13. Tessa

129 9 0
                                    

Ero a casa dei miei cugini con il mio ragazzo che parlava con Andrea, mio cugino appunto. Bea e io eravamo sul divano ad ascoltare la musica nel telefono. Siamo state sempre grandi amiche io e lei, il fatto che siamo cugine non conta niente. Partì una suoneria che proveniva dal telefono di Bea, sorrise e corse in camera sua facendomi segno di seguirla. Entrai in camera e la vidi sorridente sul letto, mi siesi vicino.

Bea: Tess se ti dico una cosa mi prometti di stare zitta?

La guardai malissimo e annui.

Bea: Sto con un ragazzo più grande di noi e dei nostri fratelli.

Io: Quanti anni ha?

Bea: Mh...tipo 24 anni.

Rimasi scioccata, come poteva stare con uno di 10 anni in più!

Io: Come!? 24? Ma chi è?

Bea: Harry...

Io: Harry?

Bea: Il nostro nuovo prof di letteratura inglese...

Io: Il prof Styles?

Annui e rimasi di nuovo scioccata.

Bea: Stai zitta ti prego!

Io: Terrò la bocca chiusa, ma io penso non sia legale questa cosa fra voi.

Bea: Infatti non lo è, ma noi ci amiamo.

Io: Da quanto dura?

Bea: Un mesetto

Io: Ah però!

Bea: Mhh...torniamo di là.

Tornammo in sala e mi misi di fianco al mio ragazzo che mi baciò la fronte. Non riuscivo a vedermi quei due insieme: lei era troppo giovane per un "uomo" diciamo.

...

Era passata una settimana e ancora quando guardavo il prof mi sembrava che potesse leggere la mia preoccupazione per la sua relazione con la mia amica. Di certo non potevo dirlo a nessuno e questa cosa mi mangiava dentro, un'altra cosa che avevo preso da mia madre. Pensavo di dirlo a lei, ma poi lei avrebbe dovuto trattenere quel segreto e lo avrebbe detto a qualcuna delle zie e se poi lo diceva proprio alla Vale eravamo fritte; se lo dicevo a qualcuno dei miei cugini l'avrebbero detto ai suoi genitori ed eravamo come prima, quindi l'unica era parlare con il prof è dirgli che sapevo tutto. Andai al suono della campana da lui e gli chiedo se gli potevo parlare, si girò verso di me e mi guardò con i suoi occhioni azzurri.

Prof: Dimmi Mascolo

Io: So tutto

Prof: Cosa intendi?

Io: Di lei e Bea...

Prof: Ah...bene, non hai intenzione di dirlo ai suoi, vero?

Io: No no, volevo solo dirglielo, stia tranquillo approvo la vostra relazione anche se un po la vedo sbagliata perché lei ha 14 anni e le 24.

Prof: Posso capire il tuo punto di vista, comunque grazie.

Me ne andai in corridoio e abbracciai la mia amica che mi aspettava.

Gli occhi color oceano in tempesta (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora