34 IERI: Nuovo anno nuove paranoie

929 78 71
                                    

New Heaven è coperta di neve. I miei scarponcini fanno scricchiolare il manto bianco sulla strada che mi porta alla fermata del bus. Kate è al mio fianco silenziosa.
Le poche macchine che girano per strada hanno le catene, e vanno a passo d'uomo. Decine di studenti sono asserragliati alla fermata. Le strade sono così piene di neve che è sconsigliata la circolazione.

Sbuffo. Non vedo James da giorni.

"Credo che per James sia impossibile guidare, guarda quanta neve", dalla bocca di Kate, oltre le sue parole, escono candide nuvole di vapore.

Sbuffo di nuovo e alzo gli occhi al cielo.

"Lo so che non lo vedi da dopo Natale, ma credo che tu possa aspettare ancora un po'. Del resto non poteva fare altrimenti, la sua famiglia era partita", Kate si stringe la sciarpa intorno al collo.

Incrocio le braccia e metto il broncio.

"Sai che avrebbe voluto passare l'ultimo dell'anno con te, ma la festa era organizzata da mesi, non poteva mancare. Certo, il fatto che fosse a un'ora di macchina da qui non ti ha aiutata, se poi consideri la nevicata... Insomma, non ha il dono del teletrasporto", Kate guarda l'orologio, il bus è in ritardo.

Picchietto il piede e stringo la mascella.

"Lo so. Lo so, che c'era pure Rebecca con lui. Ma c'era pure Adrian, Stephanie e Lucas. Fidati, James non avrà fatto avvicinare quella strega".

Aggrotto la fronte ed emetto strani mugolii.

"Capisco che il fatto che sia andato dagli Smith, senza te, ti abbia dato fastidio, ma tu non gli hai detto che volevi star con lui. Che doveva fare? Non sapeva che in verità tu volevi accompagnarlo", Kate si affaccia sulla strada, in lontananza vede i fari del bus.

Stiracchio le braccia lungo il corpo e prendo respiri profondi.

"Ovvio che tuo padre si è comportato male non mandandoti alla festa. Ma tu sei stata così tonta da dirgli che volevi fare sesso con James! Come pretendevi che ti lasciasse stare fuori casa per giorni e giorni?", Kate riesce ad infilarsi davanti alla massa di studenti e salire per prima sul bus.

Ho un gran mal di testa, con le dita mi massaggio le tempie.
Lascio scorrere il fiume di persone per poi cercare la mia amica che ha trovato due posti a sedere.

"Ricorda che non è successo nulla. Tu piaci a James, solo che è dovuto partire con la sua famiglia. La nevicata l'ha bloccato fuori città. Il fatto che non sia venuto a prenderti oggi è sempre per colpa della neve. Capito? N E V E", Kate mi parla come fossi una bimba di tre anni.
Tossicchio cercando di contenere le emozioni che mi turbinano dentro come un ciclone:  "Ok, posso capirlo. La neve gli ha impedito di tornare in città dopo la festa in campagna organizzata dai suoi genitori. Posso capire che non mi abbia portato dagli Smith, visto che non gli ho detto che non volevo andare", piccoli tic nervosi mi stanno facendo chiudere gli occhi, traballare le guance e scattare le spalle, "Posso capire che Reb... Reb... Reb... Insomma quella strega, sia stata invitata. Posso capire anche che mio padre mi abbia segregata in casa. Kate, posso capire tutto razionalmente. Ne parliamo e riparliamo da giorni. Ma allora perché mi sento un palloncino pronto ad esplodere? Perché sono arrabbiata, frustrata, ansiosa, furiosa, preoccupata e immensamente triste?".
Kate mi guarda con un risolino stampato in faccia: "Perché sei cotta, stracotta. Sei completamente andata fuori di testa per James. Non so come possa essere possibile, ma ti piace il suo carattere arrogante, la sua faccia da sbruffone e i suoi modi prepotenti. C'è da dire che ha dimostrato molta dolcezza e dedizione nei tuoi confronti. Il regalo che ti ha fatto è una cosa davvero speciale".
"Cotta? Nooo. Che dici? Pfui. Io innamorata di James. No. No. Mi piace, questo sì. Ti ricordo che sono una ragazza forte e indipendente e non saranno certo un paio di occhi verdi, due labbra morbide, un profumo estasiante e parole dolci, a farmi sciogliere come una pera cotta".
Kate sta per scoppiare a ridere: "Ma ti senti? Non hai visto James per più di una settimana appena. Mica è partito per la guerra. Fidati, sei completamente andata".

Back For Love 1 {High School} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora