... Come sempre controllate se avete letto il capitolo precedente: Keep Calm...
"Pizza con ananas?! No, grazie", con un sorriso di circostanza allontano quella sottospecie di pizza e mi prendo una fetta con pomodoro e salame.
Lucas sta spremendo una tonnellata di Ketchup sulla sua. Adesso vomito.
Mangiare pizza fatta in casa da una signora messicana, trasferita negli USA, è un'esperienza che non voglio mai più ripetere. Spero di non sentirmi male prima che Rebecca abbia spiegato il suo piano."Le idee di mia madre rischiano di rovinare lo spettacolo. Miss Scarlett poteva avere tutti i difetti del mondo, ma aveva un'idea precisa e un ottimo gusto. Noi dobbiamo semplicemente riorganizzare tutto come era prima", Rebecca sta consegnando dei fogli a tutti.
"Ma come facciamo? Lo spettacolo è domani sera, Vivian starà tutto il giorno a Teatro. Ci vogliono ore per rimettere tutto a posto", il ragazzo responsabile dell'illuminazione osserva sconcertato il foglio di Rebecca.
"Inoltre se Vivian ci scopre potrebbe darci un brutto voto. Non posso abbassare la mia media scolastica", pigola una ragazza addetta ai costumi.
Rebecca la fulmina con uno sguardo: "Senti un po'. Sto boicottando lo spettacolo di mia madre, credi che mi importi di uno stupido voto? Fidati quando ti dico che non si arrabbierà se lo spettacolo uscirà perfetto. Si prenderà tutti i meriti e i complimenti. Lei adora questo genere di cose".
"Cosa dobbiamo fare?", chiede il responsabile alla scenografia.
"Semplice, ogni reparto terrà mia madre occupata per una decina di minuti. Dovrete farla impazzire, fare tutto quello che c'è scritto sul foglio. In questo modo riusciremo ad allontanarla e potremo mettere a posto le varie parti", Rebecca mostra la scaletta che ci ha consegnato.
"Come fai ad esserne certa che tua madre se ne andrà?", chiede una ragazza.
Rebecca sorride: "Se tutti voi le romperete le scatole, come scritto sul foglio, le verrà una crisi isterica e un mal di testa epocale, vorrà scappare a tutti i costi. Io le suggerirò un massaggio rilassante alla SPA, così potrà godersi lo spettacolo per la sera in tutta tranquillità. In questo modo non ronzerà per il Teatro della scuola e noi potremo lavorare in pace".
"Come fai a sapere che avrà mal di testa?", chiede Kate.
Rebecca con le mani appoggiate sul tavolo osserva Kate schifata: "Il solo starvi ascoltare, qui e ora, mi ha provocato un cerchio alla testa piuttosto fastidioso accompagnato da un ronzio molesto... Immagina cosa sentirà mia madre se tutti ci accanissimo su di lei".
Lucas ride: "Adoro vedere Vivian quando perde le staffe".
"Sicuri che funzionerà?", chiede la ragazza responsabile dei costumi.
"Sì, funzionerà. È una promessa. L'importante è che facciate le cose che ho scritto sul foglio che vi ho dato. Tutto chiaro?", chiede Rebecca.
"Sì", rispondiamo tutti in coro sollevando in aria le nostre fette di pizza.Non ho idea se il piano di Rebecca funzionerà o meno, ma non possiamo permettere che Vivian rovini il lavoro fatto fin qui da tutto il Club.
Non posso far altro che fidarmi e sperare che tutto vada come deve andare.Dopo una notte agitata, svariati incubi, una colazione veloce e una doccia calda, mi ritrovo in macchina con James. Stiamo andando a prendere Kate.
Per tutto il tragitto continuo a leggere il foglio che mi ha dato Rebecca: "Devo farlo davvero? Non so se riesco".
"È solo per finta. Vedrai che ti divertirai", James pare elettrizzato, adora questo genere di cose.
"E se non funzionasse?".
James sorride divertito: "I piani di Rebecca funzionano sempre. Metti via quel foglio e rilassati".Bella spiegazione. Non è che ho problemi a partecipare al piano, il fatto è che ci sono sempre degli imprevisti che non si possono prevedere, non tutti almeno. Ho un milione di dubbi e un milioni di domande, non mi piace sentirmi così insicura.
Nonostante i dubbi metto il foglio in fondo allo zaino sperando che tutto vada come deve andare.
STAI LEGGENDO
Back For Love 1 {High School}
RomanceVOTO 10/10 da @pinguinax VOTO 9/10 da @TheLadyWhoWrote VOTO 8/10 da @recensor VOTO 8/10 da @amy_celeste LA COPERTINA È TUTTA DA INTERPRETARE. LE COSE CHE SONO ATTACCATE SULLA LAVAGNA DI SUGHERO HANNO UN SIGNIFICATO PRECISO E SOLO ALLA FINE DEL LIBRO...