Questa notte sarebbe scaduto il mese.
Avevamo raccontato la storia del patto ad Erin e Ann, ma avevo tralasciato la storia del rito, meno cose sapeva sui demoni e meglio era.
Ci aspettavamo un grande colpo di scena da Mery.
È sempre stata un esibizionista e sapevamo che avrebbe organizzato sicuramente qualcosa per celebrare la sua vittoria.
Infatti poche ore dopo ci arrivò un invito ad una festa in stile ottocentesco in una villa a pochi minuti da casa nostra.
Non vi era nessun mittente, ma non era difficile capire chi fosse.
In uno scontro uno contro uno Mery era invincibile, ma se fossimo riusciti a distrarla solamente per pochi secondi avremmo potuto pugnalarla al cuore con il pugnale di Tom.
Non era un semplice pugnale, infatti era sacro, Tom l'aveva sottratto ad un angelo molto secoli fa.
Ma Dovevamo tenere conto anche del servo.
Simon poteva essere un problema e dovevamo trovare un modo per neutralizzarlo, o avrebbe interferito.
Erin pov
La sera arrivò fulminea e tutti noi sapevamo il nostro compito.
Indossammo i costumi e ci avviammo verso la villa.
La festa si svolgeva principalmente in una grande sala da ballo in stile principesco, dove gli invitati conversavano e mangiavano dal buffet.
Al di fuori della villa vi era un grande giardino che ospitava un piccolo labirinto adornato da rovi e rose.
Io e Ann avremmo dovuto rimanere all'interno della sala e fare in modo che gli ospiti e Simon non uscissero, almeno finché Tom e Lucas non si fossero sbarazzati di Mery, che avrebbero precedentemente attirato al di fuori della villa.
<< mi raccomando state attente, noi chiuderemo la porta principale dall'esterno, ma voi dovrete comunque fare in modo di non far uscire nessuno>>
Disse Tom seriamente
Annuimmo e ci dividemmo in coppie per cercare il nostro obbiettivo e le chiavi della villa.
Io e Lucas andammo a nord,mentre Tom ed Ann a sud.
Era da un po' di tempo che vedevo Lucas pensieroso e di solito non portava a niente di buono.
<< è successo qualcosa?>>
<< non ti sembra un po' strano Tom? È da un po' che lo osservo e mi sembra affaticato>>
Disse osservandolo.
In effetti era vero, ma era stato tutta la notte sveglio per affilare il pugnale e preparare un piano quindi era più che comprensibile.
<< credo sia solo un po' stanco, non è niente di grave>>
Dissi rassicurandolo.
<< probabilmente hai ragione tu>>
Continuò mettendomi una mano sul fianco.
Dopo qualche ricerca trovammo il mazzo di chiavi, ma di Mery e Simon non vi era traccia.
Ci riunimmo con Tom ed Ann e scoprimmo che neanche loro li avevano visti.
La serata continuò con balli e allegria in tutta la sala, nessuna traccia di Mery.
Ma, verso la fine, una dama dai lunghi capelli d'argento e una maschera nera in volto fece la sua entrata, seguita dal suo servitore.
E subito capimmo che la guerra era iniziata.
Pov Lucas
Io e Tom ci dirigemmo subito verso di lei.
Eravamo a pochi passi dal demonio e potevamo già notare un suo ghigno soddisfatto.
Probabilmente pensava di avere già vinto.
Quando fummo davanti a lei fece cenno a Simon di andarsene e lui eseguì l'ordine.
<< tra poco minuti la tua vita sarà mia , hai un ultima richiesta?>>
Disse guardandomi
<< quando sarà arrivato il momento non voglio coinvolgere gli umani, preferirei morire nei pressi del lago >>
Ribattei serio.<< e sia.
direi che dovremmo cominciare ad incamminarci>><< si, Ma Tom verrà con noi. Dopo che il mio corpo sarà bruciato vorrei che le mie ceneri vengano sepolte e vorrei che fosse lui a farlo>>
<< per me non c'è problema, dopotutto non avete la minima speranza contro di me>>
Disse fiera.Purtroppo non sapeva che questa sua sicurezza l'avrebbe condannata.
Presi le chiavi e le diedi a Tom, ci avviammo verso l'esterno, mentre Tom chiudeva l'entrata principale.
Seguimmo Mery fino ai pressi del lago.
Si voltò e mi porse la mano.
<< avvicinati Lucas, è ora>>
Feci come mi era stato detto.
L'armatura cominciò a rivestire il suo braccio, l'aria si fece sempre più pesante e corna e zanne fecero la loro comparsa.
<< ultime parole? >>
Disse ghignando<< forse dovrei essere io a chiedertelo >>
Dissi , prima di infilzarle il ventre con i miei artigli.
Ciao a tutti spero che il capitolo vi sia piaciuto anche se non è dei migliori che abbia scritto.volevo ringraziarvi per i 3k di visualizzazioni , grazie davvero.
~f
STAI LEGGENDO
That day [in revisione]
ParanormalPrimo libro della trilogia una ragazza semplice di 20 anni con il sogno di scappare dalla monotonia della sua città e trovare un motivo per non essere dimenticata. Lui, una belva dall'aspetto di un bellissimo ragazzo senza sogni e aspettative. L'u...