36 IERI: Si può smettere di amare?

855 84 17
                                    

"Che ne dici K se domani pomeriggio ci troviamo con le altre a provare?", Stephanie sta saltellando come una bimba piccola, gironzola intorno a Kate che ride come una matta.
"Avete trovato altre ragazze per il vostro gruppo?", chiedo mentre finisco di sistemare gli appunti di chimica.
"Sì, le ho conosciute al Club di musica. Sono bravissime", Kate prende per mano Stephanie e la fa sedere vicino a lei, "Tra l'altro sanno pure suonare diversi strumenti".
"Bello. Peccato non abbia il dono della musica, del ritmo e dell'armonia, altrimenti ne avrei fatto parte pure io", mi sarebbe sempre piaciuto cantare, ma purtroppo sono pessima.
"Puoi fare la nostra supporter. Sarai la fan numero 1!", dice Stephanie con la sua voce dolce.
"Certo. Tra l'altro potreste chiedere a Demetra qualche suggerimento. Oggi pomeriggio devo passare da lei per un ripasso, posso vedere se ha un po' di tempo per voi".
"Bello, grazie! Ma non avevi smesso di andare a farle lezione?", mi chiede Kate.
"Praticamente sì. Da quando è al Teatro comunale con le prove è molto impegnata. Il più delle volte mi piazzo su una poltrona a fare i compiti", oltre a quello posso passare un po' di tempo con James in tutta tranquillità.
Stephanie e Kate ridacchiano.
"Che c'è?", chiedo ad entrambe.
"Fare solo i compiti? E James? Se ogni volta che stai con lui non fai altro che sbaciucchiarlo per tutto il tempo", Kate mi da una spintarella.
"Quando passate per il corridoio tutti vogliono vedervi tubare. Siete una coppia famosa. Se non mi sbaglio è nato un fan club di alcune ragazze del primo anno", dice Stephanie.
"Stai scherzando? Chi vuoi che ci calcoli, io non...".

Adrian irrompe come un ciclone.
"Elena hai finito di fare il ritratto di Rebecca? A che punto sei? Miss Scarlett vuole sapere come procede il lavoro".
"Ciao Adrian. Tutto bene Adrian. Grazie per l'interessamento", dico ironica.
"Scusa è che devo controllare lo stato di avanzamento dei lavori. Corro da una parte all'altra da tutto il giorno".

I capelli arruffati, le occhiaie marcate non mentono. Quel ragazzo è stressato. L'altro assistente ha rinunciato all'incarico a causa dell'atteggiamento della regista. Dispotica è dir poco. Da quando, un mese fa, Rebecca ha avuto il ruolo da protagonista, Miss Scarlett è impazzita: i costumi sono da rifare, la scenografia da migliorare e la recitazione da supervisionare. Un mese di ansie per tutti, in particolare per Adrian.

"Stai tranquillo, il pannello deve asciugare bene. Non posso aggiungere i particolari prima. Basterebbe una ditata per rovinare la superficie", spiego al ragazzo mentre chiudo il libro di chimica.
"Grazie", Adrian si siede vicino a Stephanie e appoggia la testa sulla sua spalla mentre prende una liquirizia dalla sua scatoletta. Sembra un cucciolo assonnato, "Mi riposo solo cinque minuti", dice senza smettere di succhiare la caramella.

Kate, Stephanie ed io sorridiamo. Non si può non voler bene ad Adrian, è così candido che non potrebbe far male a nessuno, nemmeno ad una mosca.
La pace di quel momento viene rotta da delle urla gracchianti: "Adrian! Che fai? Ti ho dato un compito. Se l'hai finito vieni da me così potrai fare il prossimo", Miss Scarlett, con i suoi occhi chiari, lancia saette. Tiene in mano un manichino di plastica e una parrucca bionda.

Adrian scatta in piedi e corre prima a destra poi a sinistra.
Guarda la cartelletta che ha in mano.
Pensa.
Riguarda la cartelletta.
Prende appunti.
Sta per uscire dalla sala studio, quando Miss Scarlett lo agguanta per la giacca della divisa. Anche se piccoletta, quella donna ha una forza mostruosa.

"Devi andare dalle costumiste per vedere se hanno pronti i vestiti diRebecca è da quattro settimane che ci stanno lavorando. Già che ci sei porta questo in attrezzeria", Miss Scarlett lascia tra le braccia di Adrian il manichino con la parrucca bionda. Il ragazzo, senza aggiungere altro, corre come un pazzo fuori dalla stanza.
Kate, Stephanie ed io siamo con la bocca aperta. Non riusciamo a capire come Adrian possa sopportare tutto questo. Io avrei mandato Miss Scarlett a quel paese già da tempo.

Back For Love 1 {High School} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora