Capitolo 15

16.8K 841 98
                                    

Era passata una settimana da quando avevo detto a Ethan che volevo che uscisse dalla mia vita, sembrava essere tornato tutto come prima, tranne per lo strano vuoto che sentivo dentro me. «Megan?» Mi chiamò David distraendomi dai miei pensieri. «Si? » Risposi guardandolo. «Siamo arrivati.» Guardai fuori dal finestrino, era vero.
Quella mattina si era offerto di accompagnarmi a scuola, gli avevo detto che era William a farlo ogni mattina ma lui aveva insistito, avevamo fatto colazione in un bar e adesso ero nel parcheggio della mia scuola. «Grazie. » Dissi realizzando, lui mi sorrise. «Ti va se ti vengo anche a prendere? Pranziamo insieme.» Sgranai leggermente gli occhi alla sua proposta, mi aveva già accompagnata questa mattina, voleva anche pranzare con me? «Io... non so, mio fratello... ma... si, perché no.» Risposi ricambiando il sorriso. «Allora a dopo.» Mi lasciò un bacio sulla guancia, che ricambiai, e poi scesi dalla sua auto aggiustandomi i capelli.
Entrai a scuola cercando Emma, doveva essere con Andrew, sospirai e raggiunsi il mio armadietto, lo aprii e presi dei libri che mi servivano per la prima ora, lo richiusi e quando mi voltai vidi mio fratello, mi avvicinai in fretta a lui, gli avrei detto che pranzavo con David. «William.» Lui mi guardò scocciato e io roteai gli occhi. «Smettila di fare così, siamo solo amici,cosa ci fa se mi ha accompagnata lui oggi?» Quella volta, però, roteó lui gli occhi. «Dopo scuola andiamo a prenzare insieme.» Lo informai e lui sgranò gli occhi. «No, non dire niente.» Misi la mano libera che avevo in avanti. «Vado in classe, ci vediamo questo pomeriggio.» Lo salutai allontanandomi, volevo evitare di avere discorsi con William.

Svoltai l'angolo sentendo dei sospiri, alzai lo sguardo e mi bloccai: Ethan è Ruby si stavano baciando, ci davano dentro, scossi la testa e distolsi lo sguardo sentendomi male, ricominciai a camminare veloce verso la mia classe.

In mensa io ed Emma trovammo un tavolo libero, ci sedemmo lì e cominciammo a mangiare in silenzio, avvolte nei nostri pensieri.
Non facevo che pensare al loro bacio mi ero sentita così male guardandoli, alzai lo sguardo dal mio vassoio e guardai il suo tavolo, tutti ridevano e scherzavano, Ruby continuava ad accarezzarlo e a stringerlo, lui la lasciava fare mentre mangiava. «Smettila.» Sentii dire ad Emma, la guardai e lei mi lanciò un'occhiataccia. «Stai frequentando David, un ottimo ragazzo, Ethan non ti merita, smettila di fissarlo. » Mi rimproverò puntandomi un dito contro, sbuffai e pensai a David, era un ottimo ragazzo ma lo consideravo un amico per ora.

Alla fine della giornata scolastica David si fece trovare puntuale nel parcheggio della scuola con la sua auto.
Mi portò in un posto molto conosciuto dai ragazzi popolari della mia scuola, non frequentavo mai quei luoghi ma con David mi sentivo tranquilla ad andarci.
Quando scendemmo dall'auto mi raggiunse e mi strinse la mano facendomi sobbalzare, era calda e morbida mi dava una piacevole sensazione.
Ci sedemmo e io guardai il menù mentre lui continuava a lanciarmi delle occhiate facendomi arrossire ogni tanto, scelsi cosa ordinare e poi guardai fuori la grande vetrata, la zona era parecchio trafficata, riconoscevo molti ragazzi e ragazze quando a un tratto riconobbi anche Ethan sobbalzai leggermente vedendo Ruby avvinghiata a lui, lei non faceva che sorridere mentre lui camminava e basta, continuai a guardarli quando il suo sguardo si spostò proprio incrociando il mio, sgranai gli occhi, mi aveva vista e stava continuando a guardarmi, lanciò uno sguardo veloce a David e poi tornó a guardarmi, sembrava addolorato, davvero tanto addolorato.
Sentii qualcosa di strano, qualcosa che mai nessuno sguardo mi aveva fatto provare e a quel punto capii: non mi sarei liberata facilmente di lui.
----------------------------------------------------------

Ecco un nuovo capitolo!
Non è molto lungo ma spero vi piaccia...
Voi cosa ne pensate di David e Ethan? Chi preferite per Megan? Fatemi sapere con un commento!
A presto 😘

Una ragione per amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora