[14: secrets.]

690 42 7
                                    

«We looked at each other too long to be 'just friends'

~

Sta scherzando, non può essere incinta..e non di Leonardo.

Sono incapace di parlare, la guardo soltanto con la mano tremante mentre reggo il bicchiere, lei si prende il viso fra le mani e scoppia a piangere.

«N-no..non piangere..» sussurro avvicinandomi a Sofia e scoprendole il viso, la guardo negli occhi «Sofi..» «Non mi guardare!» e si alza passandosi le mani fra i capelli e tirandoli.

«Faccio schifo! Cazzo!» alza la voce e sospiro abbassando lo sguardo «Non dire così..» sbuffa una risata e le lacrime continuano a scendere dal viso «Non provare a confortarmi! Diamine! È il fratello di Giulia capisci?! E ho diciassette anni Cam!» urla e agito le mani in aria facendole segno di stare zitta o farà preoccupare mia madre.

Sospira sedendosi sul letto.

«Mi vuoi raccontare com'è successo?»

«Come vuoi che sia successo?! Vuoi il disegnino?!»

«Calmati!» urlo a mia volta alzandomi.

«In una situazione del genere?! Spiegami come faccio!»

«Cristo Sofi!» urlo dando un colpo alla scrivania facendola sussultare. Mi sono fatta male però. Pazienza ora è l'ultimo dei miei pensieri.

«Ti vuoi calmare?! Sto cercando di aiutarti ma se non mi spieghi come dove e quando è successo è inutile! Urlando come una pazza non cambierà la situazione!» continuo mentre la mia mano pulsa.

«Come cazzo faccio a calmarmi? Mettiti nei miei panni!» urla mentre piange a dirotto.

«Non lo so, non sono io che sono andata col fratello di una delle mie migliori amiche! Ma se forse mi spieghi posso capire e aiutarti.» dico avvicinandomi e sedendomi accanto a lei che annuisce.

Le prendo la mano e lei sospira guardandomi, le faccio segno di iniziare e lei deglutisce aprendo bocca «E-ecco..la verità è che a me piace Leonardo, da quando l'ho conosciuto ho sempre avuto un debole per lui ma avevo paura a..dichiararmi, non solo perchè temevo mi rifiutasse ma sai che Giulia, anche se non sembra, è molto gelosa del fratello e pensavo che non mi avrebbe approvata anche se siamo amiche. Un sabato di qualche settimana fa sono andata ad una festa senza avvisarvi, ho incontrato Leonardo e un suo amico. Erano ubriachi e ho iniziato a bere anche io..finendo nelle loro condizioni.
Nella pista da ballo abbiamo iniziato a baciarci e presi dall'alcool siamo finiti in una camera.. e puoi capire che sia successo..» singhiozza e la mia bocca si spalanca, lei mi guarda e si morde il labbro per trattenere le lacrime.

«E dopo? Che avete fatto?» chiedo.

Fa un respiro profondo «Ehm..ci siamo svegliati ancora in quella stanza, eravamo davvero sconvolti l'un l'altra e per qualche giorno ci siamo evitati. Ma siamo ricascati nella stessa cosa ad un'altra festa. E lo stesso per altre due feste. Alla fine lo facevamo anche da lucidi ma non siamo mai stati una coppia fissa, a me andava bene..pur di stare con lui..»

«Ma..all'agriturismo stavate sempre insieme..»

«Lo so..infatti è così, ma non stiamo insieme. Comunque, dopo l'ultima volta che l'abbiamo fatto, cioè una settimana fa, avrei dovuto avere il ciclo il giorno dopo. Non mi è arrivato né quel giorno né i successivi..e mi sono ricordata che per due volte non avevamo usato precauzioni.. » sputa alla fine e balbetto qualcosa ma le parole non riescono a lasciare le mie labbra.

Piccolo Grande Disastro. [SOSPESA.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora