Cαpıτσℓσ 24~scherzi del destino

3.9K 164 4
                                    

Trascorro la settimana successiva in un misto tra delusione e ansia; la prima dovuta al non aver ancora ricevuto notizie da Matty, la seconda per via del piano di Kelis che metteremo in atto questa sera.

Non ha voluto rivelarmi troppi dettagli e la cosa mi preoccupa, l'unica cosa che so è di dovermi vestire carina per la serata e aspettare.

Molto spesso mi chiedo cosa le passi per la testa e come diamine le vengano in mente certe idee ma, da quando la conosco, non sono ancora riuscita a trovare una risposta.

Spero solo che vada tutto per il meglio.

***nel frattempo***

ALYSSA'S POV

Sono sdraiata sul divano a riposare quando il suono del mio cellulare risuona nella stanza.

La notifica appena comparsa sullo schermo mi comunica che si tratta di Kelis che mi chiede se ho seguito la mia parte del piano convincendo  Matty a uscire stasera.

Digito un veloce "tutto sotto controllo ;)" e invio, prima di tornare a sdraiarmi sul divano.

Mi ritrovo in un attimo a fissare il soffitto mentre un leggero sorriso mi si forma sulle labbra.

Oh fratellino..non vedo l'ora di vedere la faccia che farai..

****qualche ora più tardi****

MATTY'S POV

Sto guidando controvoglia da almeno dieci minuti con mia sorella che blatera cose senza senso da altrettanto tempo.

Faccio finta di stare attento a quello che dice mentre mi concentro sulla strada e nel frattempo penso all'unica persona con cui vorrei essere in questo momento: la mia Jax.

É già passata una settimana da quando l'ho abbandonata davanti all'ospedale dopo l'ecografia; 7 giorni in cui ho pensato e ripensato a modi per riprenderla e farmi perdonare.

Dannazione se mi manca.

In questo momento vorrei solo stringerla tra le braccia, come facevamo un tempo, e sussurrarle quanto la amo; vorrei poterla riempire di baci e di carezze; vorrei poterle dire quanto sia stato un idiota e pregarla di perdonarmi.

In questi giorni ho ripensato molto anche alle parole di Kelis..

Non so davvero cosa farei se dovesse trovare qualcun'altro e vivere con lui il resto della sua vita e crescere i nostri bambini.

Il solo pensiero mi da un senso di nausea alla bocca dello stomaco.

"Diamine Matty ma mi stai ascoltando?!?"

La voce di mia sorella risuona nell'abitacolo e riporta la mia attenzione su di lei.

"Certo Aly. Sicuro" rispondo con voce leggermente incerta.

"Bene..allora dimmi cosa ne pensi" dice lei.

Oh porca miseria. E adesso che le dico?!

"Ehm..non saprei. Secondo me devi fare come dicevi tu." rispondo sperando che le mie parole abbiano senso in questo contesto.

"Ah si? Beh grazie fratellone..i tuoi consigli sono sempre i migliori! Soprattutto se..io ti ho solo chiesto cos'hai mangiato a pranzo!"

Ouch! Mi ha beccato.

"Scusa Aly, hai ragione..non ti stavo ascoltando." confesso alla fine mentre arriviamo a destinazione e inizio a cercare posteggio.

"Scommetto che stavi pensando a Jax.." la sento dire piano mentre faccio manovra e mi sistemo tra due macchine.

Mi giro nella sua direzione e la guardo. Non sembra arrabbiata per non averla ascoltata poco fa ma solo dispiaciuta; dispiaciuta per me.

"Ho commesso l'errore più grande della mia vita, Aly. Non riesco a pensare ad altro se non a quanto sia stato stupido quel giorno, e a come potrei fare per riportarla da me; ma non mi viene in mente nulla. Ho paura che andando a parlarle potrebbe chiudermi la porta in faccia e tenermi fuori dalla sua vita per sempre.."

Appoggio la testa sul volante per darmi un sostegno; per darmi la forza di non scoppiare in lacrime come un bambino in questo posto, davanti a degli sconosciuti.

Sento la mano di mia sorella appoggiarsi dolcemente sulla mia schiena.

"Stai tranquillo Matty; lascia che tutto vada come deve andare e vedrai che le cose si sistemeranno"

******

Entriamo nella sala cinematografica poco dopo.

Il film non é ancora iniziato ma le luci sono già spente quindi non riesco a vedere nulla.

Raggiungiamo la nostra fila facendoci strada tra i sedili alla luce del telefono proprio quando stanno partendo i titoli di testa.

Il titolo del film compare al centro dello schermo: "#scrivimi ancora"

Non ho idea di cosa parli; spero solo che non sia uno di quei film mielosi che piacciono tanto alle ragazze ma che noi uomini non riusciamo a guardare, per più di dieci minuti,senza addormentarci.

(N.A: per chi non lo sapesse, "scrivimi ancora" è la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, migliori amici fin da piccoli, che si sono sempre amati ma che, per una incomprensione, non sono riusciti a stare insieme se non solo dopo anni)

Osservo con attenzione ogni singola scena di questo stramaledetto film senza smettere di pensare alla mia piccola; ritrovandomi a cercare somiglianze tra la storia dei due protagonisti e la nostra.

Se speravo che un po' di svago potesse chiarirmi le idee mi sbagliavo; ogni istante che passo incollato a questo cavolo di sedile é anche peggio.

Dopo più di un'ora di agonia finalmente il film finisce e le luci della sala si riaccendono.

Mi alzo dal mio posto pronto ad uscire al più presto quando sento mia sorella afferrarmi per un braccio e trattenermi.

"Matty, aspetta! Ma quella non é Jax?!"

Appena sento pronunciare il suo nome inizia a battermi forte il cuore.
Mi giro verso Alyssa e seguo il suo sguardo fino a raggiungere due persone sedute qualche fila davanti a noi.

Alla sola vista di ciò che mi ritrovo davanti mi crolla il mondo addosso.

******spazio autrice*****
Zanzan! Cosa avrà visto Matty di tanto sconvolgente?

Avete visto anche voi il film di cui parlo nel capitolo? Vi é piaciuto?
Io l'ho amato dal primo istante!

Nuovo capitolo prima del previsto; fatemi sapere cosa ne pensate ;)

2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora