5

345 23 0
                                    

Tornata a casa ero andata in camera mia, ho messo le cuffie e ho iniziato ad ascoltare la musica. Fin da piccola ho sempre amato ballare e tutto quello che riguarda la musica. Alle superiori volevo fare tutt'altro, ma poi, dopo il diploma ho capito cosa volevo fare veramente per tutta la vita.

Non riesco a capire come Fede ancora non abbia capito di piacere alla Vale, adesso che ci penso, ogni volta che veniva qui lo guardava come se fosse oro, poi ogni volta che parlavamo di lui diventava rossa, ma non ho mai pensato che le potesse piacere. E' passata una settimana e ogni volta che lo guardo mi scappa un po da ridere, non oserei mai dirglielo, lei è la mia migliore amica e un segreto è un segreto.

Mi ricordo ancora il giorno in cui siamo diventate migliori amiche: era ottobre ed era il primo anno delle superiori, all'inizio non ci parlavo per niente, poi dopo un mesetto siamo diventate amiche del cuore. Le voglio bene ogni giorno di più e per me è come una sorella maggiore. 

...

Fede: Anna mi dici perché ultimamente ogni volta che mi vedi ridi!? (mi sveglio dai miei pensieri e mi accorgo di essere a tavola)

Io: No così...

Fede: Dai, tu non sei brava a mentire, dimmi perché ridi!

Io: Ma niente, te lo giuro!

Fede: Anna!

Io: Rido per niente, ok?

Fede: Mmh non mi fido, comunque mangia.

Io: Ok.

Dopo aver finito di mangiare vado subito in camera prima che lui possa continuare con l'interrogatorio. Non voglio dire niente,però mi conosco e ho paura di non resistere alla tentazione di dire la verità. Decido di chiamare la Vale.

Vale: Pronto?

Io: Ciao Vale...

Vale: Che succede?

Io: Non ho detto niente, ma...Fede mi sta facendo l'interrogatorio sul perché rido e tu sai perché.

Vale: Anna stai zitta, ti prego!

Io: Io sto zitta, ma ho paura che prima o poi lo capirà.

Vale: Tu non farglielo capire.

Fede entra, accidenti ha una copia della chiave.

Io: Aspetta è appena entrato(sussurro al cellulare).

Fede: Con chi parlavi?

Io: La Vale.

Fede: Per caso è su di lei il segreto?

Io: No(sono intenta a ridere, ma resto seria)

Fede: Sicura?

Io: Si, sicurissima. Perché?

Fede: Così...da quando l'hai vista ogni volta che mi vedi inizi a ridere.

Io: Coincidenze(alzo gli occhi al cielo)

Fede: Hai appena alzato gli occhi al cielo, vuol dire che centra lei e quindi, visto che ridi di me vuol dire che centro pure io! Giusto?(sorride come se avesse risolto un crimine)

Resto immobile e non so cosa rispondere, se rispondo "no", ma con il sorriso come ogni volta che mento, lui capirà e se, invece, rispondessi di "si" la Vale che è ancora in linea penserebbe che l'ho tradita e lui capirebbe, forse, che le piace o non so cosa. Ho deciso.

Io: Sbagli, rido perché sono molto felice ultimamente, sopratutto da quando conosco Benji, tu me lo ricordi un po e allora rido, tutto qui.

Fede: Ah ok.(guarda il cellulare e poi se ne va)

Io: Vale ci sei ancora?

Vale: Si...bella scusa.

Io: Ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente.

Vale: Ora devo andare...ciao Anna!

Io: Ciao Vale!

Dopo un po sono andata a dormire. 

Gli occhi color oceano in tempesta (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora