"Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato,
ama il tuo peccato e sarai innocente."
WILLIAM SHAKESPEARESono dieci minuti che non riesco ad alzarmi dal letto. Ho un sorrisino ebete che pare incollato sul mio volto, provo a stare seria, ma non riesco. Vorrei cercare di sembrare una persona normale, ma dopo i baci di James mi sento a mille metri d'altezza. Non posso far altro che ripensare a tutto quello che ha fatto per me: dal dolcetto, al fiammifero, alle coccole a Teatro.
"Alzati, è pronta la colazione", papà è furibondo, non gli è piaciuta per niente la mia sceneggiata. Ieri sera non mi ha rivolto la parola, ha fatto come se io non ci fossi. Uno schifo, non mi piace quando è in quello stato.
Non posso dargli torto, mi sono comportata male, però se non me ne fossi andata via, James ed io non ci saremmo incontrati a teatro. È brutto da dire, ma per me è stato un bene."Grazie", di scatto mi alzo, infilo la vestaglia e corro in cucina per gustarmi la mia tazza di tè.
Papà beve il suo caffè, non sembra abbia gran voglia di parlare.
Devo fare la prima mossa, altrimenti non usciremo più da questa storia: "Come stai?".
"Ci sono state giornate migliori", mi dice mentre spalma della marmellata sul pane.
"Mi dispiace papà, mi sono arrabbiata. Ho sbagliato".
"Possibile che tu debba reagire così? Se qualcosa ti turba scappi. Se litighi ti allontani. Non puoi cercare di controllarti?", gli occhi lucidi di papà mi fanno star male.
"Mi ha dato fastidio quando hai detto che ero piccola, che non potevo innamorarmi".
"Sei innamorata?", papà prende una sfumatura tra il verde e il grigio, credo che questa parola lo terrorizzi.
"No. Aspetta non sono innamorata, ma potrei un giorno. Vorresti che facessi tutto di nascosto?", il vapore caldo del tè copre il mio volto imbarazzato. Non sono abituata a parlare con lui di certe cose.
"Non vorrei mai che tu mi nascondessi qualcosa. Mai. Però mi fa male pensare che ti possa allontanare da me, non lo sopporterei", papà mi allunga la mano, la stringo forte, "Quindi... Ehm... Adesso ti piace un ragazzo?".Ci penso un attimo. Non so come andranno le cose con James, non ho idea se mi ignorerà come Jo, se mi tratterà male o mi prenderà in giro come ha sempre fatto, l'unica cosa che so è che ieri sono stata benissimo.
"Si chiama James. Fa parte del Club di Dibattito, è il figlio di Demetra".
"E questo James ti tratta bene? Fa cose che non vuoi?", l'ansia di mio padre è salita alle stelle, con la sua domanda mi sta chiedendo se ho fatto sesso.
"Calmo papà. Ci stiamo solo frequentando... Non siamo fidanzati", gli spiego mentre assaggio una fetta di torta del mio compleanno avanzata ieri.
"Meglio così... Solo una precisazione, ieri mi hai detto che odi New Heaven, il Trinity Institute, lo pensi davvero?".
Come fossi una bimba piccola gli salto in braccio, lo sbaciucchio: "No papà, adoro stare qui".
"Ah, le donne. Più passa il tempo e più non le capisco. Possibile che non comprenda mai quello che vuoi?", stare tra le braccia di papà mi fa star bene.
"Perché voi maschi? Siete così... Così, irritanti" dico scherzando.
"Dai sbrigati, tra venti minuti passa il bus, se non ti sbrighi rischi di perderlo".
Papà mi fa alzare e mi da un calcio nel sedere.
Ecco, così mi piace, quando fa lo scemo con me mi diverto un mondo.L'orrenda divisa del Trinity mi aspetta attaccata al gancio della porta. Per la prima volta mi assalgono un milione di dubbi.
Se James preferisse ragazze di buona famiglia con gioielli o borsette firmate?
Se James volesse che io fossi più raffinata?
Se James desiderasse una ragazza più provocante?Tutti questi Se mi hanno fatto girare la testa. Non so neanche se posso definirmi la sua ragazza, figuriamoci il resto. Decido di essere come sempre, un filo di matita nera, mascara e lucidalabbra. Semplice, come mi ha conosciuta.
In tutta velocità mi intreccio i capelli di lato, metto cappello di lana e guanti, infilo il cappotto ed esco di casa.
Sono in anticipo di qualche minuto, posso fare la strada che mi porta alla fermata in tutta calma.
STAI LEGGENDO
Back For Love 1 {High School}
RomansVOTO 10/10 da @pinguinax VOTO 9/10 da @TheLadyWhoWrote VOTO 8/10 da @recensor VOTO 8/10 da @amy_celeste LA COPERTINA È TUTTA DA INTERPRETARE. LE COSE CHE SONO ATTACCATE SULLA LAVAGNA DI SUGHERO HANNO UN SIGNIFICATO PRECISO E SOLO ALLA FINE DEL LIBRO...