Oggi devo uscire con Harry e io non sono pronta. Sto cercando da più di mezz'ora un abito perfetto ma non lo trovo. Mentre camminavo per le vie di New York, intravidi un vestito bellissimo molto semplice: era di colore verde acqua con la cintura nera intorno alla vita. Decisi di provarmelo e chiesi alla commessa. Dopo pochi minuti mi diede il vestito e andai a provarmelo, quando mi guardai allo specchio rimasi stupefatta. L'abito mi stava alla perfezione e così decisi di conprarlo, una volta uscita dal negozio vidi Alyson venirmi incontro. Ci abbracciammo e incominciammo a camminare parlando tra di noi.
«Come va con Harry?» dice un sorriso si forma immediatamente nel mio volto.
«Va benissimo, sono felice con lui. Tu con Niall?» le domandai, vidi un rossore provenire lungo le sue guance e non potei fare a meno di ridere.
«Non stiamo insieme» sussurra
«Ma vi baciate-» mi ferma immediatamente
«Ci siamo baciati una sola volta» dice
«Sisi certo come no» dico ridendo mentre mise il finto broncio.
Quando arrivammo a casa vidi i ragazzi che guardavano la tv, mentre notai che Harry non c'era, salì le scale senza salutare nessuno. Mi mancava Harry e non vederlo mi faceva stare male. Una volta arrivata in camera mi fiondai sul letto e guardai il soffitto.
*Tre ore dopo*
Mi alzai per andare in bagno, così mi tolsi tutto quello che indossavo buttandolo a terra e mi fiondai sotto la doccia. Rimasi lí per alcuni minuti e dopo poco uscì prendendo l'asciugamano e avvolgendolo intorno al corpo. Mi pettinai i capelli e uscì, presi l'intimo e li indossai.
«Posso entrare?» vidi Alyson e le feci segno di entrare, mi aiutò con la cerniera e la ringraziai.
«Ti sta benissimo» disse dopo essermi messa l'abito, arrossisco immediatamente mentre lei ride.
«Okay, vieni» mi sedetti e incominciò a truccarmi:
«Ho deciso che è meglio un trucco semplice» mi avvisa e io annuisco.
«Va bene» dissi sorridendo, mise un ombretto color rosa chiaro, un po'di fondotinta (per coprire qualche imperfezione) e un rossetto rosso.
«Sei pronta» dice dopo un'ora, mi guardo allo specchio e sorrido. Mi sentivo diversa e la cosa mi piaceva.
«Amo troppo i capelli cosi» dissi alzando lo sguardo verso di lei, avevamo voluto lasciare i capelli lisci ma un po'mossi sulle punte. Mi stavano bene. Quando arrivò l'ora sentivo il mio battito cardiaco aumentare a dismisura, e se non gli piacessi? E se si è dimenticato? Pensavo ma sentì dei passi e il mio respiro si stava facendo pesante.
«Harry è qua» dice Alyson
«Ah! Sei bellissima e sono sicura che le piacerai» continua abbracciandomi, ricambio e sospiro.
«Lo spero, Aly» sussurro, mi dà una veloce pacca sulla spalla e mi dice di scendere. Scendo le scale molto lentamente, ho il cuore in gola e la paura mi sta invadendo in tutto il corpo.
«Eccola» Harry alza lo sguardo verso di me. Rimaniamo a fissarci per qualche minuto e, immediatamente, abbasso lo sguardo.
«Andiamo?» dice dopo minuti di silenzio, annuisco e mi prende per mano. Il mio battito cardiaco aumenta a dismisura.
Quando entriamo nella sua macchina chiudo la portiera, e metto la cintura. Parte dopo pochi minuti e l'ansia mi sta divorando.
«Che succede?» mi prende dolcemente la mano accarezzandola dolcemente.
«Nulla, tranquillo» sussurro guardando fuori dal finestrino, il vento mi scompiglia un po'i capelli. Ci troviamo ad un lago e la sua mano non si è staccata un attimo dalla mia.
«Vieni» quando arrivammo aprì leggermente la bocca perché era tutto troppo bello: c'era un tavolo, e al centro due candele. A terra c'erano dei petali di rose sparse, nessuno mi aveva mai fatyo una cosa del genere. Mi guarda con un sorriso sul volto e non posso fare a meno di sorridere e di abbracciarlo.
«Vieni andiamo a sederci» dice guardandomi, annuisco e mi sposta la sedia dolcemente per poi farmi sedere.
«E' magnifico» sussurro meravigliata
«Sono contenta che ti piaccia» dice un poi in imbarazzo. Gli sorrido dolcemente e avvicino le mie mani sulle sue. Mangiammo tranquillamente, parlavamo di tutto e l'ansia ormai se n'era andata, stavo così bene con lui.
«Ti amo, Megan» sussurra sorrido dolcemente
«Ti amo anche io, Harry» sussurro, mi fa alzare e mi abbraccia, poggio la testa sul suo petto e incominciamo a guardarci uno negli occhi dell'altro. Non avevamo bisogno di parlare. Avvicino le mie labbra alle sue e ci baciamo, ci allontaniamo un attimo per riprendere fiato e mi prende la mano.
«Sei contenta?» sussurra, annuisco
«Tantissimo» dico sorridendo
«Beh! Ecco io volevo dirti una cosa» dice serio
«Tipo?» si inginocchia davanti a me e lo guardo non capendo.
«Che fai Harry?»
«Ti amo, e Megan vuoi rendermi cosi felice da sposarmi?»
STAI LEGGENDO
||New York||~H.S.~
أدب الهواةDue ragazzi che si amano da sempre, si sono lasciati e, ora il destino li ha voluti far rincontrare. Ora cosa succederà? Megan scapperà come ha fatto prima o darà retta al suo cuore?