48 IERI: Keep calm

811 80 85
                                    

Zombie.
Cadaveri senza anima circolano per il Trinity.
Io sono una di quelli.
Le ultime due settimane le ho passate a compilare test, rispondere domande e presentare tesine. Un incubo.
Fortunatamente il nostro gruppo di studio è ben assortito, ci siamo aiutati a vicenda. Chimica è stato un mezzo disastro, il Professor Tompson mi ha fatto fare un esperimento davanti a tutti. Il fatto che il liquidi mischiati abbiano iniziato a ribollire violentemente non ha giocato a mio favore. Per il resto delle materie non mi posso lamentare, c'è chi sta peggio di me.
Jo vive di soli caffè, Kate ha la testa china sempre sui libri, Rebecca non ha più tempo per guardarsi allo specchio, Stephanie ha divorato tutte le unghie delle mani, Adrian sbatte dappertutto mentre ripassa, Lucas è così teso da sembrare un manico di scopa, mentre James fuma una sigaretta dopo l'altra.

Sembriamo folli.
Forse lo siamo davvero.

Nik ci ha chiesto di scrivere una tesina relativa ad un caso di cronaca che ha diviso l'opinione Americana. Dovevamo argomentare una tesi piuttosto che un'altra, quindi cercare di prendere una posizione e portare avanti le nostre idee.
Dire che ho fatto fatica è poco. Mi sono ritrovata a scrivere di notte, stanca e con poche idee, mischiando l'italiano con l'americano, sbagliando verbi, scrivendo cose senza senso e maledicendomi per aver scelto un Club così difficile.
Spero di aver prodotto qualcosa di decente perché non vorrei mai deludere il Professor Martin.

La campanella suona.
L'ultima lezione di Dibattito dell'anno è finita.

"Bene ragazzi. Vi ho dato i titoli dei libri che sarebbe il caso che studiaste quest'estate, soprattutto se volete riproporvi per questo Club. Adesso vi chiamo in ordine alfabetico, vorrei che mi consegnaste la vostra tesina, poi potrete andare", Nik ha in mano il registro sta chiamando uno ad uno i miei compagni. Siamo in quindici, non ci vuole molto prima che arrivi alla V di Voli, l'ultima della lista.

Nel tragitto dal mio banco alla cattedra, Nik non stacca gli occhi dalle sue mani. Sta giocando nervosamente con una penna rossa.

"Grazie", Nik prende la mia tesina e l'appoggia sopra quella dei miei compagni.
"Non ti ho fatto ancora i complimenti per la vittoria contro il Saint Jude. Quelli del quarto anno sono stati bravissimi. Il merito è tutto tuo", sono sincera. La gara è stata dura, ma il Trinity era una spanna sopra.
"Merito dei miei ragazzi, hanno dato il massimo", gli occhi di Nik sono lucidi.
"Quindi... l'anno prossimo ci sarai?", chiedo con un filo di voce.
Nik fa cenno di no con la testa: "George McArthur ha bisogno di me, il fatto che mi faccia socio dello studio è una cosa grossa. Mi ha chiesto di scegliere, ed io ho scelto. Non posso rinunciare. Lo capisci?".
"Certo. Certo. Figurati se non lo capisco. Non credo che mi iscriverò al Club di Dibattito l'anno prossimo. La tua tesina mi ha fatta impazzire", rido istericamente mentre delle lacrime solcano le mie guance.
"Elena. Ti prego non fare così", Nik ha ripreso a giocare con la penna rossa, mette e toglie il tappino senza fermarsi.
"Addio Nik, ti auguro il meglio. Lo dico davvero".
Nik mi prende per mano, le sue dita sfiorano le mie. Con delicatezza mi passa la penna rossa che ha in mano: "Sei stata un'ottima allieva o forse è meglio dire... amica. Qui al Trinity ci vorrebbero molte più persone come te. Sei speciale, soprattutto per quello che hai fatto durante la gara contro il Saint Jude".
"No, Nik. Ti sbagli, non ho fatto nulla di eccezionale. Sei tu che rendi speciali le persone".

Le mie dita scivolano via dalle sue stringendo la penna rossa che mi ha regalato. Con il dorso della mano mi asciugo le lacrime, non voglio che James mi veda in questo stato.

Nel corridoio mi stanno aspettando tutti.

Kate ha appena sostenuto l'esame del Club ti canto, sembra sollevata. Adrian sta discutendo sulla tesina del Club di Dibattito con Jo, a quanto pare la pensano in modo opposto. Lucas, abbracciato a Stephanie, sta ridacchiando con Rebecca, mentre James, appoggiato agli armadietti mi sta fissando. Ha quel suo solito sorrisetto furbo, l'aria di chi ha sempre un dispetto pronto da fare.

Back For Love 1 {High School} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora