31 IERI: Cara mamma

847 81 44
                                    

Cara mamma,
Questa è la quarta lettera che ti scrivo da quando non ci sei più. Ne ho tre, ben sigillate in una scatola di legno che tengo vicino al letto. La promessa che ci siamo fatte era quella che avrei dovuto riassumere quello che mi era successo in un anno. Tutto in un foglio. Mi dicevi sempre che se fossi riuscita a condensare in poche parole un evento accadutomi nei mesi trascorsi, allora avrei saputo che era importante. In questo modo avrei capito cosa valesse la pena vivere e ricordare.

Potrei raccontarti degli ultimi mesi in Italia, di come ho lasciato il Liceo Artistico con tutti i miei amici, oppure potrei raccontarti del casino che abbiamo combinato, papà ed io, con gli scatoloni. Mancavi proprio tu ad organizzare il tutto. Il viaggio verso gli USA è andato bene, a parte un tizio vicino a noi che non la smetteva di parlare. Mancava poco che papà lo gettasse giù dall'aereo. Sai che non sopporta la gente che chiacchiera troppo.

Sono successe tante cose, alcune belle, altre buffe, ma niente che tu non abbia visto quando eri in vita. Le solite cose, le solite ansie. La normalità.
Kate sta bene. Abbiamo legato ancora di più, siamo come sorelle. Hanna rompe con la sua mania di organizzare tutto, mentre Roger è perso in mille progetti. Sono come li hai sempre conosciuti, matti da legare. Manchi molto anche a loro, come a me e papà. A volte lo sento piangere, papà. Lui crede che io stia dormendo, preferisco che si sfoghi piuttosto che tenga tutto dentro.

Ho pensato molto a cosa scriverti su questa lettera, ci ho riflettuto molto, avevo diverse opzioni. Potevo parlarti della nuova scuola, tutta regole, Club e studio, ma poi ho pensato che non te ne fregherebbe un gran che. Allora ho pensato di scriverti di una ragazza tremenda che si comporta male con tutti gli studenti (No, non ti dico il suo nome perché non voglio sprecare inchiostro per lei). Quando però ho pensato a quella ragazza, mi sono resa conto che se le dessi importanza forse le darei più potere. Quindi ho deciso di non parlartene.
La cosa che voglio raccontarti mamma, è accaduta negli ultimi mesi qui a New Heaven. Sono cresciuta e cambiata, non so se è stato il tempo o gli stravolgimenti degli ultimi mesi, ma tutto ha un sapore nuovo.
Ho conosciuto delle persone che mi hanno arricchita e hanno demolito le mie certezze rendendomi più forte. Tra tutti, una ha rapito il mio cuore. Si chiama James, ha splendidi occhi verdi, è molto carino e, anche se ha un carattere un po' particolare, riesce a capirmi come nessuno è mai riuscito. A volte credo mi legga nel pensier...

"Elena vuoi una tazza ti tè e biscotti?", Hanna entra in camera di Kate come una furia.
"Mamma! Elena sta scrivendo una cosa importante. Potresti imparare a bussare?".
"Sciocchezze Kate, Elena potrà continuare a scrivere quando me ne sarò andata. Stephanie a te va del tè?".
"Sì Signora, grazie", Stephanie se ne sta seduta per terra a sbirciare tra i CD di Kate.
Da quando l'abbiamo conosciuta meglio a casa di Rebecca stiamo spesso insieme. A volte abbiamo studiato in biblioteca, è molto brava in letteratura inglese. Il carattere dolce di Stephanie lega perfettamente con la riservatezza di Kate.
"Mi dispiace Elena, sai com'è è fatta mia madre", Kate si butta sul letto di fianco a me, "Hai finito?".
"No. Credo continuerò stasera. Ci impiego un sacco a scrivere questa lettera. L'anno scorso l'ho riscritta cinque volte".
"Credo sia molto tenero quello che fai. Io non so come farei senza mia madre, siamo molto legate. Da quando mio padre se ne è andato con un'altra, contiamo l'una sull'altra. Mia madre è molto fragile, io... Io... Io a volte devo aiutarla. Ha sbalzi d'umore che la portano a buttarsi giù", gli occhi smeraldo di Stephanie sono umidi, "Fortuna che Lucas e Becca mi aiutano. Se non fosse per loro non so cosa faremmo, mia madre ed io".
Pensare a Rebecca altruista mi fa venir da ridere. Non dico niente però, evidentemente tra loro c'è un affetto che non riesco a capire.

Hanna entra con un vassoio ricco di dolci della migliore pasticceria di New Heaven e una teiera piena di tè alla vaniglia.

Back For Love 1 {High School} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora