15. Fede e Vale

134 8 0
                                    

Vale's pov

Mi alzai dal letto alle 6:30 come ogni mattina, guardai cinque minuti mio marito che ancora dormiva; il suo viso è sempre bellissimo, nei capelli strisce di capelli bianchi, mi ricordo quando portava ancora il ciuffo biondo, poi a 30 anni decise di toglierlo perché ormai stava invecchiando. Mi vestiti il più velocemente possibile e uscii di casa, adoravo il mio lavoro, quando ero più giovane passavo da un lavoro all'altro perché non sapevo cosa fare, poi a 25 anni ho deciso di lavorare come barista in centro a Bologna, che da casa ci vogliono almeno 15 minuti.

Arrivai puntuale e iniziai a sistemare e pulire il banco, quando arrivo il primo cliente significava che la giornata era iniziata. A scuola non mi trovavo molto, ma adesso dopo diversi anni mi sento a mio agio.

Alle 10 mi arriva un messaggio di mia figlia, quando penso che ho dei figli mi viene da ridere pensando quando con la Fre eravamo per strada e vedevamo un bambino, istintivamente voglio un bambino. Il messaggio dice: "mamma oggi non sono andata a scuola perché sto male", il cuore perde un battito, cos'ha? La chiamo.

Bea: Pronto?

Io: Piccola come stai?

Bea: Ho un forte mal di pancia...

Io: Hai il cagotto?

Bea: Mamma no! Ora mi riposo un po'

Io: Ok, ciao!

Riattacca e io continuo a lavorare.

Fede's pov

Mi sveglio e vado a vedere a che punto sono i miei figli. Andrea sta ancora dormendo, lo sveglio, mentre Bea è già bella sveglia e pronta, non so proprio da chi ha preso, di sicuro non dalla mia famiglia, perché anche mia sorella ci vuole un miracolo che si alzi dal letto!
Dopo che siamo pronti tutti li accompagno a scuola, poi vado al lavoro.

Entro in classe e aspetto gli alunni per la loro lezione di canto, si faccio l'insegnante di canto ormai da diversi anni, per lo più nella stessa scuola di mio cognato.

Arrivò finalmente l'ora di pausa e andai in aula insegnati. Da due mesi era arrivato un nuovo insegnante di italiano che a me e a Ben non piaceva tanto, poi era un po' troppo giovane. Io e mio cognato eravamo seduti a parlare e quello venne li da noi.

Harry: Hei ragazzi

Ben: Hei Styles

Io: Ciao

Ben: Allora, ho sentito da qualcuno che ti vedi con una ragazza più giovane

Harry: Si, infatti, ma non di tanto

Ben: Fede le nostri mogli sono molto più giovani però noi ci siamo usciti da quando ne avevano 18, intendiamoci.

Fede: Sai se si sapesse che esci con una ragazzina che è una tua alunna sarebbe uno scandalo

Harry: Cosa volete dire?

Fede: Voliamo dire di stare lontano dalle ragazze piccole, ma soprattutto dalle nostre, ok?

Harry: Cosa vi ha fatto pensare che stia con una di loro?

Fede: Non so, l'altro giorno ti abbiamo visto parlare con mia figlia molto intimamente...

Harry: Gli stavo dicendo il voto del tema!

Ben: Se lo dici tu...

Suonò la campana e io e Ben andammo via lasciandolo li.

Gli occhi color oceano in tempesta (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora