Durante l'attesa parliamo del più e del meno.. Ho scoperto molte cose su di lui: ha un fratello più piccolo di lui, abita con i genitori a Montepagano, gli piace molto la Nutella 😁 (buffo!! Non l'avrei mai detto!), ha fatto palestra ma ora non più per i molti impegni, andava bene a scuola (media sul 7..ottimo direi!), ama il mare.. È tutto da scoprire! Mi piace ascoltarlo, cattura l'attenzione anche perché fa molte espressioni facciali e gesticola spesso con le mani. Poi ho notato che si passa la mano tra i capelli quando è un po' nervoso, oppure si striscia il mento con i polpastrelli. Abbassa spesso lo sguardo quando riflette e si inumidisce le labbra in continuazione. Ho fatto lo scanner in poche parole! 😅 È così.. No no no, non va per niente bene Roberta! Assolutamente no! Toglitelo dalla testa! Non potrà mai essere innamorato di te! Anche mentre mangiamo la mia mente vaga altrove e molto spesso devo trovare la forza per autoconcentrarmi.
"Ti piacciono?"
Alzo lo sguardo dal piatto:"Eh? Cosa?"Chi ha parlato?
G:"Robi tutto bene?"Cosa? Mi ha chiamata Robi?! O santo cielo!
Dico impacciata:"Oh si, va.. benissimo!"
Sorrido e lui ricambia:"Come sono gli arrosticini?"Ne imbocca un altro e mi guarda.
Io:"Davvero buoni!"
Eli:"Si infatti. Squisiti. Quasi quasi farei il bis ma mi trattengo"
Lui:"Daii! Perché? Se ti piacciono prendili!"
Eli:"No no altrimenti alla camicetta mi saltano i bottoni ah ah ah!"
Io:"A chi lo dici!"
Gian sorride ed Eli:"Grazie comunque"
Lui:"Figurati. Volete il dessert?"
Io:"Io sto apposto così"
Eli:"Già anche io"
G:"Non fate le timide. Ordino io per voi.."
Poi urla:"Stè! Ci porti dei profiteroles al cioccolato?"
Lui da lontano ci fa l'ok con la mano e noi:"Perché l'hai fatto?"
G:"Per due robine, non fatene na tragedia! Mica ingrassate.."
Io:"Che sei però.."
Mi fa l'occhiolino e mi dice:"Non c'è di che"ed ecco che rispunta quel suo sorriso.
Arriva poi anche il dessert.. Mammamia quant'è buono!
Alla fine mi tocco la pancia e dico:"È stato tutto buonissimo!"Eli:"Sono completamente d'accordo! Grazie Gian per questo pranzo!"
Lui:"Prego! È un piacere!"
Ci alziamo dal tavolo, paga lui, e usciamo dal ristorante.
Io:"E adesso che si fa?"
G:"Che ne dite di andare a Montepagano?"
Guardo Eli e lei:"Si..non è male l'idea"
Gianluca guarda l'orologio da polso e dice:"Ok.. Dovrebbe passare il pullman tra venti minuti. La fermata dell'autobus si trova poco lontano da qui"
Io:"Perfetto"
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
Fiksi PenggemarCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...