Prologo.

7K 212 56
                                    

«Draco ti prego basta! Basta!» s'interruppe per un'altra risata. «Hai vinto, ma lasciami! Per favore!»
Quanto amava sentirla ridere; sarebbe stata la sua condanna quella risata; genuina, vera, divertita.
«Mi dispiace principessa, è troppo tempo che non vi sento ridere così.» sussurrò Draco continuando a farle il solletico, ma d'un tratto lei smise di ridere, per poi fissarlo con occhi vuoti; ogni scintilla di ilarità era scomparsa dal suo sguardo, e piano piano incominciò a scomparire.
«No!» gridò lui. «Non te ne andare!» provò ad afferrarla ma le sue mani toccarono l'aria. «Non lasciarmi ancora!»

«Ehy!? Ehy!? Malfoy, svegliati!»
Draco aprì gli occhi di scatto e nel giro di un secondo si ritrovò con la schiena dritta e la bacchetta puntata al collo del suo interlocutore, il quale alzò subito le mani in segno di pace. «Calmo, sono io.»
«Weasley. Ma che cosa ti salta in mente? Perché mi hai svegliato?» Draco ripose accuratamente la sua bacchetta in legno di biancospino sul comodino, per poi prestare la sua attenzione al rosso. «Sono le 4 del mattino, per Salazar!»
«Proprio per questo.» confermò Ron. «Sono le 4 del mattino e io vorrei dormire, ma tu che gridi e parli nel sonno non sei di grande aiuto.» con una mano si stropicciò gli occhi ancora assonnati, segno che si era svegliato proprio per le urla del suo compagno di stanza.
«Questo non ti dà il diritto di rovinare il mio sonno.» brontolò Draco lanciandogli un cuscino, che Ron schivò prontamente.
«Senti Malfoy, siamo in sette in questa casa okay? E, volenti o nolenti, sono tutti fidanzati eccetto io, Harry e te, quindi anche se entrambi preferiremmo dormire altrove e con qualcun altro, non abbiamo scelta. Ginny sta con Blaise, Luna dorme sola, e noi tre con te.» Ron non ebbe nemmeno il tempo di pronunciare l'ultima parola che si ritrovò sbattuto contro il muro della stanza. Aveva toccato un nervo scoperto del giovane dai capelli biondi, un bruttissimo segno.
«Io sono fidanzato, Weasley!» scandì lentamente Draco. «Solo che al momento la mia fidanzata si trova chissà dove, a fare chissà cosa, per i suoi poteri da Dianica! Hai presente? Quella ragazza riccetta, con i denti a castoro! La strega migliore del mondo magico! Quella che dovrebbe essere qui con me, in questo preciso istante! E, ma guarda un po', lei non c'è!» mentre parlava si faceva sempre più vicino al ragazzo e, a quell'ora della notte, con una bacchetta in mano, non era una conversazione molto sicura.
«E lo sai perché non c'è, Weasley? Perché quei cretini dei suoi migliori amici mi hanno impedito salvarla! Addirittura i professori, persino Silente!, Si sono alleati contro di me! Siete riusciti a portarmela via!! Bravi ragazzi, BRAVISSIMI. Ecco da cosa l'avete salvata, L'AVETE SALVATA DAL VIVERE UNA VITA CON ME!.»
Le urla si erano fatte fortissime e, se qualcuno non fosse intervenuto, nel giro di qualche minuto si sarebbe scatenata una rissa.
«Malfoy, l'abbiamo fatto per lei e anche per te, sarebbe stato troppo pericoloso, l'hai visto anche tu, non controllava più i suoi poteri... Non... Non immaginavamo che sarebbe passato così tanto tempo...» Ron era bianco come un cencio, cosa che spesso succedeva quando si parlava di lei, tutto il contrario di Draco che aveva le guance arrossate dalla rabbia. Proprio quando quest'ultimo stava per dare un pugno in faccia al rosso, entrarono Harry e Blaise che gli si avventarono contro per tenerlo fermo.
«Ehy amico, calmati.» lo ammonì Blaise che, con un colpo di bacchetta, lo spedì sul letto.
«Ne abbiamo già parlato, ricordi? Ritornerà, te l'ha promesso.» aggiunse in tono comprensivo mentre Harry aiutava Ron a staccarsi dal muro sul quale era ancora attaccato.
Quando Draco alzò la testa e fissò Blaise negli occhi, questo poté, per una volta dopo tantissimi anni, leggerci qualcosa: tristezza, rabbia, odio, disperazione. Quello sguardo che vide negli occhi del suo amico avrebbe voluto dimenticarlo, talmente era straziante. Uno sguardo da pazzo.
E Draco con voce seria disse: «Non sempre le promesse si mantengono.»




*Angolo autrice*
Sinceramente non so che dire, quindi posso solo augurarvi buona lettura e ringraziarvi ancora per tutto. <3
@giulia_1987

I Have Died Every Day Waiting For YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora