Cαpıτσℓσ 17~segui il tuo cuore

4K 173 4
                                    

Mi sveglio la mattina seguente, mentre un lieve raggio di luce filtra dalle persiane, illuminandomi il viso.
Alzo prima piano la testa, scandagliando la stanza in tutta la sua grandezza, poi, solo dopo aver capito di essere sola, il resto del corpo, fino a che non mi ritrovo seduta.

Il ricordo della giornata precedente mi colpisce all'improvviso, senza nemmeno lasciarmi il tempo di riprendermi a pieno dalla lunga dormita.
Mentre cerco di schiarirmi le idee sul da farsi, prendo la testa, che duole e pesa ancora per il pianto di ieri, tra le mani.

Passo minuti interi in questa posizione, senza muovere un muscolo, rimanendo in dubbio su cosa sia meglio fare: scappare lasciarsi tutto alle spalle o affrontare le difficoltà; alla fine decido.

Mi alzo dal letto velocemente dirigendomi a passi lunghi verso la porta, abbasso piano la maniglia mentre le mani mi tremano e la apro, riprendendo a camminare come prima.
Non faccio nemmeno un passo che subito inciampo e cado addosso a qualcosa o meglio qualcuno, lo stesso qualcuno che proprio in questo momento mi fissa con i suoi grandi occhi profondi: Matty.

"Sc-scusa..non ti avevo visto" sussurro.

"Non devi scusarti, é colpa mia" risponde sicuro; poi, senza mai staccare gli occhi dai miei, prova ad alzare piano una mano verso di me e sistemarmi una ciocca di capelli ribelli dietro l'orecchio.

Lo lascio fare senza oppormi mentre le guance mi si caldano e arrossiscono velocemente, per la naturalezza e l'intimità del gesto.

Distolgo immediatamente lo sguardo per posarlo sul pavimento accanto a noi.

É in questo momento che prendo coscienza della situazione in cui ci troviamo: siamo entrambi seduti, Matty contro il muro e io sopra di lui.

Realizzo ciò che avrei già dovuto capire minuti fa e, senza rifletterci due volte, esprimo tutti i miei pensieri.

"Dimmi che non hai dormito fuori dalla porta" dico, pregando che non sia così.

"Va bene, allora non te lo dirò" risponde poco dopo distogliendo lo sguardo e facendomi capire che invece lo ha fatto eccome.

Sento il mio cuore battere sempre più forte nel mio petto e uno strano calore attraversarmi tutta. Così, sopraffatta da tutte queste sensazioni, decido di seguire l'istinto e appoggio piano le mie labbra sulle sue.

Passano solo pochi secondi prima che il bacio si faccia più profondo e intraprendente: le nostre mani iniziano a muoversi senza tregua sui nostri corpi mentre le nostre bocche emettono gemiti carichi di una passione repressa.

Alcuni minuti piú tardi mi stacco dolcemente, prima di perdere totalmente il controllo, lasciando che il silenzio prenda il sopravvento e incateno i miei occhi ai suoi, così intensi e ancora carichi di desiderio.

"Spiegami cosa ha significato tutto questo" mi chiede tutto d'un fiato, con il tono carico di tensione e paura; paura che possa essersi trattato di un bacio d'addio.

Appoggio dolcemente la mano sulla sua guancia, muovendo piano le dita, accarezzandolo; poi, senza mai lasciare il suo sguardo, decido di seguire il mio cuore e di pronunciare le parole che questo mi suggerisce.

"Significa che ti amo e che, proprio per questo, voglio darti la possibilità di spiegare"

*********spazio autrice**********
Capitolo 17 pronto e pubblicato!
Cosa ve ne pare? Vi è piaciuto?
Cosa pensate che dirà Matty?
Cosa deciderà Jax dopo averlo ascoltato?

Ps: entro breve inizierò a scrivere il nuovo capitolo. Spero di riuscire a pubblicarlo entro domenica 😊

2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora