8 Agosto 2023
Anna's pov
Oggi siamo tutti qui , a Soverato, nella stessa chiesa dove nel 1993 si sono sposati i miei genitori. Quando ero piccolina avevo già deciso dove sposarmi dopo aver visto il video del loro matrimonio, l'ho chiesto a Ben e lui é stato felicissimo di dirmi si, perché sapeva che era importante per me.
Sono qui a fissarmi davanti allo specchio, é magnifico questo vestito: é quello della mia mamma modernizzato. I capelli sono raccolti in un chignon. Siamo a casa di mia zia, come allora: devo dire che ho chiesto che fosse tutto come allora con alcuni cambiamenti, certo, ma simile a quel 1993 per sentire mia madre più vicina. Nella stanza con me c'è la mia migliore amica Vale, che per me é come una sorella.Vale: Anna come stai?
Io: Bene...(mi trema la voce)
Vale: Agitata?(sorride e io annuisco)
Indossa un bellissimo abito blu che ha una spallina, lungo fino a sopra le ginocchie, con delle scarpe blu.Io: Si...
Mi abbraccia e mi sento al sicuro per un attimo.
Mi sussurra "lo so che ti manca". Entra mia zia che la chiama e io rimango sola. In tutti questi anni ho pensato a questo giorno e come sarebbe stato senza quella figura che ti cresce e ti da amore, che ti ama più della sua stessa vita e che ti resta sempre accanto. Mi chiedo cosa avrebbe fatto se ci fosse stata, se avrebbe mai approvato Ben o se avrebbe mai approvato che io andassi a New York, già mio padre non mi ha voluto parlare per un mese😂
Me la immagino li a dire "hai fatto questo? Hai fatto quello?" e mi viene da sorridere, poi avrebbe pianto o riso? Guardo l'orologio ed esco dalla stanza. Tutti i miei parenti sono qui e mi guardano radiosi, mio fratello mi abbraccia e mio padre ha gli occhi lucidi, dico che se piange lui piango io, usciamo da casa e andiamo nella macchina che ci porterà alla chiesa.
Guida mio fratello e davanti con lui c'è la sua ragazza, Vale, io e mio padre siamo dietro e ci stringiamo la mano.
Quando siamo li davanti Fede e Vale vanno avanti, io e mio padre andiamo piano.Papà: Sei felice?
Io: Si, non lo sono mai stata come oggi.
Papà: Dimmi, hai voluto fare tutto nello stesso modo per sentirla più vicino?(gli trema la voce)
Io: Si(mi sto per mettere a piangere, me lo sento)
Papà: Piccolina non piangere, oggi dovresti essere quella con il sorriso più bello
Io: Lo sarò.
Parlando non mi ero accorta di essere all'inizio della navata che mi porta da Ben che mi sta fissando: é bellissimo in smoking nero e con la cravatta...svengo ok😂
Quando mio padre mi lascia mi da due baci sulle guance e uno in fronte, poi guarda Ben e si va a sedere, di fianco alle zie.Sono agitata da matti...anzi mi sento male, e se lui non fosse quello giusto?Ma che dico!? Certo che é quello giusto! Lo guardo e perdo un battito guardando i suoi occhi come la prima volta, lo amo e non potrei mai amare nessun altro.
Ben: Si lo voglio (mi sorride e ora mi accorgo che tocca a me parlare)
Prete: Anna Rossi vuoi tu prendere, nella cattiva e nella buona sorte, in malattia e salute, in ricchezza e povertà, come tuo marito Benjamin Mascolo?
STAI LEGGENDO
Gli occhi color oceano in tempesta (IN REVISIONE)
FanfictionAnna fa la ballerina di danza classica a New York, quando torna in Italia, sull'aereo conosce Benji, un ragazzo che fa il musicista e che la colpisce con una freccia nell'istante in cui si conoscono e si guardano per la prima volta negli occhi.