Rientro a casa non facendo altro che pensare a lui ed entrando nella mia camera mi accorgo che per terra c'è un orologio che sicuramente non è mio. Da quando mi ha cacciata dal suo ufficio è passata più di mezzora e altrettanta ne passerebbe prima che io arrivi di nuovo al suo ufficio.
Potrebbe però non essere più lì per cui provo a chiamarlo, almeno per dirgli che il suo orologio è qui, ma non risponde, non so se portarglielo o no, credo che per adesso vada bene se gli lasciò un messaggio in segreteria, passerà lui a prenderselo.
La mia giornata continua, possibili clienti, decido al telefono con Spencer il giorno per rivedere le cose, magari anche con del futuro marito e ascolto tutte le sue lamentele e il dispiacere per avere un fidanzato sempre impegnato ed in giro per il mondo.
Le giornate sono impegnative ma si lavora e con i tempi che corrono è una cosa importante. Ma come tutte le giornata anche questa sta per giungere al termine ed è quasi ora di cena e non ho proprio voglia di preparare nulla.
"Sento il campanello suonare "« apri sono Andy»
« è diventata un abitudine venire a casa mia a quest'ora»
« Mi hai chiamato, credevo che fosse un modo per invitarmi indirettamente»
«No, hai davvero rimasto qui il tuo orologio»
« Oh allora vuoi che vada?»
« Sei qui ormai, ceniamo insieme?»
« Non posso rifiutare una proposta del genere»
La serata si svolge nel migliore dei modi. Con Andy va sempre tutto perfettamente anche se mi chiedo ugualmente come faccia a sapere delle cose di me che io non gli ho detto. Adesso che so il lavoro che fa mi sono fatta delle idee su come ha potuto avere delle informazioni, ma è una cosa che mi fa rabbrividire il fatto che qualcuno possa spiare la mia vita privata, quello che faccio e quello che mi piace per cui per adesso cerco di non pensarci e di godermi il momento.
«È tardi, ti prego fammi dormire qui. Non darò fastidio come ieri sera »
« ti odio »
Dico guardandolo diritto negli occhi ad un palmo dal suo naso« perché improvvisamente dici di odiarmi, quando tutti e due sappiamo che non è vero»
« Perché in questo momento non riesco a dirti di no»
«"IL SONNO È UNO DEI MOMENTI PIU BELLI DELLA GIORNATA NO? " non te lo rovinero.»
«sognare! » affermo stizzita.
«cosa?»
«sognare è una delle cose più belle della giornata»
« certo, hai ragione come ho fatto a sbagliarmi?»
Come ha fatto a sbagliarsi? Il problema è come fa a conoscere la frase. È una mia frase, la dico sempre dopo le giornate faticose, non dovrebbe conoscerla.
i dubbi diventano sempre più grandi, se conosce questa frase deve aver parlato con qualcuno che mi conosce talmente bene da conoscerla e oltre i problemi già esistenti ci si mette anche una telefonata di mia madre.« Mamma, pronto»
« Cristina come stai?»
«bene, ma ti sembra ora di chiamare? È quasi l'una di notte, di nuovo! »
«hai ragione, tu eri sveglia si! mica ti ho svegliata? »
« se stavo dormendo di sicuro non ti rispondevo. Comunque non posso parlare sono con Andy»
Non so perché ho detto Andy invece di generalizzare dicendo ragazzo. Lei non può sapere chi è per cui dire il suo nome è inutile ma la risposta di mia madre è ancora più misteriosa delle affermazioni di Andy.
«sei con Andy, bene! Allora ti lascio, non voglio rubarti altro tempo»
Prima che potesse chiudere la telefonata sento però "è con Andy! " lo diceva con un tono felice, non so con chi stava parlando ma la cosa non è normale visto che non dovrebbe conoscerlo.
Il gioco è ricominciato, conoscere il lavoro di Andy ha sono animato questo gioco iniziato settimane fa. Per adesso non farò domande, forse me lo dirà lui, forse... forse....forse. Troppi dubbi affollano la mia testa, cercherò di scoprire qualche cosa in più e dall'altra parte cercherò di non danneggiare la relazione con Andy, almeno fino a quando non scoprirò con certezza cosa c'entra lui con mia madre e perché sa tutte queste cose su di me.Che ne pensate? Cosa nasconde secondo voi Andy?
STAI LEGGENDO
Mr. Holmes
Romansa#Wattys2017 #174 Mistero/Thriller 19/08/2016 #109 Mistero/Thriller 07/09/2016 #819 Mistero/Thriller 16/10/2016 Cristina Una ragazza semplice che vive a Londra la sua vita, Andy, un ragazzo misterioso che le sconvolgerà la vita. È la storia di due...