I love the things you hate about yourself.
~
«Non ci voglio andare.» sbuffo ancora una volta mentre mando giù l'ennesimo pop corn davanti alla TV.
Si piazza davanti il televisore e mi sposto di lato ignorandola.
«Sei pallosa.» dice e mi prende il pacco di poo corn dalle mani e spegne la TV. Mi alzo di scatto «Nooo! Il bacio Gallavich! Cosa fai!» urlo e mi fa sedere sul letto poggiando le mani sulle spalle.
La guardo negli occhi e lei sospira «Verrai a quel dannato concerto in duomo okay?» scuoto la testa e mi spinge facendomi sdraiare «Dai.» sbuffa e rotolo via cadendo dal letto.
La sento ridere e mi rialzo aggiustandomi il pigiama.
È tutto il pomeriggio che è piazzata in camera mia cercando di convincermi ad andare con lei ad un concerto della domenica in duomo di diversi cantanti italiani dato che Sofia è impegnata e non può accompagnarla. Ha interrotto Shameless e mi ha rubato i pop corn.
Non ho voglia di muovermi dal letto e muovermi per andare da qualunque parte, e poi sicuramente ci saranno anche Michele, Matteo e Leonardo e non mi va di stare sola con il primo e l'ultimo mentre lei sta col suo ragazzo.
Escludendo che Michele potrebbe portarsi dietro qualche"amichetta".
«Non starai sola con due maschi, dai.» mi prega e metto la mano a pistola sulla testa facendo finta di spararmi. Sbuffo e apro la finestra della mia stanza per far entrare un po' di vento.
«Sai, sarei anche venuta ma non mi va di stare con Michele e Leo. Scusa.» sbuffo lanciandomi a pancia in sotto sul letto, la sento salirmi sola e prendermi le mani poggiandole sulla schiena «Mio fratello ha detto che deve andare a casa di una mia amica quindi non ci sarà.» spiega mentre cerco di liberarmi dalla sua presa «E Michele?» «Andate d'accordo.» «Se, a momenti.» ironizzo e lei sbuffa spostandosi.
Mi siedo a gambe incrociate e la guardo.
«Senti, se ti annoi o cose simili ti prometto che torneremo a casa subito.» mi prega e alzo gli occhi al cielo facendo no con la mano.
«Fallo per me..ti prego, te lo prometto.» si porta una mano sul cuore facendo il labbruccio. Sbuffo alzandomi «Va bene.» mi arrendo e lei salta correndo ad abbracciarmi. Mi stringe forte e rido «Hai promesso eh.» le ricordo e lei annuisce sciogliendo l'abbraccio.
5 ore dopo.
«Non mi piace Cam.» sbuffa Giulia guardardomi dallo specchio. Alzo gli occhi al cielo «Senti, a me vanno bene anche dei jeans e una felpa non per forza devo mettere un vestito.» alzo le mani e lei mi guarda «Okay, fai come vuoi.» mi autorizza e mimo un 'amen' con le labbra mentre prendo dei jeans neri a vita alta con strappo sul ginocchio e una maglia bianca corta ma la pelle resta comunque coperta dai jeans.
Mi vesto velocemente e Giulia mi da ragione sul fatto che i pantaloni mi stiano meglio del vestito.
Dopo che anche lei si è preparata usciamo di casa e camminiamo per almeno 15 minuti, il perché del fatto che non abbiamo chiesto a mia madre un passaggio mi è sconosciuto ma pazienza. Una camminata non fa male a nessuno.
«Quindii..» inizia e vorrei sbattermi la testa contro il muro, ora inizierà a riempiermi di domande su chissà cosa.
«Tu e Pierluigi?» chiede picchiettando il gomito sul mio braccio, la guardo confusa «Eh?» «Hai detto che ti piace.»
STAI LEGGENDO
Piccolo Grande Disastro. [SOSPESA.]
Teen Fiction«Nessuno sapeva in che rapporti erano. Non erano amici. Non erano fidanzati. Erano incasinati da morire, e belli da vivere.»