Forse sta per succedere.
Sarò finalmente la donna che James vuole per sé e grazie a lui.Sei pronta, sei assolutamente pronta. Lasciati andare.
Si , mi lascerò andare e lui mi guiderà, so che posso, so che voglio.
Sento dei passi dietro la nostra porta.
- Amelie' ?- . È Anna. Ci chiama per la cena. Proprio adesso.
- Sì ? - la mia voce insicura si sentirà anche attraverso la porta chiusa. James sorride e nel suo sguardo balena una scintilla di desiderio, mi bacia prepotente, mi toglie il fiato, impedendomi di dire altro.-Smettila...- sussurro - stai buono un attimo - .
-Amelie' !?- chiede in un soffio.
- Sì, i miei amici mi chiamano così, ora lascia che mi alzi - .
- No, non voglio, puoi parlarle anche senza muoverti da qui- .
- Non voglio che Anna mi immagini a fare chissà cosa ... adesso, ed essere così scortese da non aprirle neanche la porta. -
- Hai un aspetto... divertito e divertente, pensi che non lo noterà? - Si vede proprio che si sta divertendo un mondo a farmi notare quanto possa essermi piaciuto quello che stavamo facendo...- Ok , se sono presentabile, apro e tu smetti di guardarmi così !-
- Ma è solo che sei bellissima così confusamente felice, mi fai venire in mente tante cose che potrei fare per mantenere e migliorare ancora di più questa immagine di te... - mi dice piano.Lo fulmino con lo sguardo, sorridendo, e apro la porta sperando che Anna non abbia sentito tutto.
Lei sorride, come sempre, e mi ricorda che la cena sarà pronta per le sette. Evita di guardare all'interno, temendo di essere invadendente ma mi strizza l'occhio, complice.- Abbiamo una sorpresa per te..., si cena nella chiesetta! - mi dice infine.
Sorpresa? Ancora? Tutte le sorprese che ho avuto in poche ore ammazzerebbero anche il più sfrenato amante delle sorprese.
Ci prepariamo per andare a cena e lo prego di portare la chitarra, potrebbe suonare qualcosa per noi, mi piacerebbe tanto.
- Ai tuoi ordini, mia signora. ..- dice accennando un inchino, - mia dolce Amelie'... , posso chiamarti cosi? -
E mi abbraccia dolcemente lasciandomi un bacio leggero sulle labbra. Quest' uomo ha deciso di farmi sciogliere.
E ci sta riuscendo, perfettamente.Nel borgo la chiesetta, ormai sconsacrata, ospita la sala da pranzo del bed & breakfast. Avvicinandomi all'ingresso sento delle voci che conosco bene .
- Samuele, Ian, Gianluca! Stefania, Alessio! Sono così felice di vedervi ! - abbraccio felice i miei amici, non mi aspettavo di incontrarli, ma non nego che , malgrado la felicità nel vederli, temo che mi ruberanno l'attenzione e ora io vorrei solo stare con James.
Dopo le presentazioni e lo sfrenato entusiasmo di Ian, che tempesta James di domande, la serata scorre via tranquilla tra scherzi e risate. Ian studia piano jazz con me, e' uno splendido ragazzo scozzese innamorato dell'Italia e della bellissima Elisa, dalla quale ha appena avuto una bimba, Giulia.
Lui conosce ed ammira James e gli dichiara apertamente di amarlo.
- Hai bevuto troppo Ian ! - dico ridendo - e tu sei già sposato !-
- Oh si uomini, sposatevi e siate felici, io lo sono e lo consiglio a tutti! - dice ridendo e a voce un po troppo alta.
- -È completamente fuori, ubriaco come una scimmia ! -risponde Samuele - tra un po' lo riporto a casa e ,chiusa quella boccaccia, dormira' come un angioletto !-
E' bellissimo condividere questo momento di allegria e di amicizia anche con James. Così lui suona per noi , un paio di canzoni e poi Ian ha l'idea del secolo.- Amelie', canta per noi - mi chiede diretto.
- Ma tu non sei in grado di suonare ! -rispondo ironicamente.
- Puoi fare anche da te , sei in grado di accompagnarti - .La cosa non mi imbarazzerebbe se fossimo solo tra noi.
Ma con la presenza di James qualcosa cambia. Almeno per me.Il piano che si trova nella sala sembra chiamarmi, dirmi che posso farlo.
I miei amici vedono che lascio le braccia di James e vado a sedermi al piano.- Io saprei cosa cantare - mi dice Anna sicura.
Anch'io lo so e sono certa che la scelta ricade sullo stesso brano. La mia amica mi conosce abbastanza bene e sorride quando sente le prime note di I put spell on you .So che James mi sta ascoltando attentamente, ma questo non mi distoglie dalla musica, dal canto. In fondo è con lui che sto parlando . E' a lui che sto dicendo che lo amo.
La disperata forza di questo brano mi coinvolge e penso si senta.
Non so se sono stata io a fargli l'incantesimo di cui si parla nella canzone, forse è stato lui a incantarmi. In verità potrebbe benissimo essere stato così.Quando terminò un boato di urla ed applausi mi travolge.
- Sei grande, Amelie' !- sempre Ian.
James è immobile. Inclina il capo, guardandomi con una intensità che non riesco quasi a sostenere. Non sento più i miei amici ridere e scherzare, vedo soltanto lui, li fermo che mi sta divorando con gli occhi, nel più totale silenzio.
Ian lo stuzzica - Mi stai portando via la mia cantante preferita! Spero tu l'apprezzerai almeno quanto faccio io ! -
- Ho l'impressione che James sappia benissimo che sta cogliendo un fiore raro.- dice Samuele.
Oh, il mio migliore amico, lo amerò per sempre.La serata volge al termine , i miei amici si congedano augurandomi buona fortuna, e io penso soltanto a tornare in camera, sono stanca. Troppe emozioni. Il mio progetto di mostrare a James il cielo non si può realizzare. Abbiamo bisogno di riposare, domani andremo a Milano a raggiungere il resto della band, e domani sera lo attende un'altra performance dal vivo.
Non ha quasi più parlato dopo la mia canzone. Un po'mi spaventa, sembra concentrato su qualcosa che non comprendo.
E mi guarda come se volesse mangiarmi.
Ma siamo distrutti e un po ' ubriachi e sarebbe meglio dormire.Ma quando chiudo la porta della camera, voltandomi, lo ritrovo a un millimetro da me.
- Un incantesimo? Dici? - sussurra sulle mie labbra.E senza attendere la risposta mi prende in braccio e mi conduce, come sempre , dove vuole.
NOTA DELL'AUTORE
Voglio dedicare questo capitolo al mio migliore amico, Samuele, che se ne è andato tragicamente tre anni fa. Mi manca molto e come ho scritto prima all'interno della storia , lo amerò per sempre.
TVB Samu.
STAI LEGGENDO
Incomplete - Ho sempre cercato te.
FanfictionAlle volte la vita ti trova, inattesa. Ed una banale richiesta per sostituire un collega schiude le porte al destino. Amelia incontra così il suo idolo e lui incontra la ragazza che ha sempre cercato, desiderato e voluto per completare la sua anim...