Harry cercò di far capire a Louis che ciò che era capitato alla madre e alla sorella non era colpa sua, ma il dio fu irremovibile.Alla fine il Greco, vinto dalla stanchezza, si addormentò e Louis sorrise, quando ascoltò provenire dalla conchiglia il lieve russare del ragazzo.
Nei giorni successivi Harry e Louis si sentirono costantemente nei vari momenti della giornata e il dio non faceva nemmeno un passo senza prima avere preso in mano la conchiglia fatata.
Harry, alla fine, decise di recarsi nell'isola di Creta e lì, grazie al suo carattere cordiale e gentile, trovò subito lavoro come aiutante in un negozio di stoffe.
Una sera, mentre Louis stava mangiando un po' di frutta, sentì la voce di Harry chiamarlo e subito si avvicinò alla conchiglia.
" Mi hai chiamato, Harry?" chiese sorridendo, anche se sapeva che non poteva essere visto.
" Ti devo raccontare una cosa...." incominciò il riccio " oggi il mio datore di lavoro mi ha invitato a pranzo a casa sua e ho conosciuto sua figlia.
Louis, è stupenda e gentile e mi piace..."Il dio sentì il proprio cuore rompersi in tanti piccoli pezzi, ma riuscì a rispondere:
" Sono felice per te, vedrai che riuscirai a conoscerla meglio...."
....e così avvenne e avvenne anche che la ragazza divenne l'argomento principale, se non unico, delle loro conversazioni...
Louis cercava di non far trapelare la gelosia che nutriva nei confronti della donna, anche perché le conversazioni con il Greco erano l'unica cosa che lo facevano andare avanti.
Viveva unicamente per ascoltare la voce di Harry e, alla fine, inevitabilmente, si era ritrovato innamorato di lui...irreparabilmente...
Mentre stava accarezzando i suoi lupi, un pomeriggio di alcune settimane dopo, la conchiglia fece uscire la voce allegra e felice di Harry.
" Louis, il mio datore di lavoro mi ha proposto il matrimonio con sua figlia e ho accettato! Mi sposo!"
Gli occhi del dio si riempirono di lacrime, ma trovò il coraggio di fare le congratulazioni ad Harry, mostrandosi felice per lui.
Con l'avvicinarsi della data delle nozze le conversazioni fra Harry e Louis diminuirono man mano e, alla fine, purtroppo, cessarono completamene.
Il dio teneva sempre con sè la conchiglia, sperando che Harry lo chiamasse, ma quest'ultimo aveva ormai dimenticato la sua conchiglia, finita nella bisaccia con cui era giunto a Creta.
STAI LEGGENDO
Κέλυφος ( conchiglia) ( Larry Stylinson)
FanfictionUn amore impossibile fra un guerriero greco e un dio dedito alla magia...che nasconde tanti...troppi segreti... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico