Il messaggio

156 6 0
                                    

Nel capitolo precedente..

* 'Noo! È arrivato il momento!' continuo a ripetermi nella testa. Eli si infila sotto le lenzuola e così faccio io.

E:"Allora?"

Apro la cartella e clicco su 'nuovo messaggio'.. 'A: Gian' *

...già, così si è salvato nella mia rubrica. Fisso il trattino che lampeggia per un bel pò e dico:"Cosa gli devo scrivere??"

E:"Possibile che non lo sai?"

Io:"Mi hai messo tu in questo pasticcio.."

Eli ride:"Dai muoviti! Gianluca aspetta solo il tuo messaggio.."

Io:"Non vedrà mai il telefono.. Adesso staranno facendo le foto e le interviste"

E:"Io non ne sarei così sicura..scrivi dai!!"

Respiro profondamente e mi concentro, poi inizio a digitare:

'La tua positività ha contagiato pure il pubblico da casa...che vi ha premiati! Rimarrete nella storia della musica italiana...siete stati bravissimi! Ero sicura anche io che avreste vinto! Ti auguro buonanotte Gian'

Leggo e rileggo, mi piace..spero solo non sia ripetitivo. Chissà quante volte avrà sentito queste frasi..Lo faccio leggere a Eli e lei mi fa cenno col pollice all'insù che va bene. Schiaccio invio col batticuore e con mia sorpresa il messaggio di risposta non tarda ad arrivare..

'Grazie mille Robi! Ci sembra un sogno, non riusciamo a crederci. Non so se riuscirò a dormire stanotte comunque grazie! Buonanotte anche a te. ps: finalmente ho il tuo numero. Spero di rivederti presto. Un bacio.'

Ho la tremarellaaa!!

E:" Uuuuuuu! Chissà dove sto bacio.."

Io:"Eliii!!"

E:"Ah ah ah! Visto che ti ha risposto subito?😏"

Io:"Tu già lo sapevi vero?"

E:"Robi! Per Gian sei il suo primo pensiero..dovresti essere contenta invece di lamentarti"

Io:"Io non mi sto lamentando..anzi, sono..contenta che mi abbia risposto"

E:"Immagina lui come lo è.."

Rido imbarazzata e chiedo:"E tu? Non invii un messaggio a Ignazio?"

Torna seria in un attimo e abbassa lo sguardo:"Tu dici che gli dovrei scrivere?"

Mi alzo di scatto col busto e mi siedo sul letto:"E no bella mia! Non pensare di cavartela così! Adesso tu glielo invii senza fare storie!"

Eli ride:"Che sono ste minacce?!"

Ridacchio:"Ti ripago con la stessa moneta"

E:"E va bene.. Qualche consiglio?"

Alzo le mani in segno di resa, lei ridacchia:"Come non detto.."
Prende il suo cellulare, ci pensa un po' su e inizia a scrivere..

Parte di Eli

'È solo uno stupido messaggio, che sarà mai' continuo a ripetermi. Un po' nervosa lo sono, lo ammetto. Ma poi perché? Dovrei sentirmi in soggezione solo alla sua presenza..perché allora in un messaggio? Non mi può vedere..ma le parole dicono tanto di una persona.
Respiro profondamente, chiudo gli occhi per un attimo e ripenso a quelle meravigliose immagini passate davanti ai miei occhi, il suo sguardo dritto verso la telecamera, come se fosse solo per me.. Il suo sorriso quando Carlo ha annunciato la loro vittoria..l'incontro di stamattina e anche quello di ieri notte. Oddio sto per sclerare..calma Eli. Cosa voglio scrivergli? Cosa gli voglio comunicare? Inizio a digitare..

'Non ho mai visto il festival di Sanremo in tutta la mia vita ma la vostra vittoria non la dimenticherò mai. Soprattutto tu mi hai emozionato moltissimo, mi piace la tua voce. Ci ho pensato un po' prima di scriverti, ma vedendoti in TV ho avuto modo di conoscerti meglio come persona. Buonanotte Ignazio'

Lo faccio leggere a Robi. Lei lo legge con attenzione, poi sorride.

Io:"Che c'è? Ho sbagliato a scrivere?"

R:"No..è che..sei stata dolcissima.."

E:"Ancora lo devo inviare ah ah ah"

R:"Allora invia!! Cosa aspetti?!"
Ridacchio e invio.

Passa qualche minuto e il mio cellulare vibra..è un messaggio. Una parte di me spera sia lui, dall'altra pensa che non potrà mai rispondere visto quanto è indaffarato.

Appena visualizzo il suo nome nella mia mente urlo:'Ignazioooooo!!' Ah ah ah!

Leggo il messaggio ad alta voce:"Non ci speravo più! Se non mi scrivevi ti avrei comunque cercato io. Sono contento che ti piaccio (oltre la voce) e sappi che questo sentimento è ricambiato. Vorrei rivederti..ti va domani mattina di fare colazione insieme allo stesso bar di ieri mattina?"

Aspetta..

R:"Wow!!"

Forse non ho capito..avrò letto male. Rileggo sottovoce il messaggio e..no, non ho letto male. Mi ha dato proprio appuntamento! Ma sto sognando o è pura realtà?! Soffoco un urlo, Robi invece sorride a 32 denti e dice unendo le mani e poggiandole sulla guancia destra:"Il tuo primo appuntamento sola con Ignazio!"

Io:"Robii! Non ci posso credere!"

R:"Ci andrai? ..Ma che domande sono?! Devi andarci!"

Io:"Non lo so.."

R:"Si invece! Era quello che volevi!"

Io:"E tu che ne sai?"

Lei mi sorride maliziosa:"Ti conosco come le mie tasche..😏dai chiedigli a che ora vi incontrerete.."

Rido per le sue facce buffe e eseguo i suoi ordini con un sorriso stampato sulle labbra. 'A che ora ci incontriamo?'

Dopo qualche minuto.. 'Alle 9 ti va bene?'

Rispondo 'Perfetto. Buonanotte'

Lui 'Buonanotte Eli'

R:"Peroooo!! Avete avuto un bello scambio di battute😏 tra voi c'è parecchia complicità.."

Io:"No...stiamo ancora agli inizi.."

R:"Si certo..chissà che combinerete dopo ah ah ah"

Arrossisco di colpo:"Robii!! Pensa a te e Gian! Sono sicura che lui non è così innocuo come sembra.."

Arrossisce pure lei:"C-che cosa vorresti dire?"

Ridacchio:"Sto solo dicendo che Gianluca sa nascondere i suoi lati oscuri..mm mm mm!😏 Invece Ignazio li mostra subito!"

Robi si copre il viso con le mani e dice imbarazzata:"Ma cosa stiamo dicendo?! Stiamo dando i numeri! Andiamo a dormire che è meglio!"

Io:"Si ah ah ah! Buonanotte Ginoblina.."

Robi ridacchia:"Buonanotte anche a te.. Boschettina"

Sorridiamo entrambe e ci addormentiamo felici e innamorate.

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora