Elijah
Mi sento un verme, ma non potevo fare altro che uscire da quella porta senza fare nessun gesto verso di lei che potesse farmi crollare ai suoi piedi . Se mi fossi avvicinato, se l'avessi anche soltanto salutata o sfiorata un'altra volta avrei potuto dire addio a quello che sono.
Ho passato l'intera giornata e quasi tutta la notte a pensarci, a cercare di capire cosa fare. L'avrei comunque rincontrata, non avrei potuto comunque evitarla per sempre e non volevo affrontare una situazione simile a quella della notte appena passata.Non voglio che lei soffra, ma sono soprattutto io a non voler patire sofferenze inutili. Nessuno ti ama mai veramente, completamente, tutti cercano di cambiati per farti somigliare a ciò che loro vogliono, fregandosene di quello che sei veramente, di come sei fatto, nel bene e nel male.
Io sono io e non cambierò per nessuno, ho un bella corazza a difendermi dal mondo esterno. È fatta di inchiostro e cerco di fare in modo che mi renda invulnerabile... non piace a molti, anzi diciamo che piace a pochi, ma lei invece ... sembrava così affascinata... il suo tocco gentile mi ha fatto sentire prezioso ai suoi occhi. Ci sto ricascando cazzo!Stamattina l'agenzia mi ha proposto di partecipare alle sfilate per un Brand che ho vestito più volte. Per tre settimane sarò a Barcellona, Roma , Parigi e infine a Londra.
Sfilate e servizi fotografici, un lavoro ben pagato che non mi costa nessuna particolare fatica. E che mi porterà lontano da qui per un po'. Magari in questo tempo lei dimenticherà... magari incontrerà qualcuno che potrà darle ciò che le serve, che si innamori di lei e la faccia innamorare, che possa amarla senza il timore di perderla e di rimanere di nuovo solo...Non mi piace l'idea che qualcun'altro possa toccarla, baciarla, averla... che qualcun'altro possa avere ciò che io non ho avuto. ..
Ma devo convincermi che è la cosa migliore per entrambe.
Domani sarò lontano. Avvisero' solo Daryl, deve venire con me.Dovrei fare questo mestiere a tempo pieno. Sarebbe una benedizione. Ma mi piace Edimburgo e ed è lì che voglio stare. Viaggiare è una parentesi, ma la mia vita è lì.
Daryl mi aiuta molto a scaricare tensione e stanchezza. Facciamo lo stesso programma di allenamenti che seguo a casa.- Qualcuno ti sta cercando disperatamente sai?- mi dice con un sorrisetto canzonatorio - cosa hai combinato prima di partire? -
- Niente, cosa avrei dovuto combinare?-
- Rebecca Mcleod ti cerca, chiede di te , Logan mi ha detto che non sta proprio benissimo... qualcosa hai combinato di sicuro...-
- Niente che questa lontananza non possa rimediare.-
- Sempre criptico! Te la sei fatta e lei non si rassegna al tuo stile di vita " mai più di una volta con la stessa donna" ? -
- No. Non è successo niente. Diciamo non quello che pensi tu.
È una cosa strana, non mi è mai capitata una cosa del genere con una donna.-
- Ahia! Preoccupati Elijah! Tu che non combini niente e poi ne parli così?-
- Così come? Non sto dicendo altro che quello che ho detto. È che è stata capace di farmi dormire, dormire soltanto, con lei, nudi, abbracciati e sono stato bene come non stavo da mai. Ma questa cosa mi ha spaventato. Tutto qui. E ho cercato di mettere distanza . -
- Solo tu puoi avere paura di star bene! Quando ho provato qualcosa del genere stando con la mia Lorelay ho giurato a me stesso che nulla mi avrebbe più allontanato da quella donna.
E , conoscendoti almeno un po' , tu provi una cosa del genere e scappi? Che cosa hai in quella testa? Ci credo che Rebecca ti stia cercando così. Lei è consapevole di quello che è successo? -
- Penso di si, non è una stupida. Sa più di molte altre persone che mi conoscono, e ha capito tutto da sola. -
- Bene, è ufficiale amico mio, sei un imbecille, un stronzo imbecille e masochista. Quando diavolo torniamo a Londra ? Dopodomani? Dovresti chiamarla!-
- Non ho il suo numero. -
- Non sarà certo questo il problema -.
- Infatti non lo è. -
- Amico mio... tu sai quanto hai bisogno di gettarti tutto alle spalle una volta per tutte. Se lei riesce a curare le tue ferite e a darti la pace che meriti non devi lasciarla andare!-
- Non sopporterei un altro abbandono. -
- Ma non sai come andrà! Ogni rapporto comporta dei rischi, l'amore è una enorme scommessa, ma se non punti non potrai mai vincere. -
- Non voglio perdere-
- E invece è così che hai già perso! Pensaci, non negarti sempre tutto. Non avrai sempre venticinque anni, perché aspettare se puoi essere felice. Non ti capisco proprio. -Alle volte non mi capisco neanch'io, ma lo sforzo di comprensione mi costa troppo dolore. Sui set fotografici devo solo fingere, mimo amplessi con donne bellissime di cui non mi importa niente ed in fondo sono loro grato se a stento mi rivolgono un saluto.
Becky può entrare dove nessun altro potrebbe mai... e io non sono pronto.- Insomma non lo farai, non la chiamerai...-
- No, non credo. -
- Pensaci, comunque, rifletti su quello che ti ho detto. Stai facendo del male a lei e del male a te stesso. -
Daryl non si arrendera' mai a vedermi così solo. Forse ha ragione dicendo che sbaglio, ma io conosco solo questa maniera di difendermi dal mondo esterno.L'ultimo giorno di sfilate a Londra e posso tornare a casa. Sono fuori da quasi un mese. Daryl è gia tornato a casa, diceva che Lorelay gli era mancata così tanto che nell'ultima settimana non aveva dormito quasi mai.
Il mio Iphone vibra. È Daryl.
"Sbrigati a tornare. Quello che vedrai non ti piacerà"
Che vuol dire? Non voglio saperlo.Parto stasera e passerò in palestra prima di tornare a casa. Se becco Daryl mi spiegherà. Spero di non incontrare Becky. Ma provvederò a chiamare Logan per sapere qualcosa .
Il viaggio mi ha riportato a casa. Ma casa sarà vuota come sempre. Quando il taxi mi lascia fuori dalla palestra sono quasi le dieci. Non sono riuscito a parlare con Logan, ma forse lo incontrerò prima che se ne vada.
Ci incontriamo all'ingresso.
- Ehi Elijah! C'è l'hai fatta a tornare! Come stai? -
- Tutto ok. Qui tutto come al solito?- non so perché sto facendo finta di niente mentre so bene cosa mi interessa sapere.
- Si, tutto sommato. -
- Ok, allora ci vediamo presto.-
- Meno mi sa. Il proprietario ha assunto un altro personal trainer, Janis, per questo turno serale, l' ho accompagnato nella prova fino ad oggi. Lui copre fino a mezzanotte. Io non potrei farlo, da quando è nato mio figlio Lily non vuole più rimanere sola fino a tardi. Spero di rivederti. -
- Anch'io. Allora a presto.- Mi stringe la mano, un po mi mancherà. Come tutti quelli che perdo...Entro. Vado nella sala boxe e incontro il tipo. È un classico, tutto quello che le donne si aspettano da un personal trainer. Bello, alto , superatletico... Mi sa che la palestra si riempirà tutte le sere.
Addio pace...
Lo sento parlare al telefono... ride, flirta... ma l'unica cosa che riesco a capire è un nome . Il suo. Quello della mia Becky...
STAI LEGGENDO
LOVELY, Gorgeous (#Wattys2016)
RomanceSpesso ci si ritrova soli perché il destino sceglie per noi, altre volte noi scegliamo ,per lui, la solitudine. Rebecca ed Elijah sono soli e molto diversi, ma non sanno che in fondo si stanno cercando. Rebecca vuole assolutamente non essere...