Un attimo prima..
In un attimo mi sono irrigidita, come se fosse passato un vento ghiaccio che mi ha completamente cristallizzata. Per tutto il tempo sono rimasta qui seduta a fare finta di niente.. Sono stata.. una fifona, ecco l'ho detto! Non sono coraggiosa.. non mi capacito di alzarmi da questo tavolo, andare lì e dire 'Ciao sono Roberta, un'amica di Eli. Chi siete, come vi siete permessi prima di fare una cosa del genere' eccetera. Per tutto il tempo ho osservato il piatto ormai vuoto da minuti, la disposizione delle posate e dei tovaglioli, il cellulare.. Peccato che il cameriere aveva portato via i menù, altrimenti mi nascondevo con quelli! Aver sentito la sua voce mi ha sconvolto. E quando ha chiesto di me il cuore ha subito un'altra accelerazione! Guardo per un attimo nella direzione di Eli e in quel preciso istante i miei occhi cadono su di lui, che a sua volta mi sta guardando con un piccolo sorrisino. Cavoli sta venendo verso di me! E adesso cosa faccio? Cosa dico? Sono nel pallone!!
"Ciao"Oh mammamiaa! Quello sguardo.. Quei suoi occhi dannatamente belli.. Vestito così è ancora più bello.. Completo nero con camicia bianca e cravatta nera..
Io:"Ciao!"
Lui sorride:"Non mi saluti come si deve?"
Io:"Mio Dio scusami.. Sono una maleducata.."
Ecco, prima figuraccia appena sfornata! 🙈Mi alzo dalla sedia e mi avvicino a lui e.. Come lo saluto? La prima cosa che mi viene in mente è la stretta di mano perciò allungo il braccio, lui ridacchia e mi si avvicina sempre di più finché mi abbraccia e d'istinto poggio una mano sul suo petto e l'altra sulla schiena. O mio Diooo! Sto morendo! Questa vicinanza mi manda in confusione!
Mi accarezza dolcemente e delicatamente la schiena e le punte dei capelli e dice ridendo:"Sei rimasta l'imbranata di sempre.."
Imbarazzata:"Beh, ecco.. io.."
Lui:"Mi sei mancata"
Arrossisco come un peperone e riesco a dire:"Anche tu"
Ci stacchiamo dallo splendido abbraccio e ci guardiamo negli occhi.Lui:"Non pensavo di trovarti a Sanremo.. Nel caso avrei fatto un salto a Jesi quando ne avevo la possibilità"
Ancora si ricorda dove abito?? Questo ragazzo non smette mai di stupirmi!
Mi scappa:"Che dolcee!"
Lui ridacchia imbarazzato e io sento le guance andarmi a fuoco.
Io:"Ehm.. Comunque neanche io pensavo ci saremmo mai potuti incontrare qui"
Lui:"Già.."
Regna un silenzio imbarazzante, poi lui lo spezza:"Come mai a Sanremo?"Io:"Per vacanza! Io ed Eli avevamo bisogno di staccare un po' la spina, perciò.. Ho sentito parlare bene di Sanremo quindi.. Eccoci qui"
Lui:"E per quanto tempo rimanete?"
Io:"Altri 4 giorni"
Lui:"Ah poco.."
Io:"Si.. Giusto per cambiare aria.."
Lui:"Avete fatto bene.."
Io:"Già.. E tu? Come mai da queste parti? Non dirmi che lavori qui.."
Lui:"Ehm.. In un certo senso si..quei due sono miei amici e colleghi"
Io:"Ah che bello!"
Lui:"Non li hai ancora conosciuti?"
Io:"No.. Sono rimasta tutto il tempo qui.."
Lui:"Perché?"
Io:"Perché in realtà Eli prima che venissi tu stava litigando con loro due, soprattutto con quello coi baffetti"
Gianluca ride:"Ah ah ah dovevo immaginarlo! Allora vieni, te li faccio conoscere.."
Io:"Ok.."
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
Fiksi PenggemarCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...