Per ora...

329 18 1
                                    

Ennesimo giorno di università,mi preparo, esco e dopo un po' sono a scuola.
Penso ancora a quello che è successo ieri, non so da dove mi sia venuto di baciarlo, ma non ho avuto rimorsi, come se avessi sempre voluto farlo...forse lo volevo davvero.
Penso senza rendermi conto di dove io stia camminando infatti sbatto su una ragazza, le chiedo scusa guardandola negli occhi , quindi camminando all'indietro ,ma dopo qualche passo delle braccia mi abbracciano da dietro.
-Ehy, ma cosa mi combini? Vai a sbattere ovunque?-riconosco la sua voce.
-Eh si, che sbadata eh?-rispondo ironicamente.
Quando mi lascia andare mi giro, e lo guardo: stupendo.
Quel ciuffo scompigliato, quegli occhi...
-Dai su, andiamo in aula- la sua voce mi riporta sul pianeta Terra.

In classe ci attende una lunga lezione di algebra.
Entriamo in aula e la prima cosa che noto è Olivia, che squadra me e Lorenzo dalla testa ai piedi, forse perché siamo entrati insieme.
Ci sediamo nei nostri banchi e mentre sto prendendo il mio quaderno e il mio astuccio, il mio telefono vibra: "Nuovo messaggio ricevuto"
Guardo lo schermo, un po' perplessa a dire il vero, ma poi apro il messaggio.

Olivia
Lui è mio.

Me
Cosa te lo fa credere?

Olivia
Vuoi che ti dia un'altra parte di ciò che ti spetta, piccola racchia?

Me
Non è in questo modo che lo conquisterai.

Olivia
Per ora Bianchi...per ora...

Che cosa vuole dire? Che vuol dire 'per ora'?

Lorenzo's pov
Sta messaggiando con qualcuno, e dal fatto che guarda molte volte Olivia, presumo stia parlando con lei.
Basta, deve smetterla.

Me
Olivia, le hai distrutto la macchina, l'avete picchiata e umiliata. Me la pagherai cara, o sparisci tu, o ti farò sparire io.

Non risponde, ma d'un tratto mi guarda, per poi guardare Grace e infine ricomincia a scrivere.
Olivia ha inviato un messaggio a Grace, l'ultimo a quanto vedo, dato che ha posato il telefono.
Sbircio nel telefono di Grace e vedo che le ha scritto "Per ora Bianchi...per ora", beh vedremo.

Diario Di Una Ragazza Sola E Odiata || Lorenzo Ostuni ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora