28. Promesse

3.5K 373 35
                                    


" Harry, se tu non sentissi qualcosa dentro il tuo cuore....per me, non avresti potuto svegliarmi dal sonno eterno...." insistette Louis.

" Louis, io non so cosa provo per te.
Io ero sicuro di essere felice nella mia nuova vita, avevo un lavoro che mi piaceva molto e una ragazza bella e dolce, insomma la persona  giusta da sposare.
Poi, una sera, mentre tornavo a casa, un delfino mi ha parlato...
Mi ha detto che lo mandavi tu per dirmi che ti dispiaceva per ciò che avevi fatto e che mi amavi...
Io mi sono sentito strano e poi ha aggiunto che avevi preso un filtro per dormire un sonno eterno e io non ho voluto sentire altro e sono scappato a casa.
Ho visto che la conchiglia con cui parlavamo era rotta e qualcosa è cambiato dentro di me...
Io ho provato ad andare in un bordello e a fare sesso con una donna...mi è piaciuto...ma...non so...
La mia fidanzata non mi sembrava più così bella e così dolce e poi tutte le sere vedevo il delfino e, sai, una sera ha pianto come un uomo e se ne è andato e io...io...sono venuto qui...ma non so " disse Harry con un sospiro.

Louis allungò titubante una mano e gli accarezzò i ricci.

" Harry, io sarei la persona più felice di questo mondo se tu rimanessi qui sull'isola con me, ma, se non sei sicuro, io...io ti do la possibilità di andartene, di tornare a Creta...io non posso e non voglio obbligarti a fare una vita che non desideri..."

" E tu cosa farai?" chiese Harry.

" Io starò qui e ripenserò a questo momento, in cui tu eri seduto sul mio letto e mi parlavi e ripenserò al fatto che tu sei venuto comunque a salvarmi e...mi farò bastare questo..." sorrise Louis con gli occhi, però, lucidi di lacrime.

" Io...io non so cosa sento dentro di me, ma non voglio andarmene " rispose Harry a bassissima voce.

Il cuore del dio cominciò a battere furiosamente nel petto e, con coraggio, disse:

" Allora possiamo magari stare un po' insieme e vedere se tra di noi può funzionare e....se tu...se tu poi vorrai andartene io ti lascerò farlo..."

" Me lo prometti?" chiese Harry.

" Te lo prometto " rispose il dio con un sorriso.

Κέλυφος ( conchiglia) ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora