Becky
Non mi sembra reale quello che mi sta accadendo.
In un lasso di tempo brevissimo, meno di ventiquattro ore, sono passata da donna innamorata e felice, a futura madre, a donna nuovamente sola... e adesso torno a casa . A casa mia.
Non resto qui . Non so neanche dove sia andato Elijah...
Non so neanche perché sia andato via... senza dire una parola ... senza degnarmi di uno sguardo.
Conosce bene la fuga... e questa volta fuggono anch'io. Lontano. Da tutti.
Ho bisogno di crescere con l'idea di diventare madre, anche se questo significasse restare sola....
Io comprendo le paure di Elijah, lui non sa come è fatta una famiglia, le sue dinamiche e gli affetti... avrei voluto insegnarglielo... avrei potuto....
Ho preso l'ultimo volo per Londra. Tra poco sarò in aeroporto.
Mi fermo a Londra stanotte e domani me ne torno a casa mia.
Neanche Vivian sa dove andrò. Ma ho bisogno di riflettere.E questa notte non dormiro' . E neanche lui lo farà. Non potrò senza di lui, e sono abbastanza certa che neanche lui potrà senza di me. Sono certa che mi ami, ma non può sempre scappare . Fuggire non serve ... Eppure anch'io lo sto facendo, ma solo per fargli capire cosa vuol dire essere abbandonati, soli.
È tutto così freddo in questo albergo... il letto così vuoto... Le mie mani lo cercano, cercano il conforto del suo calore, il mio corpo cercai conforto delle sue carezze... ma lui non c'è. .. forse non più...
Questa notte trascorre lenta oppressa dal pensiero di questa nuova solitudine, eppure non sono più sola, siamo addirittura in tre... si, e adesso non posso avere paura.
Eppure ho versato tante di quelle lacrime... ho pianto silenziosamente durante il volo, sotto lo sguardo compassionevole della persona che mi sedeva vicino, che non ha osato dir nulla, ma che prima di andare mi ha augurato buona fortuna... ho pianto in taxi fino all'albergo, ho bagnato di lacrime i çuscini del mio letto e adesso piango su questo treno che mi porterà a casa.Quando chiudo questa porta dietro alle mie spalle mi rendo conto che questa casa è rimasta vuota per così tanto tempo!
Ma adesso sono pronta a sentirla nuovamente mia ... a ridarle il valore , gli affetti che aveva custodito per tanti anni.
Prendo la camera che non era più stata usata da nessuno, anche se forse non ha senso per me sola un letto così grande, lo vedrei sempre vuoto... domani ci penserò, adesso voglio solo riposare.Passeggio sulle rive del Clyde ... Le acque del fiume scorrono lente, mentre mi siedo ad ascoltare il loro mormorio sommesso.
Devo arrendermi Clyde ?
Mai arrendersi....Devo sperare Clyde ?
Sempre sperare...Devo aspettare Clyde?
Se aspetti, arriverà....
Sento quel che dice o dico quel che sento? So soltanto che Elijah mi manca così tanto da togliermi il respiro, un dolore fisico, la sua assenza pesante come un macigno mi grava sul cuore.
Qualcuno mi direbbe che alla fine , passerà, passa sempre. Ma io non voglio che passi... Lui è il padre dei miei figli , è lui che ho sempre desiderato, voluto, amato...è lui che desidero, voglio e amo.Elijah
Finalmente sono in viaggio... arriverò in mattinata, nel pomeriggio sarò a Edimburgo. Giuro che ... se lascerà che io la riabbracci... stavolta manterro' la mia promessa, per sempre .
Non sarà mai piu sola. Non lascerò più che lo sia.
Ci siamo scambiati una promessa, ha detto sì alla mia proposta di matrimonio e io sono stato capace di nuovo di rovinare tutto...
Ho fatto fondamentalmente presto. Sono arrivato qui con la sensazione ed il desiderio di riabbracciarla, come se fosse l'unica cosa veramente essenziale per me....
La corsa in taxi fino a casa mi sta sembra infinita e l'ultimo tratto a piedi lo faccio di corsa...
Salgo le scale, trafelato, e apro la porta... ma la nostra casa è vuota.
Ogni cosa è come l'abbiamo lasciata il giorno della nostra partenza per Barcellona.
Becky non è qui.
Becky non è tornata qui.
Qualcosa di pesante mi grava sul petto, il mio cuore ... lo sento andare in pezzi....
Ha scelto di non tornare qui. Di non tornare nella nostra casa ... ho fatto un danno irreparabile?
Sono riuscito a distruggere quello che ci lega ? Cristo! Se solo rispondesse al telefono! Se solo potessi dirle come mi sento , quanto sono stato stupido a comportarmi ancora come un bambino spaventato e confuso! Ho bisogno di te ... non so cosa fare senza di te...Vivian ha detto che sarebbe andata a casa sua... non qui però. .. Dove può essere?- Daryl? Sono a casa , ma lei non c'è! -
- Come non è lì? Sarà uscita.. -
- No. Qui non è mai tornata!-
- Dove può essere allora ? Ha tenuto il vecchio appartamento? -
- Assolutamente no. Ho disdetto tutto io stesso. -
- Ha altri posti dove può andare che tu sappia? Da Vivian? -
- No. L'ho già sentita... Ho pensato a Lanark, il luogo dove ha vissuto prima di trasferirsi qui, ma non so se ha un posto dove andare laggiù...-
- Beh può essere un punto di partenza. Lasciami un ora per organizzarmi e vengo con te. -
Il mio amico... mi merito che mi prenda a calci.... e lui invece pensa ad organizzarsi per darmi una mano, come sempre....
- Grazie Daryl... ma credo di dover risolvere questa situazione da solo, non merito l'aiuto di nessuno ...sono stato un cojone e tu non puoi essere sempre così ... amico fino a tollerare il mio comportamento. -
- Piantala! Ti meriti di andare a Lanark a calci nel sedere, ma io ti voglio bene e non lo farò. Se vuoi che ti accompagni, lasciami un ora, ma se vuoi fare da solo posso comprendere.... in ogni caso parti, ora , non perdere altro tempo... Becky non si merita tutto questo, ne ha già passate talmente tante... quindi sbrigati. -
- Mi sento già abbastanza in colpa... Comunque andrò da solo. Magari se fossi in difficoltà per qualche motivo...-
- Mi chiami.-
- Ok. -Prendo la moto. Farò presto . Devo fare presto. Tra un ora questa agonia potrebbe finire...
La A70 corre veloce nella campagna scozzese, ma io vedo solo lo spazio davanti a me. Non voglio e non posso perdere altro tempo. Penso e nella mia mente vedo solo lei.
Lanark... piccola città sul Clyde... mi ha parlato spesso di quanto le piacesse passeggiare in riva la fiume . Ma devo sapere dove sta...
Mi rendo conto in questo momento di quanto poco di sappia della Becky prima del suo arrivo a Edimburgo... prima che mi cambiasse la vita fino al punto in cui mi trovo ora.
Forse la mente pragmatica di Daryl adesso mi sarebbe stata utile... ma lui non c'è e devo arrangiarmi. Potrei cercare di saper qualcosa da ... il municipio della città. O alla polizia... Andrò prima dall'uno poi alla sede della polizia locale. Spiegherò la situazione .Sono stati grandi. In municipio mi hanno dato la sua ultima residenza.
Chiedo qualche indicazione e poi mi ritrovo qui davanti a questa graziosa casa tutta rosa...
Busso, suono il campanello. Nessuno risponde. Busso ancora. Suono ancora il campanello.- Cerca la Becky? - mi chiede un pò scocciata un'anziana signora che vive nella casa vicina.
- Sì- rispondo sforzandoci di essere cordiale- sa dove posso trovarla? -
- Sarà andata a fare una passeggiata al fiume, se va giù da quella via ci arriva dritto, magari la incontra pure. ..è andata via da parecchio.-
La ringrazio e scappo veloce a cercarla . Mi sembra una corsa contro il tempo, come se ogni istante mi allontanasse ancora di più da lei, invece di avvicinarmela.Poi la vedo.
Seduta sull'erba, guarda lo scorrere lento delle acque.
Ricomincio a respirare, il mio cuore riprende a battere,il sangue a scorrere lento nelle mie vene, come queste acque.
La vedo .
E sono di nuovo vivo.
STAI LEGGENDO
LOVELY, Gorgeous (#Wattys2016)
RomantizmSpesso ci si ritrova soli perché il destino sceglie per noi, altre volte noi scegliamo ,per lui, la solitudine. Rebecca ed Elijah sono soli e molto diversi, ma non sanno che in fondo si stanno cercando. Rebecca vuole assolutamente non essere...