Becky
È di nuovo buio in questa stanza . È buio nella mia mente.
Dei rumori lievi, quasi soffocati intorno a me... non capisco dove sono... poi lo sento ... la sua risata arida mi ferisce. Quel maledetto è ancora troppo vicino , il suo tocco mi fa irrigidire. .. so cosa vuole farmi, mio Dio...
Spalanco gli occhi. Non sono nel mio vecchio appartamento. Sono in ambulanza e due persone si stanno occupando di me...- Come si sente signorina Mcleod? -
- Potrei stare sicuramente meglio... -
- È crollata nell'aula del tribunale -.
Cazzo! Ora ricordo! Il mio cuore prende a battere all'impazzata.
Ho avuto un attacco di panico durante l'udienza e devo essere svenuta.
- Stia tranquilla, adesso le ho somministrato un tranquillante. Ha bisogno di riposare-
Non saprei cosa rispondere . Vorrei essere altrove . Vorrei che tutto quello che è mi è successo sparisse per sempre dai miei ricordi . Potrei tornare alla mia vita e non pensare più al male subito. Ho bisogno di chiudere gli occhi. E voglio Elijah vicino a me. Ma lui non c'è. ...Lui è sempre nei miei sogni, li popola, li colora, li colma con i disegni dei suoi tatuaggi fantastici, li rende magnetici come i suoi occhi che mi guardano pieni di desiderio, li impregna del suo profumo unico e mi sembra di fluttuare nell'aria, leggera.
Lo sento forte il suo profumo e apro gli occhi e lui è lì che mi guarda, intenso. Mi prende le mani. Ma io voglio di più.
Lo abbraccio d'istinto , lo stringo in un abbraccio disperato.
Le parole che pronuncio, le sue risposte, tutto è ovattato e sembra sfumato, lontano. Solo il suo corpo è così presente e forte che fremo, corpo ed anima. Ho bisogno solo di lui.
Mi guarda, veramente preoccupato. Ma so che non mi lascerebbe mai sola.- Chiamo il dottor Jed - mi dice piano , sciogliendo il nostro abbraccio- è questione di un attimo- .
- Ok-
Sarà solo un istante ma mi sembra un'eternità. ..
La porta della stanza si riapre subito ma non è Elijah .
- Becky, tesoro! -
- Oh Vivian, sono felicissima di vederti! -
Corre ad abbracciarmi e un altra piccola parte di me riprende il suo giusto posto.
- Mi sei mancata Becky ! Questi tuoi giorni in India, poi a Londra... avrei voluto starti vicinoq. -
- Sei molto cara ... credo che mi saresti sicuramente stata d'aiuto... questa storia di Janis mi sta distruggendo. Non sono più così certa di uscirne come dicono tutti i medici... è un vero incubo Vivian. ..-
- Non riesco neanche ad immaginare quanto... ma adesso starò qui quando avrai bisogno di me , darò una mano a Elijah, non sarai mai sola, non avrai tempo per aver paura, anche solo per pensare di averne! - conclude sorridendo .
Mi scappa una risata sommessa vedendola mia amica impegnata nella sua nuova crociata : difendere Lady Mcleod dal Cavaliere Nero...
Elijah rientra nella camera ed assiste sorpreso alle nostre risate .
- Se le fai quest'effetto è meglio che tu rimanga! Salve Vivian. -
- Ciao Elijah.-
- Tornate a ridere tranquille, fate come se non ci fossi... -
- Ma ci sei... e faresti meglio a venire qui, per favore- dico allungango una mano verso di lui.Il dottor Jed e due altre persone entrano nella camera e mi salutano con cordialità. Si presentano, ed il timore che Elijah e Vivian vengano fatti uscire mi assale.
Così mentre Jed sta per rivolgersi a loro per invitarli ad accomodarsi fuori dalla camera , lo fermo subito.- Qualsiasi sia l'argomento di cui vuole parlarmi dottore, Elijah e Vivian possono restare. Sono parte integrante della mia vita, non occorre che si allontanino. -
Suona molto risoluto, ma in realtà ho talmente bisogno della loro presenza, soprattutto la vicinanza di Elijah... forse questo mi consentirà di affrontare le cose in modo diverso.
