"Unnie?" Chiede HaeYeon a bassa voce. Mi spinge di qua e di là.
"Unnie, sei svegli?" Chiede lei muovendomi ancora di qua e di là.
"Si! Si, sono sveglia. Ovvio se fai così..." sussurro l'ultima parte.
"Cosa c'è?" Chiedo mentre mi alzo e mi stiracchio un po'.
"Vuoi giocare con me?" Chiede lei con le manine nascoste dietro la schiena.
"Certo! A cosa cuoi giocare?" Chiedo ancora intontita.
"Hmmm... alle bambole!" Sorride allegramente HaeYeon.
"Okay, ma prima facciamo colazione." Dico e mi alzo.
Vado in cucina e vedo che siamo quasi senza cibo: è da un po' che non mi chiamano per aiutare in pizzeria...
"Cosa si mangia?" Chiede con occhi vivaci mia sorella.
"Pane e burro?" Chiedo cercando di essere allegra. Ma non lo sono. Affatto. Non riesco nemmeno a provedere per mia sorella... i sussidi che ci da lo stato serve a pagare l'affitto e comprare da mangiare per tre settimane a malapena. L'ultima settimana del mese... restiamo sempre un po' a digiuno.
"Si!" -HaeYeon. Porto al tavolo da cucina pane, burro e un coltello. Taglio il pane, ci splamo un po' di burro e glielo da mangiare. Lei lo inghiottisce subito.
"Vuoi anche l'altra fetta?" Chiedo.
"E tu unnie non mangi?" -HaeYeon.
"N-no, io non ho fame. Mi fa male la pancia..." mento.
"Allora devi riposarti! Sarà lo stress!" Si preoccupa per me HaeYeon.
Le preparo l'altrà metà e gliela porgo. Anche questa la divora.
"Su adesso andiamo a giocare!" Urla piena di energie lei.
"Va bene, va bene. Allora... cosa giochiamo?" Chiedo ormai arresa all'idea che dovrò giocare tutto il giorno con lei. Ma va bene così. Infondo mi diverto anch'io a tornare bambina.
"Barbie! Barbie!" -HaeYeon.
HaeYeon va a prendere le bambole. Ne ha tre: una barbie con i capelli medi rossi, una con i capelli lunghi biondi e una a cui ha tagliato i capelli corti corti. Perché? Perché ancora non ho trovato un Ken che costasse poco.
Osservo quella bambola con odio e decido di fare una cosa.
"HaeYeon! Vieni?" Le urlo mentre vado in cucina. Prendo qualcosa e poi mi giro verso di lei.
"Che c'è unnie?" Chiede lei guardandomi con tutte e tre le bambole in mano.
"Andiamo a comprare Ken!" Sorrido e lei mi osserva.
"Ma unnie non abbiamo i soldi..." sussurra abbassando gli occhi.
"No, mi hanno dato soldi in più. I sussidi erano più alti del previsto perciò ce lo possiamo permettere!" Le dico e mi accovaccio davanti a lei.
"No unnie. Mettili da parte. Va bene questa." Sorride lei indicando quella a cui ha tagliato i capelli.
"No. Insisto andiamo a comprarla. Così poi giochiamo." Sorrido.
"D-davvero?" Chiede lei insicura. Annuisco. Fa cadere le bambole e mi abbraccia felice. Continua a dire grazie.
Ci prepariamo e usciamo di casa. Raggiungiamo in bus il centro commerciale accanto alla mia scuola. Proprio quello in cui Yoongi mi ha conciato per andare al ballo.
Yoongi... cosa devo fare con te? Mi mandi sempre in confusione...
"Unnie, stai bene?" Chiede HaeYeon.
STAI LEGGENDO
Because We Share The Same Sky
Hayran Kurgu"A me basta condividere lo stesso cielo, essere sotto le stesse stelle. A me basta questo..." -Min Yoongi. Per l'inizio di questa fanfiction mi sono ispirata al manga e anime 'Wolf Girl & Black Prince' ma poi vedrete che prenderà una strada tutta su...