Cαpıτσℓσ 4~ultimatum

4.4K 201 3
                                    

Esco dal bagno, in cui mi ero rifugiata, a testa china, pregando con tutta me stessa che Kelis abbia letto il messaggio.
Scendo piano le scale, come se fossi un condannato a morte diretto al patibolo.

Ho appena posato piede sull'ultimo gradino quando sento due braccia circondarmi la vita; in un attimo i miei piedi smettono di toccare terra e mi sembra di volare.
"Mi sei mancata piccola"  sento sussurrare dolcemente all'orecchio da una voce, l'unica  che riconoscerei tra mille.

Non ho il coraggio di girarmi. Non riuscirei a trattenere le emozioni o peggio, le parole.
Così rimango immobile, nella stessa posizione di prima: la mia schiena contro il suo petto, il suo viso tra i miei capelli, le sue braccia attorno a me.
"Anche tu" rispondo soltanto.

Esistiamo solo noi in questo momento; non posso far altro che sentirmi al sicuro.

BUM, BUM, BUM
Ma che diamine! Sembra che qualcuno voglia sfondare la porta!

Ci metto un secondo di troppo a realizzare che potrebbe trattarsi di Kelis.
Matty é già andato ad aprire.

"Hey Kelis ma che..." non fa in tempo a finire che Kelis lo interrompe.
"Non ho tempo per questo Matty, devo parlare con Jax"

In un attimo mi sento presa per il polso e trascinata su per le scale da una Kelis abbastanza agitata.

Giro la testa per guardare il mio ragazzo, ancora fermo sulla porta, con uno sguardo più confuso che altro.
Dovrò trovare una spiegazione a tutto questo.

Entriamo nella prima camera vuota che troviamo e ci chiudiamo dentro.
"Ora devi raccontarmi tutto nei minimi particolari" mi dice, quella che dovrebbe essere la mia migliore amica ma che ora sembrerebbe sul punto di volermi uccidere.
"Sputa il rospo, Jax".
Prendo coraggio e inizio a raccontare.

Ci metto solo cinque minuti a spiegarle tutto tralasciando, ovviamente, la mia decisione finale.
"Si può sapere perché non glie l'hai ancora detto?" mi chiede lei dopo una pausa di silenzio fin troppo lunga.

"Beh.." inizio
E ora che cavolo le dico?!
Provo a rimanere sul vago continuando con un "...perché non sono sicura di poter crescere questo bambino".

Alzo gli occhi su di lei e la vedo pensierosa. Brutto segno.
"Beh ma, pur dando il bambino in adozione, dovrai dirglielo! Come farai a nascondere il pancione? Jax, non penserai mica di poter far finta di nulla vero?! Insomma, come potremo starti vicini se nemmeno il tuo ragazzo sa della cosa? Cosa dirò a Logan? Cosa...."

Le parole escono a raffica senza neanche lasciarmi il tempo di capirle tutte.
Forse é per questo se, ad un certo punto, smetto di sentire tutto quello che mi dice.

Il peso di questo segreto mi turba e in più mi scoppia la testa; inizio ad agitarmi.
Sono ancora assorta nei miei pensieri quando, senza nemmeno accorgermene, mi faccio scappare due semplici parole.
"Voglio abortire"

In un secondo tutto tace. La mia amica mi fissa a bocca aperta, come se avesse perso all'improvviso tutta la sua voce.
Rimaniamo li, entrambe in silenzio, immobili, a guardarci negli occhi.
I muscoli completamente in tensione, gli occhi attenti al mini movimento.

Non so con quale forza trovi il coraggio di muovermi e abbracciarla, con tutta la forza che ho in corpo.
Ricambia immediatamente.
Entrambe tremiamo.

"Devi dirglielo Jax." mi sussurra all'orecchio poco prima di sciogliere l'abbraccio e staccarsi da me.
"Non posso Kels o almeno non adesso. Tra una settimana rivedrò il dottore e farò quello che c'è da fare, poi forse glie lo dirò"

La mia migliore amica mi guarda quasi impassibile, senza sapere bene cosa dire.
Ritorna lo stesso silenzio di poco fa, adesso fin troppo imbarazzante.
Sono quasi convinta che potrebbe durare in eterno quando sento un rumore provenire dalla cabina armadio.

Mi giro in quella direzione appena in tempo per vedere la porta aprirsi.
Alyssa, la sorella di Matty, ci fissa sconvolta da dietro l'anta.
"Aly?"
" Jax non...non puoi far finta di nulla. Mio fratello ha il diritto di sapere."
"Aly ti prego, cerca di capirmi.." provo a dire.

Non riesco a finire di parlare.
La voce di Alyssa mi interrompe, risuonando in tutta la stanza.

"No Jax, mi dispiace. Se non glie lo dirai tu lo farò io"

2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora