Elijah
Mi sento un bastardo.
Forse lo sono.
Ma non sono riuscito ad aprir bocca.
Sono un vigliacco.
Ma tutto questo ... mi sembra che qualcuno mi abbia preso a pugni.
È tutto così ... improvviso, inaspettato, incredibile...
Non ho saputo come reagire, cosa fare... L'ho lasciata lì da sola....
Sono veramente un bastardo. ..
Sarò padre... due figli... io non so come è fatto un padre ... non so come farlo, non sono stato neanche figlio... sono sempre stato solo io.... sono sempre stato solo.
La prospettiva cambia di continuo da quando Becky è entrata nella mia vita e non so più, dopo questa notizia sconvolgente, quanto io possa ancora sopportare. Io la amo... e non riesco a pensarla sola davanti a tutto questo, ma da vero vigliacco sono andato via ...
Non so più neanche quanto tempo sto trascorrendo fuori di casa, lontano da lei. È già buio... e mi sento un verme a vagare ancora per le strade di questa città , che non è la mia... devo tornare.
Comunque dovrò affrontare la cosa . Le cose... Le persone , lei ed i nostri figli... io non so se sono pronto... tutto è così veloce e complicato o forse no... forse è molto più semplice. Loro ci sono. Li guardo su questa strana immagine. Li vedo . Sono li, sono dentro di lei , sono parte di me. In maniera inequivocabile.
Mi sono fermato a bere nell'ennesimo bar... sono ancora lucido, ma ho già bevuto troppo. E continuo a fissare questa immagine...- Cosa bevi? Offro io , mi sa che devi festeggiare! - . Un tipo seduto vicino a me mi parla cordialmente.
- Oh ... è una cosa ... ancora non sono riuscito a realizzare...-
- Un figlio è sempre e comunque un dono. Devi essere felice, lui ti farà felice!-
- Sono addirittura due ... -
- Allora raddoppia tutto! Doni , felicità. Dove è tua moglie, la tua compagna ? Che ci fai tu qui da solo?-
- Lo lasciata a casa ... io ... è stato tutto così improvviso...-
- Non mi dire ... hai scoperto solo ora come si fanno i bambini? Può accadere, puoi prendere tutte le precauzioni, ma se deve accadere ... accade. È accaduto. Bevi...-
Devo tornare a casa . Devo parlare con lei. Abbiamo sicuramente delle cose da fare , delle decisioni da prendere. Cristo... penserà che sono scappato, che l'ho lasciata sola...Esco dal locale e ormai sono a pochi passi da casa...
Il mio cellulare squilla . Sarà Becky... ha ragione , sono sparito...
Daryl?
- Hey Elijah ! Come stai? - il suo tono è rilassato.
- Un po ' confuso, diciamo...-
- Dove sei? -
- Daryl cosa devi dirmi? Spara e facciamola finita.-
- Volevo sapere che cazzo stai combinando ? -
- Ti ha chiamato Becky? -
- No. Lorelay ha sentito Vivian. Lei è preoccupata per Becky e io ho capito che tu devi aver fatto qualche cazzata delle tue... e devo averci preso!-
- Quando mi ha detto di essere incinta e di due gemelli... io ... se mi avessero preso a pugni non avrei avuto il nockout che ho subito. Sono scappato. -
- Ma che cazzo! Hai lasciato sola Becky, senza una parola? -
- Lo so, sono un bastardo! -
- Sei clemente con te stesso. Io lo sono meno... alza il tuo culo e torna da lei . E augurati che non te la faccia pagare. Io lo farei.
Sono i tuoi figli.... cazzo se Lorelay mi dicesse quello che ti ha detto Becky....avrei festeggiato per giorni, e tu invece scappi? Possibile che tu perdi la testa così. ... pensavo che quando ci hai detto di volerla sposare ti fossi reso conto della tua fortuna. Ma sinceramente ... Elijah ... apri gli occhi. Sei partito da zero... adesso hai, non dico tutto ciò che potresti volere, ma sei sulla buona strada... hai una splendida ragazza che ti ama, veramente, nonostante la tua testa bacata! , che ha acconsentito a sposarti, che ti darà dei figli ! E tu sei confuso e ti dai all'alcol? Perché tanto lo so che avrai bevuto. Se fossi li ti pernderei a calci in culo!
