13

228 12 0
                                    

Anna's pov

Sono passati diversi giorni da quando ho lasciato Ben, mi sento fragile e il cuore a pezzi. Vale e Fede hanno prolungato le loro vacanze per stare con me, mi sento un po in debito. Anche se so che stanno, ormai, insieme, me lo vogliono nascondere per non farmi stare male. Io cerco di non farlo vedere, ma invece sto soffrendo.

Dopo il lavoro torno a casa e mi metto ad ascoltare la musica. Da quel giorno Ben non si é fatto più sentire, in un certo senso sono felice, mentre in un altro mi manca da morire😖

Mi arriva un messaggio da Sophia: era da tanto che non la sentivo.

Sophia: Hei Anna!😘

Io: Ciao Sophia...che mi dici?

Sophia: Niente di che, tu?

Non so cosa rispondere e di certo non voglio la sua pietà.

Io: Niente.

Sophia: Ti va si uscire o Ben non ti lascia per una serata solo fra donne?!

Leggere quel nome mi fa male, male da morire. Rispondo che verrò e che ci divertiremo. Mi alzo e mi preparo per la serata in discoteca, stasera mi divertirò!

Sono pronta e vado giù dove mi aspetta Sophia. Mi guarda e sorride, camminiamo a braccetto verso un locale che hanno appena aperto.
É stupendo! Il bar é enorme e pieno di luci rosse che riprendono un po il colore delle pareti, in fondo alla sala c'è un palco molto grande e in mezzo molto spazio per ballare. Entrate, Sophia si guarda in giro e quando vede chi stava cercando mi tira il braccio correndo.

Io:Sophia!

Sophia: Dai che ci stanno aspettando!

Io: Chi?

Sophia: Dei miei amici...

La seguo e quando arriviamo da questi "amici" lei si butta tra le braccia di uno, l'altro si mette le mani nelle tasche dei pantaloni e si guarda le scarpe.

Sophia: Allora questo é Lorenzo(indica il ragazzo che si guardava i piedi) e lui é Marco(indica l'altro sorridendo, lo guardo e mi sembra familiare boh), questa, invece é Anna(fa rivolgendosi a loro che mi salutano con un segno della testa, ricambio con un sorriso e Marco mi sorride)

Parte la musica e mi viene subito voglia di ballare, prendo Sophia e la porto in pista con me, ci scateniamo e contemporaneamente ridiamo di ogni nostro passo. Dopo un po incrocio degli occhi blu, ma non degli occhi normali, questi li conosco: Benji.

Benjamin's pov

Un mio amico per farmi distrarre un po mi ha portato in questa nuova discoteca...dopo neanche un ora vedo la mia ex-ragazza che balla sorridente, involontariamente a fissarla, lei si gira e quando mi vede smette di muoversi e di ridere, scappa via dalla pista e corre in bagno, la seguo ed entro. La vedo al lavandino piangere e mi si rompe ancora di più il cuore.

Io: Anna...

Anna: Ben vattene

Io: No

Anna: Allora me ne vado io.

Si gira e va verso la porta, ma le prendo il polso e non la lascio andare, lei non cerca di liberarsi, mi guarda schifata e io lascio quel polso devastato dal suo sguardo. Rimango li e una lacrima mi riga il viso, cosa ho fatto?

Esco e provo a vedere dov'è, quando la vedo rimango scioccato: sta uscendo con un tizio. Non può fare quello che penso io! Non solo per me, ma pure per lei, domani mattina starà malissimo!

Anna's pov

Dopo l'incontro casuale con Ben, sono corsa via, sono inciampata e caduta sopra quel Marco. Guardando l'ora mi ha preso un colpo, volevo tornare a casa e vedere il mio ex non é stato il massimo. Sophia si stava strisciando su Lorenzo e non mi andava di disturbarli, così a Marco di accompagnarmi fino a casa. Eccoci qui per strada all'una di notte soli soletti.

Marco: Allora...

Io: Si?

Marco: Ti posso chiedere una cosa?

Io: Si

Marco: Vieni dall'Italia?

Io: Si, sono qui solo da due anni, perché?

Marco: Hai un'aria così familiare...

Io: Anche tu(ridiamo e inizio a guardarlo meglio)

Mh mi ricorda qualcuno, ma non vorrei sbagliarmi.

Marco: Per caso abitavi a Bologna?

Io: Si come lo sai?

Marco: Andavi per caso all'alberghiero di Casalecchio?

Lo guardo perplessa e provo a ricordare tutti i Marco che conosco e che avevo in classe e mi viene in mente.

Io: Hahaha...eravamo in classe insieme! Ultimamente incontro solo compagni di classe!

Marco: Chi hai incontrato?

Io: Mattia...lo senti ancora?

Marco: Ogni tanto ci vediamo(mi guarda e inizia a ridere, quanto adoravo la sua risata)

Io: Sono passati quasi 6 anni?

Marco: Ah si! Beh che ci fai qui?

Io: Mi prometti che non ridi?(Annuisce) Sono una ballerina di danza classica.

Marco: Davvero? E sei brava?

Io: Sono una delle migliori della compagnia, tu invece, che ci fai qui?

Marco: Sono diventato un gran barista e ora viaggio per il mondo anche da 2/3 mesi sono fermo qua.

Io: Ah però!

Senza accorgeme siamo arrivati già a casa mia e quando lo saluto mi abbraccia, mi ricordo che fino a 6 anni fa non so cosa avrei fatto per un suo abbraccio. Torno in casa e me ne vado a dormire.

Gli occhi color oceano in tempesta (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora