Sono riuscita a tranquillizzare Alyssa con la promessa che, entro qualche giorno, avrei detto tutto a Matty.
Subito dopo Kelis ha voluto che facessi un test di gravidanza; uno di quelli che é in grado di dirti da quanto tempo sei incinta. Risultato: positivo, 3 settimane.
Esattamente il periodo dell'ospedale.Dopo quel giorno non ho più osato affrontare l'argomento.
Adesso la settimana é quasi passata, l'incontro con il dottore si avvicina sempre più e io non so proprio che pesci pigliare; come se non bastasse vedo Alyssa fulminarmi, sempre più spesso, con lo sguardo.
Sono ancora a letto quando sento Matty gridare dal piano di sotto.
"RAGAZZE É PRONTA LA CENA!!!"
Al solo sentir pronunciare quelle poche parole il mio pancino inizia a brontolare, bisognoso di cibo.
Se già prima di appetito ne avevo in abbondanza adesso si é praticamente triplicato."ARRIVOOOOOO " grido in risposta, prima di precipitarmi giù dalle scale.
Siamo a tavola da un po' quando sento Matty prendermi per mano da sotto il tavolo.
"Sono contento che ti sia passata quella brutta influenza, mi dispiaceva vederti così" mi dice, intrecciando le sue dita alle mie.
Non so bene cosa dire così mi limito ad annuire con la testa e sorridergli mentre porto alla bocca una forchettata di pasta."Hai bisogno di ricomprare le medicine? Ho visto che la scatola é finita.." continua lui.
"Ehm..si." rispondo, continuando a mangiare.
"E perché mai se sei già guarita?" si intromette Alyssa.La guardo. La sua espressione spiega perfettamente quale sia il suo intento: farmi confessare.
I suoi occhi non smettono un attimo di fissarmi mentre alza piano un sopracciglio in attesa di una mia risposta.
"Beh ecco..." inizio io...e mo' che mi invento?
"....perché non voglio rischiare di avere una ricaduta." rispondo mentre le lancio un'occhiataccia.Non sarà la scusa migliore del mondo ma Matty mi sembra abbastanza d'accordo.
"Hai ragione piccola, meglio che ti riprenda del tutto. Smetterai con le medicine tra qualche giorno" aggiunge, stringendomi leggermente la mano per darmi supporto."Ma sei proprio sicura che si sia trattata di influenza?" continua lei cercando di infierire.
Mi sto proprio arrabbiando; le rispondo seccata, cercando di chiudere il discorso.
"Si, lo ha detto anche il medico.
Prego che ciò che le ho detto la faccia star zitta.
Evidentemente le preghiere non vengono sempre ascoltate"E allora perché le uniche medicine che ti ha dato sono solo per la nausea?"
Alyssa se non la smetti giuro che ti uccido.
Le tiro un calcio sotto il tavolo abbastanza forte da farla sobbalzare."Alyssa, adesso basta. Lascia che Jax mangi in pace e smettila con tutte queste domande" interviene Matty.
Dio, quanto lo amo in questo momento.La vedo abbassare la testa mentre io non posso fare altro che tirare un respiro di sollievo.
Grazie al cielo le parole del fratello hanno avuto effetto.
Ricominciamo a mangiare con calma.Passiamo i seguenti cinque minuti nel silenzio più totale, cosa per cui sono grata.
Sono ormai sicura che la cena continuerà tranquilla quando sento Alyssa prendere fiato.
Oh no.
"Jax, scusa per prima; non so proprio cosa mi sia preso." dice rivolgendomi uno di quegli sguardi da cane bastonato.
Sento lo sguardo di Matty passare da lei a me in attesa.
"Non preoccuparti.." ribatto "..non fa nulla".
Che sia davvero pentita?"Meno male, perché devo chiederti un'altra cosina che non c'entra assolutamente con il discorso di prima"
E la risposta alla mia domanda é........no. -.-"Non possiamo riparlarne più tardi?" le chiedo.
Ho paura di quello che potrebbe dire.
"No." risponde.
Non mi lascia nemmeno il tempo di aprir bocca che subito continua."Volevo chiederti...per caso é tuo il test di gravidanza che ho trovato nel cestino?"
****************spazio autrice*****************
E anche il capitolo 5 é andato.
Cosa ne pensate? Riuscirà Jax a parlarne con Matty?
Come vi sembra questo secondo libro? Ne vale la pena?Fatemi sapere, mi raccomando :)
Ps: volevo informarvi (anche se non importerà quasi a nessuno) che oggi é il mio compleanno. Yeeeeeeeeeeeeeeeee...ok la smetto XD
PPs: prossimo aggiornamento----->domani/sabato.
STAI LEGGENDO
2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}
Teen FictionCOMPLETATO. *************************************************** Sequel di : Non ti ho mai dimenticato *************************************************** TRAMA: Abbiamo lasciato la nostra Jax davanti casa dei suoi genitori, la stessa casa in cui ha...