Vai a casa. Ora ! E cerca di fare l'uomo, cazzo! O giuro che prendo il primo aereo e quei calci ... Muoviti. Ti richiamo fra un pò. -
Mi ha gia sbattuto come un tappeto. Me lo merito di certo... ma non so comunque come affrontare questa situazione... non a lungo termine almeno...Dentro al nostro appartamento solo silenzio. Le luci sono spente... sembra che non ci sia nessuno, Cristo.... Dove sarà andata?
La cerco in camera, forse si è addormentata. Ma non c'è.
È uscita ? L'appartamento è deserto... e ho l'impressione che manchi qualcosa... Le valigie che ha riportato da Barbados... controllo il guardaroba... mancano quasi tutti i suoi abiti....
Non è possibile! Ho fatto la più grande stronzata della mia vita!!!
Se ne è andata cazzo! Mi ha lasciato qui da solo... come ho fatto io con lei... sono stato un vero cretino....
Devo chiamarla...
Il suo telefono è spento....Cristo dove sarà andata? Accidenti a me! Chiamo Daryl... no, chiamo Vivian , forse lei saprà qualcosa... Dove possa essere andata...- Vivian ? Sono Elijah.-
- Ciao.-
- Tanto so che sai già tutto, ti prego dimmi dove è andata...-
- Non credo che lei voglia farti sapere dove si trova. -
- Vivian ti prego ... qui di stronzo basto io... aiutami, devo trovarla devo parlare con lei , devo riprendermi ciò che è mio...-
- Prendi tutto il pacchetto oppure hai altre idee geniali, stile fuggire? -
- So già di aver fatto un enorme cazzata, ma ho avuto paura, va bene ? Ma io so che non posso più vivere senza di lei. Becky è il mio amore , la mia amica, la mia famiglia, adesso ancora di più. ..
Dimmi dov'è, per favore...-
- Elijah, in realtà non so niente di preciso. Mi ha chiamata in lacrime... Era disperata... mi ha detto solo che sarebbe tornata a casa .... che voleva stare sola...Niente altro, poi ha chiuso e quando ho provato a richiamarla aveva spento il cellulare... sono preoccupata...-
Io invece sono disperato! Sarà ripartita per l'Inghilterra. ..
Devo raggiungerla.
Quando Daryl mi richiama gli racconto della fuga di Becky... neanche a dirlo mi scarica addosso tutti gli improperi di questo mondo. Ma me li merito tutti... non posso dir nulla. Prendo una valigia e ci butto dentro delle cose , senza badarci molto. .. penso solo a chiamare l'aeroporto ... L'ultimo volo per Londra è già partito. Dovrò aspettare domattina ... avrei preferito viaggiare piuttosto che restare qui senza di lei.
La sua assenza è pesante....
Mi manca il respiro ...
Le ho spezzato il cuore, di nuovo, semplicemente uscendo dalla porta.... non imparo mai dagli sbagli! Fuggire non serve con lei ... non si può fuggire da se stessi e lei fa parte di me fino a questo punto. ... adesso ancora più profondamente perché in lei c'è, cresce una parte di me... Ma quanto sono stato idiota... lo indotta io a fuggire... e adesso devo andare a riprendermi lei e tutto quello che ha di me...
STAI LEGGENDO
LOVELY, Gorgeous (#Wattys2016)
RomanceSpesso ci si ritrova soli perché il destino sceglie per noi, altre volte noi scegliamo ,per lui, la solitudine. Rebecca ed Elijah sono soli e molto diversi, ma non sanno che in fondo si stanno cercando. Rebecca vuole assolutamente non essere...