18 - Io e lei? -

2.4K 70 3
                                    

Mi sto incamminando per andare a scuola, tengo lo zaino sulla spalla mentre mangio una barretta di cioccolato.
«Megan?» alzo lo sguardo trovando Nadine correre verso di me, non voglio salutarla al momento.
«Dai ti prego parlami» continua venendo verso di me
«Che vuoi?» dico alzando lo sguardo verso di lei
«Oh grazie al cielo!» esclama abbracciandomi ma io non ricambio.
«Stai bene» continua stritolandomi, mi stacco dal suo abbraccio e vado via. Non mi sento in dovere di ascoltarla o perdonarla. Lei ha sbagliato e lei deve pagare. Arrivo a scuola dieci minuti in anticipo e trovo, con molto piacere, Alyson che scrive qualcosa.
«Hey, Alyson» la saluto avvicinandomi verso di lei, fa un cenno col capo mentre continua a scarabocchiare qualcosa nel libro.
«É successo qualcosa? Non ti ho visto per un paio di giorni» domanda e io abbasso lo sguardo guardando le mie mani.
«Uhm...si...io ho avuto un incidente» mormoro, mi guarda aggrottando la fronte e sospiro.
«Mi hanno investito, ed ero per un paio di giorni in ospedale» continuo, lei mi guarda dispiaciuta.
«Oddio, mi dispiace, i-io non lo sapevo» scuoto la testa
«Non importa davvero» sorrido
«Se lo sapevo, sarei andata a trovarti» dice sorrido rassicurandola, insomma l'unica persona che volevo al mio fianco è rimasto accanto a me per tutto il tempo. Quindi non mi importa degli altri.
«Ti succede qualcosa?» dice dopo parecchi minuti, alcune lacrime escono lungo il mio volto senza che io me ne accorgersi.
«S-sto bene» mormoro prendendo il cellulare e guardando se avevo ricevuto qualche suo messaggio. Ma niente.
«Aspetti qualche telefonata?»mi domanda vedendo che guardavo, molto spesso, il telefono. Sospiro.
Harry.
Mi sono svegliato parecchio tardi, non ho dormito quasi niente ieri notte e quando mi sono addormentato erano le 6:00am. Porto una mano sulla faccia e un sospiro esce dalle mie labbra. È inutile che dico che non mi manca. Sono felice che si sia risvegliata ma ora ha litigato con Nadine, e per quanto lei non voglia ammetterlo, so che vorrebbe perdonarla.
«Harry» alzo lo sguardo trovando Liam che mi guarda.
«C'é una persona per te» annuisco e mi alzo, arrivo verso la cucina.
«Ciao Harry» la guardo
«Che ci fai tu qua?»
«Sarai il mio nuovo fidanzato»

||New York||~H.S.~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora