessa classe- concluse.

Sgranai gli occhi... Lisa quella ragazza era nella mia stessa classe? Non me ne ero accorta, forse perchè Den occupava gra parte della mia visuale.

Scossi la testa, non volevo pernsare a lui.

- Anche tu spezzetti la cioccolata quando sei giù di morale?- mi chiese Lisa indocandomi la barretta sbriciolata che tenevo in grembo.

- A quanto pare..- Le risposi sorridendo

- Posso capire che tu ti senta spaesata, anch'io ho girato molti posti, detto addio a tanti amici - confessò Lisa sorridente -Ma poi ci fai l'abitudine- concluse stappando rumorosamente la lattina di chissà quale marca.

-Scusa la domanda ma quello che stai leggendo è proprio death note? - mi chiese indicando il manga che tenevo tra le mani,  il mio sorriso si allargò - Certo! - risposi euforica.

- Lo Adoro! - disse Lisa saltellante di gioia. Avevo trovato una compagna di lettura, e la cosa non poteva che rendermi felice.

- Den ma che hai?- mi chiese Andrew, io feci spallucce, mi stavo comportando da stronzo,  come sempre del resto.

Non riuscivo a chiarire le cose con Lily, sapevo che così facendo l'avrei persa di sicuro, ma speravo che non parlandole si dimenticasse del bacio... Sì certo bravo Den... Bravo coglione pensai.

-Nulla... Che si fa oggi Andrew?- gli chiesi fingendo interesse, non me ne fragava nulla di quello che avremmo fatto oggi, mi interessava solo di una persona, ma forse quella persona già mi odiava.

- Calcetto mi pare ovvio -

Che palle... Tutti i santi pomeriggi calcetto... Che poi francamente quelli del calcetto mi stavano tutti sulle palle, bhè tutti tranne Andrew.

- Io passo Andrew, non ne ho voglia, e poi tutti quelli del calcetto mi stanno letteralemte sul... mi stanno antipatici, ecco- Dissi mentre mi dirigevo verso l'aula.

Intravidi Lisa e Lily ridere per il corridoio, lei mi guardò ma subito dopo distolse lo sguardo,  cazzo se faceva male, non volevo ferirla, ma a quanto pare lo avevo già fatto.

Entrarono in classe, la vidi togliere le sue cose dal banco vicino al mio per poi spostarsi vicino al banco vuoto vicino a quello di Lisa, i suoi occhi erano spenti di solito brillavano, ma ora grazie a me quella luce che tanto mi piaceva era sparita, travolto da una furia cieca scaraventai la sedia che raggiunse il centro dell'aula, poi uscii imprecando.

Sentii uno schianto, mi voltai e vidi una sedia atterrare al centro dell'aula, poi Den uscì fuori come una furia.

Non capivo i suoi sbalzi d'umore.

- Tranquilla fa sempre così quando è su di giri - mi rassicurò Lisa.

- È da capire povero Den, sai da quando suo padre l'ha lasciato circa un anno fa per un tumore, si è chiuso a roccio e ha incominciato a maltrattare le persone, e ironia della sorte qualche mese fa la sua ex della B l'ha tradito con uno stronzo patentato, e Den ne ha sofferto tanto, poi la madre lo maltratta incolpandolo di ogni cosa... Non giudicarlo male... infondo è un bravo ragazzo- Disse Lisa sedendosi.

Il mondo intorno a me aveva smesso di girare, mi sentivo una stupida, avevo giudicato male Den, magari aveva i suoi problemi per questo non mi rivolgeva la parola.

Non avrei mai immaginato che avesse avuto una storia così triste.

- Lily scusa la domanda ma non è che a te piace Den vero?- mi chiese a bruciapelo Lisa mentre sulla sua faccia si disegnava un sorrisetto furbo.

- Io innamorata di quello lì? certo che no-

Sparai la più grossa cazzata della storia, e ovviamente Lisa dovette accorgersene perchè incominciò a ridere fragorosamente... Condizionata dalla risata di quella ragazza risi pure io.

Anche se conosceva da dieci minuti quella ragazza sapevo che sarebbe divenuta la mia nuova migliore amica.

pazzamente follemente innamorata del mio peggior nemicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora