Ci stacchiamo dall'abbraccio con le lacrime agli occhi ma con la speranza che d'ora in poi le cose potranno solo migliorare.
Sposto lo sguardo dai miei genitori a Matty, che fino ad ora si é tenuto in dispare, per lasciarci riappacificare tra noi, senza intromettersi.
Gli faccio un leggero cenno perché si avvicini ma mi risponde scuotendo la testa rimanendo dove si trova, probabilmente ancora indeciso su come sia meglio comportarsi.
"Matthew.."
La voce di mia madre ci distoglie dal nostro scambio di sguardi facendoci girare entrambi nella sua direzione.
La vedo avvicinarsi piano al mio ragazzo, con un sorriso appena accennato sulle labbra, per poi appoggiargli una mano sulla spalla.
"So che ci sono state diverse incomprensioni fra noi..e so di avervi creato non pochi problemi provando più volte a separarvi..ma spero che tu possa perdonarmi e lasciarti il passato alle spalle. Ho capito forse troppo tardi che non hai nulla a che fare con tuo padre ma sappi che d'ora in poi non farò più nulla che possa nuocervi,anzi, vista la situazione, vi appoggerò in tutto".
Finisce di parlare e sposta lo sguardo su di me che nel frattempo sono rimasta a bocca aperta per lo shock.
"Spero che ci lascerai far parte della vita del nostro nipotino, Jax" dice con voce commossa mentre lascia una piccola carezza sulla mia guancia.
Faccio un cenno di assenso con la testa mentre provo a trattenere le lacrime, felice per come stiano andando le cose.
Poco dopo la vedo sorridere sinceramente, prendere mio padre sottobraccio e incamminarsi verso casa.
************
La mattina dopo mi sveglio di soprassalto quando sento un forte crampo al basso ventre.
Il mio cuore inizia a palpitare sempre più forte nel petto mentre si fa sempre più largo la paura che possa essere successo qualcosa al bambino.
Corro in bagno alla velocità della luce e, una volta dentro, mi abbasso i pantaloni.
Rischio quasi di svenire quando scorgo qualche goccia di sangue sugli slip.
"MATTY!!" grido dal terrore mentre sento gli occhi inumidirsi e le lacrime iniziare a scendere.
Mi lasciò scivolare piano contro il muro fino a trovarmi seduta sul pavimento freddo; lascio che le mie dita raggiungano la pancia e inizino ad accarezzarla lentamente, come se tutto il male del mondo potesse essere cancellato.
"MATTY" grido di nuovo , sperando questa volta di essere sentita.
Quasi sobbalzo quando la porta del bagno viene aperta all'improvviso.
"Piccola, cos'è successo?"
Alzo gli occhi verso la fonte di quelle parole e scorgo il mio ragazzo, ancora assonnato, con un'espressione preoccupata sul volto.
"D-dobbiamo andare in ospedale. I-il bambino. Q-qualcosa non va" dico in lacrime.
Sento le sue braccia attorno a me e in un attimo mi ritrovo in piedi, stretta tra le sue braccia.
"Andrà tutto bene piccolina.." sussurra, prima di lasciarmi un bacio tra i capelli.
**********
Arriviamo in ospedale in men che si dica e li, una volta entrati, vengo scortata nella sala delle ecografie.
La ginecologa entra quasi subito e, con fare gentile, mi fa sdraiare sul lettino.
Mi chiede cosa sia successo mentre accende la macchina e sparge il gel sul mio ventre.
Le racconto del dolore e della perdita di sangue mentre stringo forte la mano di Matty che nel frattempo è rimasto accanto a me.
Mi ascolta in silenzio, senza dire nulla, poi, quando la macchina si è accesa del tutto, prende il sensore e lo appoggia su di me.
La vedo osservare il monitor in bianco e nero con attenzione mentre l'ansia mi divora.
"Oh" sento dire dalla dottoressa, con voce di sorpresa, dopo pochi secondi.
Mi chiedo cosa stia vedendo di così insolito e perché non si decida a dire nulla sulla questione.
"C'è qualcosa che non va?" provo a chiedere, sperando di ottenere risposta.
"Tutto bene.." inizia a dire, e il mio cuore si libera di un peso.
"..probabilmente si è trattato solo di qualche perdita.."La sento lasciare la frase in sospeso, come se dovesse dire qualcosa in più.
"Ma..c'è qualcos'altro vero? Il mio bambino ha qualcosa che non va?"
"Il suo bambino sta bene..mi chiedo solo di quale dei due stia parlando"
STAI LEGGENDO
2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}
Teen FictionCOMPLETATO. *************************************************** Sequel di : Non ti ho mai dimenticato *************************************************** TRAMA: Abbiamo lasciato la nostra Jax davanti casa dei suoi genitori, la stessa casa in cui ha...