SUGA'S POV
"Potete andare. Buon fine settimana." Ci augura la professoressa.
"Yaaaah, che bello!" Sorride Jimin prendendo sottobraccio sia me che HaeNa.
Il cuore inizia a battere forte.
"Come mai siete così silenziosi voi due?" Chiede Jimin curioso. Ma nessuno dei due, ne io ne HaeNa, rispondiamo.
Assieme a Jimin e HaeNa scendo dalle scale per raggiungere l'uscita.
"Ma come osa quel finocchio ad andare in giro con Jimin e la sua ragazza?" -studente1.
"Ma guardalo quel parassita... Ma anche Jimin se li cerca: prima la ragazza sfigata e ora un amico gay. Non è che hanno una relazione a tre?!." -studente2.
"Spero non attacchi la sua malattia a Jimin! Non riuscirei mai a vederlo circondato dai ragazzi!" -studente3.
"S-scusate ho dimenticato qualcosa in classe..." borbotto una scusa per lasciarli soli ma qualcosa mi blocca.
"Prenderai lunedì. Adesso resta con noi." Sorride Jimin, rassicurandomi con lo sguardo. È questo quel che adoro di Jimin: è puro d'animo (il più delle volte).
"V-va bene..." balbetto. Non sono ancora del tutto abituato ai commenti degli studenti. Più che altro odio quando tirano in mezzo i miei amici. Per questo mi isolo.
"Allora ci vediamo domani." Sorride Jimin fuori scuola e poi se ne va.
"Domani?" Chiedo curioso.
"Non gli ho detto che non vado al ballo." Sorride HaeNa.
"Ah." Dico solo mentre continuiamo per la nostra strada. Accompagno sempre HaeNa fino quasi sotto casa anche se abito dall'altra parte della città ma a chi vuoi che importa se ritardo di un'ora o due...
"Beh, ci si vede domani." Sorride felice HaeNa.
"A domani." Sorrido e mi volto.
HAENA'S POV
Ormai sono le 15 perciò mi trovo davanti all'asilo di mia sorella.
"HaeYeon!!" Urlo appena noto uscire la mia sorellina dall'asilo.
"Sorellona!" Sorride lei. Corre verso di me e io mi abbasso per abbracciarla.
"Dai andiamo a casa." Sorrido felice.
"Aaaaah guarda la poveracciaaaa!" Urla un bambino gradssotello davanti a noi.
"È così povera da non poter comprarsi da mangiareee hahaha!" Deride una bambina con le treccie.
Mi blocco.
"Cosa significa HaeYeon? È vero?" Chiedo e noto come gli occhioni di HaeYeon iniziano a straripare.
"Sorellona..." piange. Sono sorpresa della sua reazione. Normalemnte sono io quella che piange e lei quella che cerca di sollevarmi il morale.
"Cosa c'è?" Chiedo abbracciandola.
"Ho dato i miei soldini... ad un'altra bambina che non ha da mangiare. I-io la sera mangio una porzione di ramen abbondante mentre... mentre lei niente." Piange a dirotto HaeYeon.
"HaeYeon..." sussurro amirandola. Una bambina di quattro anni che non si fa problemi a regalare via quel poco che ha perché l'altra persona non ha niente.
"Sappiamo cosa significa patire la fame, vero?" Sorrido malinconicamente mentre lei annuisce.
"Non volevo che anche lei soffrisse oltre..." dice tirandosi su il nasino.
STAI LEGGENDO
Because We Share The Same Sky
Fanfiction"A me basta condividere lo stesso cielo, essere sotto le stesse stelle. A me basta questo..." -Min Yoongi. Per l'inizio di questa fanfiction mi sono ispirata al manga e anime 'Wolf Girl & Black Prince' ma poi vedrete che prenderà una strada tutta su...