Jed mi parla della loro idea di tentare una terapia nuova per cercare di farmi riemergere, dice lui, dall'abisso di terrore in cui l'esperienza subita mi ha precipitato. Rimarrò in ospedale un paio di giorni per avviare la terapia e poi potrò continuare venendo qui a trovare chi mi seguirà.
Penso solo che dovrò ricominciare a vivere e rivivere le stesse cose all'infinito!!! Ma non c'è una bella pillola che ti cancella la memoria? Qualcosa che ti resetti il sistema, che ripulisca l'hard disk? Che possa restituirmi me stessa , quella di prima?
If I lose myself I lose it all... se perdo me stessa io perdo tutto. ..
Gli occhi di Elijah specchiano i miei stessi timori. Sorrido amaramente. Niente in questo momento può risollevarmi, se non forse il mio uomo e i miei amici, penso a Vivian, a Daryl e Lorelay... il resto lo manderei al diavolo volentieri.
L'unica verità che nessuno sa cosa fare quando il buco nero dell'attacco di panico compare ed inizia ad ingoiarti. .. nessun medico, nessun terapista , nessun diavolo di nessuno sa come fare a tirarti fuori, ammesso che si possa.
Alcuni non riescono più a guidare l'automobile, altri ad uscire di casa , altri ancora a lavorare o a fare anche le cose più stupide o elementari. Vite bruciate da timori e paure, da traumi violenti o da subdole violenze quotidiane fatte di vessazioni e umiliazioni...Adesso voglio solo dormire, vorrei solo dormire tra le braccia di Elijah, dove sono veramente io e dove sono a casa, ovunque mi trovi, anche in questo posto che sa solo di disinfettanti e cibo di pessima qualità. .. Chiedo un tranquillante e una volta preso chiacchiero ancora un po con Vivian, sotto lo sguardo attento di Elijah, ma quel che ho preso sta facendo effetto e scivolo in un confortevole sonno senza sogni.
Al mio risveglio lui è disteso accanto a me, mi abbraccia , mi tiene stretta a sé... se solo Janis non fosse mai esistito... questo sarebbe tutti i giorni il mio svegliarmi? Per paradosso mi ha detto che se non mi avesse persa , tra le braccia di Janis, forse non avrebbe mai capito cosa voleva veramente... nella follia generale di questo mondo quasi mi tocca ringraziare quel bastardo se ho vicino la persona che amo, che mi ama.
- Ehi... hai riposato tranquilla... sorridi ... va certamente un pò meglio, no? -
- Sì...sono felice che tu sia rimasto qui. -
- Non vado da nessuna parte. Daryl mi porterà un cambio e quello che può servirmi e anche ciò che occorre a te, abiti, biancheria... -
- Non dirmi che Daryl si è messo a frugare tra la mia biancheria ?! Oh cavolo!!! -
Scoppiamo a ridere. Sai che faccia avrà fatto mentre guardava tra i costosi pizzi e i corsetti che Elijah mi ha regalato!!!
- Non riuscirò a guardarlo in faccia! -
- Ah ma lui ci riuscirà di sicuro! Peccato possa solo sognarti con quella biancheria, io invece posso vedertela addosso e ...posso anche togliertela...-
- Non siamo nel posto più adatto per parlare di certe cose... qui c'è gente che soffre e tu vuoi togliermi la biancheria di dosso? -. Sorrido .
- Voglio essere egoista per un momento ... e voglio solo che tu stia bene, niente altro-.È ormai tardi. Elijah resterà qui stanotte. Domattina Vivian passerà in ospedale e starà con me mentre Elijah andrà da Morris.
L'ispettore vuole incontrarmi, non ha spiegato perché.Ma adesso devo tornare a riposare . Voglio ancora dormire senza sognare, vorrei dimenticare, solo dimenticare e tornare a respirare ...
STAI LEGGENDO
LOVELY, Gorgeous (#Wattys2016)
Roman d'amourSpesso ci si ritrova soli perché il destino sceglie per noi, altre volte noi scegliamo ,per lui, la solitudine. Rebecca ed Elijah sono soli e molto diversi, ma non sanno che in fondo si stanno cercando. Rebecca vuole assolutamente non essere...