capitolo 16.

51 6 1
                                    

<<bene ragazzi come punizione dovrete aiutare i bidelli nell'orario extra scolastico solo per oggi,vi diranno loro cosa fare . Che non si ripeti mai più>>ci dichiarò ,con nostra grande felicità,il professor Winston.

Io e Dylan annuimmo...speravamo se ne fosse dimenticato della punizione.

<<Scusami... >>disse Dylan con lo sguardo basso

<<stai scherzando?!>>dissi poggiandogli una mano sulla spalla, ridendo
<<non deve neanche passarti per la mente di scusarmi!>>proseguì tra una risata e l'altra

Fece spuntare due fossette con un sorriso...e quelle fossette valevano più di qualunque altra risposta.

***

Il resto delle cinque ore scolastiche passarono in fretta, e mi piaceva molto l'idea di essere aspettata fuori dall'aula da Dylan.
A parer mio la verifica di matematica farà un successone,per la prima volta, grazie a Dylan.

<<prendete spugna,acqua e sapone e la scopa cominciate dalle classi del terzo anno >> ci ordinò Gwendolyn,la bidella più antipatica che abbia mai conosciuto,masticandoci il chewingam quasi in faccia.

Ci lació un mocio che io afferrai prontamente ma...Dylan se lo beccó in testa. Che scena!!pagherei per poterla rivedere .

Entrammo nella terza D.
Mentre Dylan lavava i banchi con acqua e sapone io mi occupavo della lavagna,ricoperta da espressioni su espressioni,con numeri,lettere, lettere greche. A quella visione il mio cervello si intrecció del tutto.
Mi cadde la polvere del gesso sugli occhi e poi mi entro nel naso,e non é finita!mentre starnutivo liberai la spugna per cancellare che mi cadde dritta in testa..

<<oh mio Dio!un fantasma>>disse Dylan simulando un pianto paragonabile a un gatto col mal di pancia.

<<molto divertente!>>risposi io assestandogli una pacca in testa.

Non vedo niente!!! La polvere si é incastrata nelle cigliaa!!

Sento delle mani fredde toccarmi il viso...Dylan mi sta togliendo la polvere dagli occhi.Mi sorprende sempre di più!!

<<scusa ho le mani gelate>>disse grattandosi la testa,probabilmente a disagio

Presi le sue mani gelide e le riscaldai con il calore delle mie.

<<aaaahhhh voi giovani! Mettetevi a lavorare invece di fare piccioncini!!>>ci intimó quell'odiosa bidella!!!

Io e Dylan alzammo gli occhi al cielo...ma proprio ora doveva fare irruzione nell'aula?!

OGGI NON É GIORNATA!

.•°we All Have Secrets°•.#wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora