Cαpıτσℓσ 29~prime sorprese

3.5K 172 7
                                    


Quando le nostre pance sono finalmente piene torniamo nel salotto dove, sul tavolino nel centro della stanza, ci aspetta una bellissima tortina alla panna sormontata da alcune fragoline.

"ho pensato che non sarebbe stato un vero compleanno senza torta e regali" afferma mia madre prima di porgere a me e Matty una busta color crema.

"so bene che dei soldi non sono il regalo più fantasioso del mondo ma io e papà abbiam pensato che potessero farvi comodo dato l'arrivo dei piccoli" continua mia madre sorridendo.

Io e Matty ci guardiamo un attimo prima di alzarci e correre ad abbracciarli; rimaniamo così, tutti uniti, per almeno cinque minuti, mentre io e il mio ragazzo sussurriamo parole di gratitudine ai miei genitori.

Non appena ci stacchiamo mi ricordo di quello che sto nascondendo nella borsetta da stamattina.

"a proposito di regali.. " esordiscono, sporgendomi sopra matty per afferrare la piccola borsa appoggiata dalla parte opposta del divano

"... Questi sono per te." affermo, prima di depositare le due piccole buste sopra il suo grembo e rimettermi in posizione per ammirare meglio la sua reazione durante la loro apertura.

So bene di non avergli fatto regali troppo convenzionali ma spero possa innamorarsene così com'é successo a me appena li ho visti.

Inizia a sfilare il primo, quello più serio, quello che sapevo già che avrei preso.
La sottile carta azzurrina che lo avvolge viene strappata in un battito di ciglia e finisce per terra; tra le mani di Matty rimane solo il contenuto: una cornice d'argento divisa orizzontalmente in tre sezioni, due delle quali occupate.

"Ho pensato che nella terza potremmo mettere una foto dei nostri bimbi" affermo, mentre le dita di Matty scorrono sulla foto al centro, che ci ritrae abbracciati qualche mese fa, per poi soffermarsi su quella in alto, ovvero l'immagine della mia ultima ecografia.

"oh piccola.." lo sento sospirare, mentre il suo viso si gira verso il mio, incatenando i nostri sguardi.

"..è il regalo più bello che potessi mai farmi" conclude infine, unendo le nostre labbra nel più tenero dei baci.

Ci stacchiamo qualche attimo più tardi, consci degli sguardi dei miei genitori, che siedono a qualche metro da noi.

Sto per dirgli di scartare anche l'altro regalo quando lo vedo appoggiare la cornice sul tavolino un attimo prima di prendermi entrambe le mani e stringerle nelle sue.

"piccola, non sai quanto mi dispiace per essere scappato durante l'ultima ecografia; non sai quante volte mi sia maledetto per non essere rimasto li accanto a te; non sai quanto mi senta fortunato in questo momento per averti al mio fianco nonostante tutto, per poter essere qui con te, con i nostri bambini.
So bene di avertelo già detto giorni fa ma voglio..voglio rifarlo; voglio prometterti che non ti lascerò più, che sarò con te alla prossima ecografia per scoprire il sesso dei piccoli, quando nasceranno, quando cresceranno, quando saranno diventati grandi e autonomi, quando se ne andranno di casa e quando saremo vecchi. Sarò con te per sempre piccola."

Finisce di parlare e mi bacia, mentre sulle mie guance iniziano a scorrere milioni di lacrime di felicità.

Non so con che forza riesca a staccarmi per pronunciare qualche parola.

"devi ancora aprire l'altro regalo" sussurro, raccogliendo il piccolo sacchetto che nel frattempo é caduto sul pavimento.

Lo osservo mentre lo apre e sfila con attenzione la piccola scatolina contenuta al suo interno; lo osservo mentre ne alza il coperchio con calma; lo osservo mentre due piccoli ciucci colorati, uno rosa pastello e l'altro azzurro cielo, rotolano nel suo palmo; lo osservo mentre il suo sguardo, pieno di felicità si posa su di me.

"È quello che penso, vero? " mi chiede agitato, cercando una conferma per i suoi pensieri.

Annuisco lievemente prima di sentire le sue braccia circondarmi la vita, e lasciare che la mia testa si appoggi al suo petto.

" Ti amo così tanto piccola" mi sussurra tra i capelli, mentre dentro di me capisco finalmente cosa sia la vera felicità.

***spazio autrice***

Ed ecco qua la seconda parte! Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Ve lo aspettavate?

Fatemi sapere :)

BACI BACI

2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora