JAX'S POV
Continuo a guardare il cellulare ogni due secondi sperando in un suo messaggio; é da più di mezz'ora che gli ho inviato la foto dell'ecografia ed é da esattamente 32 minuti che il mio messaggio risulta essere stato visualizzato. Allora perché non ho ancora ricevuto alcuna risposta?
Forse devo smettere di pensarci e rassegnarmi alla possibilità che non voglia avere più nulla a che fare con noi.
Mi accarezzo la pancia in silenzio mentre il mio sguardo si sposta fuori dalla finestra, verso la grande pozzanghera che si sta formando, per via della pioggia, davanti a casa di Kelis.
Inizio a osservare con attenzione come le piccole goccioline d'acqua cadano sulla superficie della pozzanghera ininterrottamente per poi unirsi al resto, quando un tuono, il più forte che abbia mai sentito, rimbomba nel cielo facendomi sobbalzare.
La mia mente vaga nei ricordi e mi ritrovo a pensare a come un tempo amassi trascorrere giornate come questa insieme al mio migliore amico, a guardare film e a mangiare schifezze fino a star male; penso a come finivamo sempre per addormentarci sul più bello, l'uno fra le braccia dell'altra, e di come quei momenti mi facessero sentire a casa.
Perché non posso tornare a provare quelle sensazioni? Perché non posso semplicemente ritrovarmi tra le braccia della persona che amo e rimanere in quella posizione per sempre?
Sono ancora a farmi queste domande quando sento qualcosa di caldo venirmi appoggiato sulle spalle.
"Ti ho portato una coperta.." dice la voce gentile di mio cugino Logan, che nel frattempo si é seduto accanto a me.
I miei occhi passano in fretta dalla strada al suo viso mentre la mia bocca mormora un quasi inudibile grazie; lo vedo annuire in risposta per poi concentrarsi anche lui sull'esterno.
Resto a osservarlo per qualche minuti prima di decidermi a girarmi nuovamente verso la finestra e continuare ad ammirare la pioggia che nel frattempo non ha mai smesso di cadere."Tornerà, Jax; vedrai che tornerà da voi" lo sento dire all'improvviso.
"Lo spero tanto Loghi..non so davvero cosa farei senza di lui. Non riuscirei mai a crescere due bambini da sola e il pensiero di doverli dar via...."
Scoppio in lacrime appena finisco di pronunciare le ultime parole, ancora sopraffatta dal pensiero di poter essere costretta a dover abbandonare i miei piccoli.
"Shh piccolina, non pensarci. Vedrai che si sistemerà tutto.."
Le parole di Logan unite alle sue forti braccia attorno a me riescono a calmarmi un pochino ma non a liberarsi dai brutti pensieri.
"Perché, Logan? Perché ha deciso di scappare? Perché ha deciso di abbandonarmi?" chiedo, mentre le lacrime non smettono di scendermi lungo le guance.
"Non lo so piccola, ma vedi..non deve esserci per forza una ragione. Molto spesso noi ragazzi facciamo delle cavolate colossali per delle ragioni futili e finiamo per accorgerci dei nostri errori solo dopo un po. Sono sicuro che a Matty succederà lo stesso, tra non molto si accorgerà della cazzata che a fatto e tornerà da te, ne sono sicuro"
Mi rilasso un po' alle sue ultime parole, riuscendo a placare le lacrime ma continuando a rimanere tra le sue braccia.
Siamo ancora nella stessa posizione quando sentiamo la porta di casa aprirsi; poco dopo Kelis appare davanti a noi, completamente zuppa dalla testa ai piedi.
"Adesso spiegatemi chi di voi due mi ha rubato l'ombrello dalla macchina" dice mentre il suoi occhi si soffermano prima sul suo ragazzo e poi su me.Mi stacco lentamente dall'abbraccio di Logan con sguardo colpevole, pronta a confessare di averglielo preso per sbaglio stamattina, quando vengo preceduta.
"Jax, ma hai pianto?"
Osservo con attenzione la mia amica mentre abbandona il cappotto bagnato per terra prima di avvicinarsi a me e stringermi in un caloroso abbraccio.
"Sono stata da lui oggi.."dice tutto d'un tratto senza smettere di tenermi a se.
"..e gli ho fatto anche una bella ramanzina. Vedrai che tornerà da te in men che non si dica" dice in tono troppo sicuro.Sciolgo l'abbraccio e la guardo negli occhi. Il suo sguardo mi fa capire che deve esserci qualcosa sotto.
"Che cosa cavolo hai fatto, Kelis?" chiedo ansiosa mentre i miei occhi non smettono di lasciare i suoi.
"Ma niente.." risponde lei in un primo momento.
Alzo un sopracciglio in segno di incredulità e rimango immobile dove sono, obbligandola a spiegarmi tutto. La sento fare un sbuffo prima di sentirmi spiattellare in faccia il suo piano."...e va bene. Forse gli ho detto che se non si deciderà a tornare in fretta tu potresti trovare un'altra persona disposta ad amarti e fare da padre ai tuoi bambini...e così,prima di entrare in casa ho chiamato un amico che ci aiuti a dargli una spintarella."
*****spazio autrice****
Lo so, lo so..perché aspettare una settimana per un capitolo in cui non succede nulla di interessante per di più noioso? Mi scuso in anticipo con tutti coloro che la penseranno così ma non mi andava di saltare scene a caso senza dare una certa armonia al racconto quindi ho deciso di scrivere lo stesso questo passaggio. Spero che ad alcuni possa piacere lo stesso. Detto questo piccola anticipazione:..Nel prossimo capitolo-che se ci andrà bene pubblicherò entro venerdì-vedremo il piano malefico di Kelis prendere forma e la reazione di Matty a tutta la vicenda..
Ma fino ad allora....
STAI LEGGENDO
2.Non potrei mai dimenticarti~{COMPLETATO}
Teen FictionCOMPLETATO. *************************************************** Sequel di : Non ti ho mai dimenticato *************************************************** TRAMA: Abbiamo lasciato la nostra Jax davanti casa dei suoi genitori, la stessa casa in cui ha...